News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man - La trilogia di Sam Raimi

Aperto da Gohan, 26 Ottobre 2010, 15:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan



Il primo film avente per protagonista il celebre personaggio Marvel creato da Stan Lee e Steve Ditko vide la luce nel 1977; si trattava di un film per la tv intitolato "The Amazing Spider-Man" (l'Uomo Ragno veniva interpretato dall'attore Nicholas Hammond), che costituiva l'episodio pilota dell'omonima serie televisiva. Successivamente, utilizzando alcuni episodi della serie, vennero realizzati altri due film per la tv: "Spider Man Strikes Back" (1978) e "Spider-Man: The Dragon's Challenge".
Dopo l'uscita di questi tre film tv, di fattura oggettivamente mediocre, a partire dal 1985 il personaggio di Spider-Man fu al centro di numerosi progetti cinematografici che però, per un motivo o per l'altro, non videro mai la luce (fra i vari registi che durante il corso degli anni vennero contatti per la scrittura di una sceneggiatura ci fu anche James Cameron).
La svolta si ebbe nel 1999, quando la Columbia Pictures, un'associata della Sony Pictures, acquisì i diritti del personaggio affidando la regia del progetto a Sam Raimi.

Fra il 2002 e il 2007 il connubio fra la Sony e il regista Sam Raimi ha prodotto l'uscita di tre film:
-"Spider-Man" (2002);
-"Spider-Man 2" (2004);
-"Spider-Man 3" (2007).

Poichè nel 2010 la Sony ha annunciato il riavvio del franchise di Spider-Man affidando il nuovo progetto al regista Marc Webb la saga si Sam Raimi è da considerarsi conclusa con il terzo capitolo.


La trilogia di Sam Raimi è stata un enorme successo commerciale, incassando globalmente 2.496.346.518 dollari.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



"Spider-Man" (2002)
Regia: Sam Raimi.
Cast: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco, J. K. Simmons.


Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fonte: Wikipedia

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



"Spider-Man 2" (2004)
Regia: Sam Raimi.
Cast: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Alfred Molina, Rosemary Harris.


Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fonte: Wikipedia

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



"Spider-Man 3" (2007)
Regia: Sam Raimi.
Cast: Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst, James Franco.


Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fonte: Wikipedia

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



C'è poco da dire, per un fan dell'Uomo Ragno questa trilogia ha rappresentato la realizzazione di un sogno.
Un plauso al lavoro realizzato da Sam Raimi.


spiderman kiss scene
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Daredevil

#1
Molti belli.
Li ho adorati tutti e tre, specialmente il secondo (secondo me è il migliore della trilogia).


Se penso che erano in programma altri 3 film su Spidey di Raimi :dowson:

Gohan

#2
Per quanto mi riguarda l'uscita del primo è stata indimenticabile, sia per l'attesa frenetica che l'aveva preceduta sia per l'entusiasmo di vedere finalmente il proprio personaggio preferito protagonista per la prima volta di una trasposizione cinematografica degna di questo nome; detto questo anche secondo me "Spider-Man 2" dei tre è quello più bello.

Sul riavvio del franchise e sulle anticipazioni trapelate fino ad ora preferisco censurarmi e non dire nulla!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Murnau

Dei tre preferisco il terzo, ma sono tutti eccezionali, davvero dei film grandiosi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gohan

Soprattutto hanno il merito di essere riusciti a cogliere in pieno lo spirito del personaggio, riuscendo nell'intento di soddisfare sia i lettori del fumetto sia il grande pubblico (obiettivo che per quanto riguarda questo genere di prodotti spesso risulta ostico da conseguire).

Oltre che a Sam Raimi merita un grande apprezzamento anche il cast.
Tobey Maguire e Kirsten Dunst sono un Peter Parker e una Mary Jane Watson semplicemente perfetti!


"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Lois Lane


Largand

Il secondo ancor migliore del primo.
Il terzo così-così.
(IMHO)
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Matches Malone

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Ottobre 2010, 16:00:30
Dei tre preferisco il terzo, ma sono tutti eccezionali, davvero dei film grandiosi.

Anch'io.

Azrael

#8
Mi sono piaciuti molto, il migliore secondo me è il secondo!
il terzo potrebbe essere il migliore come effetti e tutto solo è che a tratti la trama non è stata bella!!!

Riuscissero a ripetere il successo con il nuovo film sarebbe fantastico!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

Citazione di: Mon-El il 26 Ottobre 2010, 16:35:40
Il secondo ancor migliore del primo.
Il terzo così-così.
(IMHO)
Anche la mia personale classifica di gradimento è secondo-primo-terzo.
Detto ciò li riguardo sempre volentieri tutti e tre.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

Citazione di: Gohan il 27 Ottobre 2010, 13:56:29
Citazione di: Mon-El il 26 Ottobre 2010, 16:35:40
Il secondo ancor migliore del primo.
Il terzo così-così.
(IMHO)
Anche la mia personale classifica di gradimento è secondo-primo-terzo.
Detto ciò li riguardo sempre volentieri tutti e tre.

Stesso identico pensiero  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

I primi due mi sono piaciuti moltissimo  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Daredevil

Citazione di: Gohan il 27 Ottobre 2010, 13:56:29
Citazione di: Mon-El il 26 Ottobre 2010, 16:35:40
Il secondo ancor migliore del primo.
Il terzo così-così.
(IMHO)
Anche la mia personale classifica di gradimento è secondo-primo-terzo.
Detto ciò li riguardo sempre volentieri tutti e tre.
:up:

Det. Bullock

Tutti e tre molto belli! :D
Il terzo ha solo il problema di essere un po' troppo compresso, per il resto è alla pari degli altri due.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

hey

il primo è il mio preferito il secondo è bellissimerrimo e il terzo non mi ha fatto impazzire :sisi: