News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2017, 03:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Citazione di: DAVIDE il 01 Agosto 2017, 13:42:53
Beh.Non toccate guardiani della galassia.
C'è la nutria che canta...e fa battute.
C'è la gnokka che sculetta...e fa battute.
C'è il colosso che distrugge...e fa battute.
C'è l'albero che balla....e ringraziando Dio...non fa battute.
C'è il figaccione che combatte ed indovinate ?!?...fa battute.
Ma che pretendete da un film!?!? :ahsisi:
Grazie per aver supportato la mia tesi, qualcuno che non delude mai spunta sempre fuori :ahsisi:

Ikki di Phoenix

Citazione di: Jay3 il 01 Agosto 2017, 13:59:09
Citazione di: Barry Allen il 01 Agosto 2017, 12:33:48
Fondamentalmente:

- la presenza eccessiva e invadente di Iron Man
- l'assenza totale di qualsiasi sottotrama riconducente a zio ben
- il "combattimento" con l'avvoltoio non è un combattimento
- non ci sono scene di "volo" che ti facciano palpitare sulla sedia come nei film precedenti, Spidey o corre o si arrampica
- l'atmosfera teen è eccessivamente marcata, estromettendo di fatto un'intera fascia di spettatori da qualsiasi tipo di immedesimazione

Comunque che non si abbia il tempo per leggere due paginette di post ma quello per polemizzare con un moderatore invece sì... fa un po' sorridere eh, con affetto :hug:


Grazie, ma per "polemizzare" (cosa che non faccio) - ovvero rispondere in un secondo, ci metto appunto un secondo.
Per leggere 2 PAGINE ci metto molto più tempo.

Ho chiesto solo un favore perchè non ho tempo.
Invece che polemizzare basta solo dire NO.

A volte è salutare, ma è solo il mio punto di vista.

Facciamo così, lascio perdere perchè tanto è sciocco perdere tempo in questo modo.

Un forum dovrebbe essere un luogo in cui ci si "aiuta" e consiglia.
Se questo non lo è smetterò a breve di scrivere e tornerò solo a leggere.
Detesto queste polemiche che nascono dal nulla.

Buona giornata a tutti.


Ps. Post scritto in 30 secondi.
Tempo non ne ho più.


Ciao  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ciel

Citazione- la presenza eccessiva e invadente di Iron Man
Sul serio c'è stato chi si è lamentato di questo? Presenza eccessiva e invadente quando RDJ comparirà al massimo 10 minuti in tutto il film? Maddai :lolle:

Bread v Pak

#228
Per me fallisce proprio nella scrittura, l'ho trovata elementare.
Molti personaggi hanno 2 dialoghi 2; Michelle, Liz e Flash (che non sono personaggi secondari) sono poco più che figure sullo sfondo appena accennate. Non si capisce perché a Liz o a Michelle dovrebbe piacere Peter ad esempio. Visto che il riferimento sono le commedie anni '80 io la trovo una grave mancanza questa incapacità di scrivere i personaggi tenendo conto anche che il film ha un minutaggio consistente.
Anche l'Avvoltoio a mio avviso è scritto così così ma emerge per le doti attoriali di un Keaton stratosferico (sembra uscito di peso da Birdman)
May sembra che ci sia solo per contratto e per fare la sexy, non c'è un vero rapporto May/Peter
Peter è scritto benino caratterialmente ed il suo percorso funziona: dalla voglia di essere con i grandi, gli avengers, fino a capire che non deve avere fretta e tenere i piedi per terra.

Le scene d'azione: non ce ne è una che mi abbia colpito particolarmente e gli effetti speciali sembrano siano rimasti fermi ai tempi di Raimi.
Alcune scene sono anche "stupide", il modo in cui il traghetto si "apre" (non è uno Spoiler si vede anche nel trailer) è totalmente innaturale, in questo ricorda la scena in cui Bucky prende la moto in Civil War.

Risultato, è un film insufficiente e questo come potete constatare non è legata all'attinenza o meno ai fumetti, ma al film in se.

Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

UltimateMM

Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 14:40:47

Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.

Con queste righe hai riassunto tutto quello di negativo che hanno praticamente tutte le produzioni MS ma che qualcuno continua ad ignorare concentrandosi sul "Martha" di altri film  :rolleyes:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Daredevil

Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 14:40:47
Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.
Personalmente non sono affatto d'accordo. L'unico film che da questo punto di vista - e anche nel complesso - ritengo mal riuscito è solo Thor 2.

Diavolo Oscuro

Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 16:33:14
Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 14:40:47
Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.
Personalmente non sono affatto d'accordo. L'unico film che da questo punto di vista - e anche nel complesso - ritengo mal riuscito è solo Thor 2.

ma anche thor 1

Bread v Pak

Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 16:33:14
Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 14:40:47
Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.
Personalmente non sono affatto d'accordo. L'unico film che da questo punto di vista - e anche nel complesso - ritengo mal riuscito è solo Thor 2.

Non devi essere d'accordo, devi solo accettare che io la penso così
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Citazione di: UltimateMM il 01 Agosto 2017, 15:03:07
Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 14:40:47

Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.

Con queste righe hai riassunto tutto quello di negativo che hanno praticamente tutte le produzioni MS ma che qualcuno continua ad ignorare concentrandosi sul "Martha" di altri film  :rolleyes:
Concordo pure io.
Hanno potenziale, ma viene quasi sempre sprecato, non sono film profondi con una morale/messaggio dietro ogni cosa, ed è tipo...l'ultima cosa che offrono.
Per quello abbiamo lo Studio Ghibli e la Pixar.
E fanno un lavoro nettamente migliore, tant'è che uno va al cinema proprio con la speranza di vedere determinate cose...

Quello che io vorrei vedere, è un giusto equilibrio fra tutto. Anche la Fox sforna cinecomics sui pg Marvel, ma il loro modus operandi differisce di MOLTO da quello dei MS.
Si va da Deadpool a X2-DOFP fino a Logan, quindi ce n'è per tutti!
Anche loro usano le battute, non sono forzate, non rovinano nessun momento, sanno bene come bilanciare ogni cosa e hanno effettivamente qualcosa da dire.
Sotto questo punto di vista la Fox ha palle da vendere, l'anno prossimo proveranno anche a fare un horror con New Mutants, mentre i MS ormai hanno già trovato la loro strada da un bel pezzo, perchè che cazz, sono passati 10 anni, hanno fatto tipo 15 film, sappiamo tutti cosa sono in grado di fare, cosa abbiano dimostrato nel corso di tutti questi anni, le dimensioni delle loro palle perchè, giusto per fare un esempio e rendere l'idea, nel primo Cap non si vede nemmeno una swastika (ok magari solo 1), quando invece il pg si è presentato davanti a tutto il mondo intero con una cover del genere:

E quello che abbiamo avuto è questo:

Detto tutto.

Non penso sia sbagliato pretendere di più...dopo DIECI anni...eddai non avete più niente da perdere, persino un pg come Ant-Man riesce a racimolare i suoi $$$, quindi tirate fuori le palle.
Io, veramente, pongo moltissime speranze in Black Panther, mi piacque molto in CW, e dal trailer pare anche abbastanza differente dai loro soliti film, lo stesso potrei dire per Ragnarok, ma onestamente il tono è quello che è, mentre BP...damn. :ahsisi:

Come disse l'admin, ogni film è confezionato bene (ormai è una garanzia) ogni tanto arriva qualche regista con un suo stile e la sua visione (Russo bros, Taika, Coogler) perchè altrimenti sembra che ogni film abbia dietro lo stesso regista! :look:
Ecco perchè si parla spesso di questa "formula", ecco perchè ci si lamenta dei loro tempi comici, dei loro villains, mica saranno tutte coincidenze, no?
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

MoS nel finale parla di "tempi comici" e, secondo me, in questo "Homecoming" sono davvero azzeccati. Le battute arrivano nel momento giusto, dai personaggi giusti e non creano gag lunghe e ridicole. Imho.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Vero, la penso come te:
Citazione di: Man of Steel il 06 Luglio 2017, 10:07:09
Visto!
[...]
Oh e l'humour era perfetto o comunque migliore dei film dei GotG per quanto mi riguarda! :D
Quindi mi trovo d'accordo! :hug:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

#236
Citazione di: Man of Steel il 01 Agosto 2017, 18:21:15
E quello che abbiamo avuto è questo:

Detto tutto.
Detto tutto esattamente cosa? È una bellissima scena, una presa per il culo alla propaganda americana ai tempi della guerra. Senza contare poi che è importante per l'evoluzione di Steve, fino a lì considerato un semplice pagliaccio.
Ripeto, guardate i film con più attenzione.

Sul tirare fuori le palle mi vien da ridere. I Marvel Studios hanno letteralmente portato il fumetto supereroistico al cinema, tanto che la gente si ferma dopo i titoli di coda per cogliere collegamenti ai futuri film.
L'anno prossimo uscirà Infinity War, mi ricordi quanti supereroi tutti assieme ci saranno? Eh, ma non hanno le palle. Certo.

Film tutti uguali. Altra inesattezza. Winter Soldier e Civil War sono uguali ai Guardiani della Galassia? Doctor Strange è uguale ad Ant-Man? Spider-Man ad Iron Man? Boh, ma li guardate o cosa? Poi che ci sia qualche aspetto in comune è ovvio, il genere è quello. E che seguano uno stile base è altrettanto ovvio, a livello di critica e pubblico vanno benissimo.
Iron Man 3 è un buddy movie anni 90, Winter Soldier e Civil War sono degli action/thriller/politici, GotG una space opera, Spidey Homecoming un teen drama, Avengers è il fumetto supereroistico fatto film, Doctor Strange un fantasy con effetti visivi che non si erano mai visti in produzioni del genere, ecc. ecc. Tutti uguali. Boh.
Hanno scazzato alla grande con Thor perché potevano e dovevano spingere sul fantasy/sense of wonder, quello sì.

Ultima cosa. Come ha giustamente sottolineato Alò in una recensione, Wonder Woman è un film Marvel Studios al 99%. Qui però, a differenza delle produzioni Marvel, viene osannato all'inverosimile. Chissà come mai.

Bread v Pak

Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 18:49:24
Ultima cosa. Come ha giustamente sottolineato Alò in una recensione, Wonder Woman è un film Marvel Studios al 99%. Qui però, a differenza delle produzioni Marvel, viene osannato all'inverosimile. Chissà come mai.

No, non è stato osannato, non certo come in America.
Così come per Homecoming ci sono pochissimi commenti davvero negativi, cerchiamo di non trasfigurare la realtà.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Daredevil

Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 19:13:28
Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 18:49:24
Ultima cosa. Come ha giustamente sottolineato Alò in una recensione, Wonder Woman è un film Marvel Studios al 99%. Qui però, a differenza delle produzioni Marvel, viene osannato all'inverosimile. Chissà come mai.
No, non è stato osannato, non certo come in America.
Così come per Homecoming ci sono pochissimi commenti davvero negativi, cerchiamo di non trasfigurare la realtà.
Bè insomma, di pareri freddini ne ricordo ben pochi. Poi se non notate la differenza di trattamento non so cosa farci, ma è palese. Da un lato si esaltano gli aspetti positivi e si fanno passare in secondo piano (a volte addirittura facendo finta che non esistano) i difetti. Dall'altra parte invece la si mena sempre con le storie delle battutine (addirittura per il trailer dei Defenders :stralol:) e quando va bene è sempre un "Carino, ma questo fa schifo, quell'altra cosa male ecc.".
Vabbè, d'altronde come ci insegnano i molti vari fra loro film degli X-Men, che non battano mai e poi mai sulla disuguaglianza, il "razzismo" esiste ancora. Addio, vado a fondare Marvel Avengers -_-

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 18:49:24
Citazione di: Man of Steel il 01 Agosto 2017, 18:21:15
E quello che abbiamo avuto è questo:

Detto tutto.
Detto tutto esattamente cosa?
L'unica Swastika che si vede nel film.
Ma poi lo vedi che fanno sempre così?
Fanno le parodie, prima con la storia del Mandarino, il parallelismo del cazz con i terroristi a la Osama Bin Laden e ora questo.
Parodie.
E a cosa portano le parodie?
Cosa c'è di male in scene di questo tipo:

?
Non serve imparare anche queste cose? Rispettare la Storia? O vogliamo solo farci due grosse grasse risate? Cosa c'è, non vogliamo urtare la sensibilità dei bambini in sala?

Citazione
Sul tirare fuori le palle mi vien da ridere. I Marvel Studios hanno letteralmente portato il fumetto supereroistico al cinema, tanto che la gente si ferma dopo i titoli di coda per cogliere collegamenti ai futuri film.
L'anno prossimo uscirà Infinity War, mi ricordi quanti supereroi tutti assieme ci saranno? Eh, ma non hanno le palle. Certo.
Stai scherzando spero. :look:
Queste...queste sarebbero le loro "palle"?
Ma se già nel 2000 Singer aveva portanto un team book con gli X-Men al cinema???? Non un solo supereroe, ma una SQUADRA!
Ora lo sta facendo anche la DC!
È veramente così sconvolgente/impensabile avere un film sulla Justice League o Avengers? Bha! E dire che ci avranno pensato in milioni di fans eh!

Non hanno inventato loro il concetto di un "universo condiviso" al cinema.
Non hanno inventato loro sta storia dei end credits.
Sono solo stati i primi a farlo con i supereroi. Bho capirai.
Anzi, probabilmente ci avevano già pensato in passato, ma ovviamente non è la stessa cosa.
Quindi su questo nulla da dire, son stati bravi, e non lo nega nessuno, parlare di "coraggio" mi sembra un po' troppo, ma vabbe.

Ho già parlato dei Russo bros, quindi è inutile che mi sbatti in faccia i loro film. Tra l'altro non è che abbiano fatto chissà cosa, semplicemente si sono presi un po' sul serio, e la cosa è stata apprezzata da più o meno tutti.

Per Dr.Strange è meglio che non dica niente.
Finalmente si sta svegliando NON solo l'audience, ma pure i critici, vatti a leggere qualche recensione, ora non dico che sia solo un IM 1.5 + magia, ma come l'hanno fatto notare in molti, ha i classici problemi dei film MS.
Vedi post precedente.
Citazione
Ultima cosa. Come ha giustamente sottolineato Alò in una recensione, Wonder Woman è un film Marvel Studios al 99%. Qui però, a differenza delle produzioni Marvel, viene osannato all'inverosimile. Chissà come mai.
Bhuahahahahaha :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
Ti piacerebbe!
No mi spiace, anche qua (purtroppo) i MS non sono arrivati per primi, o ti sei già dimenticato (molto convenientemente) i vecchi film di Superman, quelli di Reeve?
WW è il CLASSICO superhero movie 101.
E sai qual è il bello?

(0:44) Detto tutto!  ¯\_(ツ)_/¯
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.