News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Serie TV Marvel future

Aperto da robocoppola, 21 Ottobre 2011, 12:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Non sono molto esperta di serie TV, ma direi di sì.  :D
Altrimenti si riempirebbe di speculazioni (come stiamo facendo noi) ma per ora va bene questo topic direi. ;)


Una mela al giorno...

robocoppola

Citazione di: Selina Kyle il 30 Novembre 2011, 09:24:47
Non sono molto esperta di serie TV, ma direi di sì.  :D
Altrimenti si riempirebbe di speculazioni (come stiamo facendo noi) ma per ora va bene questo topic direi. ;)

Più o meno funziona così: entro gennaio la ABC, salvo clamorose complicazioni, dovrebbe ordinare il pilot. Loro lo girano e a maggio dovrebbe essere pronto per la San Diego della TV americana: gli upfront
In questa manifestazione vengono visionati i pilot (non solo i boss, ci sono anche dei telespettatori sorteggiati, che poi vengono intervistati) e il giorno dopo vengono annunciati quanti di loro verranno convertiti in serie che andranno in onda da settembre (a seconda di quante serie della stagione precedente sono state cancellate ecc).
Diciamo che bene che vada la serie non andrà in onda prima di settembre. Spoiler, foto dal set, cast dettagliato, interviste agli attori vari saranno disponibili orientativamente da aprile in poi (più o meno quando avranno finito di girare il pilot).

Giusto per farti sapere ;)

Robo

Selina Kyle

Grazie, non conoscevo le tempistiche.  :D
Quando cominceranno ad uscire i primi Spoiler secondo me il topic si può aprire tranquillamente. Poi se esce qualcosa di "clamoroso" prima vediamo.  :up: :up:


Una mela al giorno...

Arthur Curry

#33
Proposta (mi permetto anche se sono un novellino ;) ):
potrebbe essere interessante mettere nel primo post del topic una sorta di aggiornamento (editato di volta in volta) delle serie in corso sia DC che Marvel, vecchie e nuove. Con qualche info e coi link ai topic che magari ne approfondiscono il contenuto.
esempio:
Serie--------------------------episodio------------------data USA---network USA---data ITA----canale ITA---Link
Mary Poppins Saga---15x05tutto brillerà di più-------------01/04/2010---TVJoke--------01/04/2011--RAI6----LINK
Jungle Book----------02x06Tu mangi le formiche?----------01/04/2009---FunnyTV-----01-04/2010---RAI11---LINK
ecco una cosa del genere...cosa ne dite?
;)


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

The Joker

In compenso a me sembra un'ottima mossa in linea con la strategia per l'intrattenimento della Marvel, quella che l'ha portata a staccare la DC.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

L'idea di inserire citazioni dell'universo Marvel per me cis ta tutta. E' anche così che funzionava Alias, ovvero una detective coi superpoteri con un passato da supereroe. Se la giocano bene, sarà un ottima cosa. Ovvio che Robert Downey Jr. non apparirà mai, ma in realtà compare pochissimo anche nelle serie a fumetti.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

robocoppola

Citazione di: meldon75 il 30 Novembre 2011, 11:25:21
Proposta (mi permetto anche se sono un novellino ;) ):
potrebbe essere interessante mettere nel primo post del topic una sorta di aggiornamento (editato di volta in volta) delle serie in corso sia DC che Marvel, vecchie e nuove. Con qualche info e coi link ai topic che magari ne approfondiscono il contenuto.
esempio:
Serie--------------------------episodio------------------data USA---network USA---data ITA----canale ITA---Link
Mary Poppins Saga---15x05tutto brillerà di più-------------01/04/2010---TVJoke--------01/04/2011--RAI6----LINK
Jungle Book----------02x06Tu mangi le formiche?----------01/04/2009---FunnyTV-----01-04/2010---RAI11---LINK
ecco una cosa del genere...cosa ne dite?
;)


L'idea non è male, il fatto è che al momento non c'è alcuna serie in corso, al massimo posso aggiungere qualcosa del tipo:
SERIE ATTUALMENTE IN SVILUPPO
- AKA JESSICA JONES (ABC), Status: sceneggiatura pronta, in attesa del green light per girare il pilot
- HULK (ABC), Status: Sceneggiatura in fase di ultimazione, in attesa del green light per girare il pilot
- PUNISHER (FOX), Status: Pilot ordinato, casting in corso, ancora non si sa quando partono le riprese
- MOCKINGBIRD (ABC Family): Sceneggiatura ordinata, in fase di scrittura
- CLOACK AND DAGGER (ABC Family): Sceneggiatura ordinata, in fase di scrittura

Robo

Arthur Curry

Citazione di: robocoppola il 01 Dicembre 2011, 12:14:59
Citazione di: meldon75 il 30 Novembre 2011, 11:25:21
Proposta (mi permetto anche se sono un novellino ;) ):
potrebbe essere interessante mettere nel primo post del topic una sorta di aggiornamento (editato di volta in volta) delle serie in corso sia DC che Marvel, vecchie e nuove. Con qualche info e coi link ai topic che magari ne approfondiscono il contenuto.
esempio:
Serie--------------------------episodio------------------data USA---network USA---data ITA----canale ITA---Link
Mary Poppins Saga---15x05tutto brillerà di più-------------01/04/2010---TVJoke--------01/04/2011--RAI6----LINK
Jungle Book----------02x06Tu mangi le formiche?----------01/04/2009---FunnyTV-----01-04/2010---RAI11---LINK
ecco una cosa del genere...cosa ne dite?
;)


L'idea non è male, il fatto è che al momento non c'è alcuna serie in corso, al massimo posso aggiungere qualcosa del tipo:
SERIE ATTUALMENTE IN SVILUPPO
- AKA JESSICA JONES (ABC), Status: sceneggiatura pronta, in attesa del green light per girare il pilot
- HULK (ABC), Status: Sceneggiatura in fase di ultimazione, in attesa del green light per girare il pilot
- PUNISHER (FOX), Status: Pilot ordinato, casting in corso, ancora non si sa quando partono le riprese
- MOCKINGBIRD (ABC Family): Sceneggiatura ordinata, in fase di scrittura
- CLOACK AND DAGGER (ABC Family): Sceneggiatura ordinata, in fase di scrittura

Robo
perfetto... già è un inizio... in effetti la mia proposta era se e quando partirà ;)


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Vorador

CitazioneLa serie su Hulk? si è persa per strada

Da evento annunciato a progetto che ha perso la strada di casa, sembra che per il gigante verde diventi sempre più difficile avere la possibilità di un assolo al fuori del mondo degli Avengers. A meno che...


Forse avete bisogno di un incentivo voi della ABC... ingrandisci


Il destino di Hulk al cinema ha avuto fortune alterne: tre volti diversi, due film in assolo accolti più o meno bene ma profondamente diversi l'uno dall'altro, e poi una notevole rinascita all'interno degli Avengers, grazie a Joss Whedon e Mark Ruffalo, che aveva dato un'impronta personale all'alter ego di Bruce Banner.



Tant'è che dopo il supersuccesso del film, l'emittente ABC aveva annunciato la messa in cantiere di una nuova serie, che nelle intenzioni avrebbe dovuto riprendere il tono di quella che vedeva come protagonista il compianto Bill Bixby e Lou Ferrigno.

Al timone era stato messo un grosso calibro, Guillermo Del Toro, che era pronto a dare una nuova vita al gigante verde.



Poi è scoppiato il progetto S.H.I.E.L.D., sempre sulla ABC, di cui proprio in questi giorni si sta girando il pilot (che auspicabilmente diventerà una serie completa), ma di Hulk nessuna notizia da mesi.



Lo ha raccontato lo stesso Del Toro durante una intervista rilasciata a MTV:

"Dopo gli Avengers c'è stato il più completo silenzio radio."



Nel tentativo di portare avanti il progetto, Del Toro aveva avuto un incontro con uno degli executive della Marvel Studios:

"Ho incontrato Jeph Loeb e lui mi disse che ci stavano lavorando e che stavano aspettando uno sceneggiatore. Mi disse il suo nome e mi fece leggere il suo curriculum, e io risposi E' fantastico aspettiamo lui, perchè dobbiamo realizzare una sceneggiatura."



Ma l'attesa è diventata lunga: "Da quel momento non ne ho saputo più niente."

Del Toro ha ammesso di non avere apprezzato l'atteggiamento della casa di produzione:

"E' frustrante, per me e per i fans. Non ho sentito niente per mesi, ma ovviamente Avengers ha cambiato le carte in tavola e se io non potrò realizzarlo, almeno lo guarderò."



Con il pilot dello S.H.I.E.L.D. in piena fase di realizzazione, non è difficile immaginare che il binomio Marvel/ABC (entrambe di mamma Disney), non voglia saturare la rete con troppi telefilm a base di supereroi.

Ma come ha riportato Comicbook.com, può anche darsi che il piano per un film dedicato al gigante verde non sia più così lontano come sembra.



Quale che sia la verità, non aspettatevi un nuov HUlk televisivo molto presto, probabilmente dovremo aspettare di vedere la reazione del pubblico allo S.H.I.E.L.D. prima che la ABC decida se potrà valere la pena di investire un budget non indifferente per il ritorno dell'incredibile Hulk in televisione.

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/17304/la-serie-su-hulk-si-a-persa-per-strada/

:cry: