News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Movies

Aperto da Matches Malone, 26 Aprile 2010, 14:20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Ma davvero stanno criticando Kevin Feige?  :lolle: :lolle:
Con la prima fase i marvel studio hanno investito un miliardo di dollari per tutti i film e ne hanno tirati su 2 miliardi e 812 milioni...
Con la fase due hanno investito un miliardo e 145 milioni di dollari e ne hanno guadagnati 3 miliardi e 890 milioni   

sono numeri che parlano da soli, altro che fallimento di Age of ultron...  :lolle:

semmai sembra che nell'aria ci sia un pò di stanca per il genere... con le serie tv che si moltiplicano, con la Fox sempre dietro, con la warner che si è svegliata e promette battaglia, anche il super eroe stanca (in quanti avranno pensato: "ma si...Ant-Man ce lo vediamo in dvd.."  :lolle: ) ma è normale...   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ciel

Citazione di: Victor The Rain il 05 Settembre 2015, 13:44:37
Ma davvero stanno criticando Kevin Feige?  :lolle: :lolle:
Con la prima fase i marvel studio hanno investito un miliardo di dollari per tutti i film e ne hanno tirati su 2 miliardi e 812 milioni...
Con la fase due hanno investito un miliardo e 145 milioni di dollari e ne hanno guadagnati 3 miliardi e 890 milioni   

sono numeri che parlano da soli, altro che fallimento di Age of ultron...  :lolle:

semmai sembra che nell'aria ci sia un pò di stanca per il genere... con le serie tv che si moltiplicano, con la Fox sempre dietro, con la warner che si è svegliata e promette battaglia, anche il super eroe stanca (in quanti avranno pensato: "ma si...Ant-Man ce lo vediamo in dvd.."  :lolle: ) ma è normale...   
E tu davvero valuti l'operato di Feige solo in base agli incassi? Allora anche Twilight è un capolavoro.  :lolle:
Tra quelle cifre ci sono fetecchie come Iron Man 2 e Thor 2. Neanche Feige è infallibile.

Man of Steel

Io le uniche conclusione che traggo da quell'articolo è che alla Disney non importa fare solo $$$ ma hanno considerato quanto volte la gente è andata a vedere AoU (quindi poche rispetto al primo) e altri fattori...
Insomma la qualità! :lol:
Scherzi a parte, direi che lo sanno anche loro che è stato un successo in termini di box office, mica son scemi :lolle:
E se per queste ragioni l'hanno dichiarato un flop, bhe allora hanno la mia stima! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rain

CitazioneE tu davvero valuti l'operato di Feige solo in base agli incassi?
Oggettivamente sì, tu hai altri modi per valutare? io no..

CitazioneTra quelle cifre ci sono fetecchie come Iron Man 2 e Thor 2. Neanche Feige è infallibile.
sono fetecchie per te. a molti sono piaciuti... il gusto personale è irrilevante, il responso della critica è irrilevante... i numeri sono tutto, altrimenti il cinema non sarebbe il business che è!
Iron Man 2 rispetto al primo capitolo ha perso "solo" 25 milioni dollari, mentre Thor 2 ha guadagnato 175,5 milioni di dollari rispetto al primo capitolo... (e comunque hai dimenticato di citare l'incredibile Hulk che ha comunque coperto le spese e guadagnato 100 milioni di dollari...)
semmai ci si può appellare al fatto che Ant-Man non è andato bene, gli incassi sono blandi. potrebbe essere l'inizio di un ridimensionamento degli incassi... ma fino a qui Feige è solo da ammirare.

CitazioneE se per queste ragioni l'hanno dichiarato un flop, bhe allora hanno la mia stima!
secondo me stanno solo mettendo "le mani avanti", alcuni film della terza fase saranno molto costosi (cap 3 e i due infinity) e non è detto che sfondino secondo le attese... altri un vero e proprio salto nel buio  Dr Strange, Black Phanter, Cap Marvel, Inumani (se Ant-Man doveva essere una prova generale per testare il pubblico su nuovi personaggi, direi che non c'è molto da stare allegri...) quindi un capro espiatorio devono trovarlo e metterlo bene in vista  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ciel

Citazione di: Victor The Rain il 05 Settembre 2015, 15:59:44
CitazioneE tu davvero valuti l'operato di Feige solo in base agli incassi?
Oggettivamente sì, tu hai altri modi per valutare? io no..
Economicamente parlando sì, è ovvio che gli studios guardino anche a quello. Ma artisticamente parlando no, certo che i gusti son gusti, ma esiste la critica e quei film li ha massacrati. Non a caso Favreu dopo IM2 è stato bidonato in favore di Shane Black e Taylor è già dato per disperso. I Russo invece, guarda caso, li hanno rinnovati per Cap 3 e pure Avengers 3.

The Buddha

Ma a Feige della qualità non frega una mazza :asd: a lui interessa fare pubblicità e portare soldi nelle tasche della Marvel/Disney. Direi che si è dimostrato abilissimo in questo..
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Professor Zoom

Citazione di: The Buddha il 05 Settembre 2015, 18:24:56
Ma a Feige della qualità non frega una mazza :asd: a lui interessa fare pubblicità e portare soldi nelle tasche della Marvel/Disney. Direi che si è dimostrato abilissimo in questo..
Che poi mi sembra il minimo visto che è il suo lavoro. :asd:

Clara Oswald

Ma, infatti, stanno criticando questo comitee, mica Feige, sarebbero matti.

Su la lista dei film, accidenti, tutti quelli che mi sono piaciuti sono nella lista "influenzati", certo, avere un ambiente lavorativo più sereno che non esasperi tutto quanti, sia più veloce e non faccia scappare i registri (fosse stato solo uno, e invece...) è, di sicuro, un vantaggio, vedremo come si svilupperà la cosa.

Man of Steel

Citazione di: Clara Oswald il 06 Settembre 2015, 01:36:34
Ma, infatti, stanno criticando questo comitee, mica Feige, sarebbero matti.

Su la lista dei film, accidenti, tutti quelli che mi sono piaciuti sono nella lista "influenzati", certo, avere un ambiente lavorativo più sereno che non esasperi tutto quanti, sia più veloce e non faccia scappare i registri (fosse stato solo uno, e invece...) è, di sicuro, un vantaggio, vedremo come si svilupperà la cosa.
No aspe, nessuno sta criticando nessuno stavano solo reportando un rumor ecc ma essendo BC qualche frecciattina la DEVONO tirare :asd:
Però dai, se guardiamo certi nomi di quel comitato vediamo gente come Quesada e Bendis che lavorano nel mondo dei comics poi guardiamo la lista dei film sui cui hanno dato certi consigli bhe... :look:
Non credo che abbiano dato consigli su come dirigere un film! Dato che Feige & Co. fanno solo film e non comics avranno ricevuto consigli (bho la sparo) la back story di un pg, stuzzicare il fan con qualche discorso che può richiamare un comic ecc ecc
DUBITO che abbiano detto di far ballare in quel modo Star Lord davanti al villain! :lolle: Quella è una Marvelata al 200% e ce la becchiamo pure in IM3! :lolle:
Non sappiamo come sono stati influenzati, magari hanno avuto una botta di culo e hanno dato consigli del cazz (come quello di Star Lord) però tutti quei nomi come IM, Winter Soldier, nascono queste pecche... :asd:
Che poi, hanno solo dato CONSIGLI, come faceva notare anche l'articolo, non hanno nessun potere, stava a loro (Feige & Co.) "farsi influenzare" o meno :ahsisi:
Quindi l'unica cosa che "criticano" è questa scelta di far chiudere questo comitato, diciamo che non è stato un colpo di genio (sempre ammesso che le cose siano andate in questo modo).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: The Buddha il 05 Settembre 2015, 18:24:56
Ma a Feige della qualità non frega una mazza :asd: a lui interessa fare pubblicità e portare soldi nelle tasche della Marvel/Disney. Direi che si è dimostrato abilissimo in questo..

Da quello che ha scritto alla Sony sulle scneggiature dei due Amazing Spiderman dire che della qualità un minimo gli importi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Sef-

Citazione di: The Buddha il 05 Settembre 2015, 18:24:56
Ma a Feige della qualità non frega una mazza :asd: a lui interessa fare pubblicità e portare soldi nelle tasche della Marvel/Disney. Direi che si è dimostrato abilissimo in questo..

E questo te l'avrebbe confidato quando? Mentre prendevate un aperitivo, l'altro pomeriggio? :mmm:

The Buddha

Citazione di: Thor il 07 Settembre 2015, 21:02:15
Citazione di: The Buddha il 05 Settembre 2015, 18:24:56
Ma a Feige della qualità non frega una mazza :asd: a lui interessa fare pubblicità e portare soldi nelle tasche della Marvel/Disney. Direi che si è dimostrato abilissimo in questo..

E questo te l'avrebbe confidato quando? Mentre prendevate un aperitivo, l'altro pomeriggio? :mmm:

Ma è il suo lavoro :look: il mio commento non era una critica
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Sef-

Citazione di: The Buddha il 07 Settembre 2015, 21:09:21
Citazione di: Thor il 07 Settembre 2015, 21:02:15
Citazione di: The Buddha il 05 Settembre 2015, 18:24:56
Ma a Feige della qualità non frega una mazza :asd: a lui interessa fare pubblicità e portare soldi nelle tasche della Marvel/Disney. Direi che si è dimostrato abilissimo in questo..

E questo te l'avrebbe confidato quando? Mentre prendevate un aperitivo, l'altro pomeriggio? :mmm:

Ma è il suo lavoro :look: il mio commento non era una critica

Ho capito, ma scrivere che della qualità non gliene frega una mazza mi pare esagerato, soprattutto visti gli aspetti produttivi che ci sono alle spalle.

Se per pubblicare un fumetto in Italia, che magari poi vende tipo 500 copie, c'hai un manipolo di persone che ti scassano le ghiande affinché venga nel migliore dei modi (e modifica qui, e fai quello, e cambia quell'altro, e sai cosa? mi piace l'idea, eh, sul serio, ma preferirei non ci fossero soldati, durante la seconda guerra mondiale, bensì samurai alieni robotici, che fa più figo), figurati in uno studio dove il budget più sfigato sarà di 200-e-passa milioni di dollari!  :lol:

E ho capito che fare soldi è il suo lavoro, ma chiunque scriva/diriga/produca qualsiasi cosa lo fa per lavoro: ora, non è che tutti s'infilano la penna nel retto e poi ci scrivono le sceneggiature, eh!
Ma anche il film del Sundance con un budget di un milioncino risicato deve fare soldi, altrimenti l'anno dopo il festival lo vedi da casa, con il binocolo  :ahsisi: