News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel's The Avengers - di J. Whedon (2012)

Aperto da Jor-El, 18 Aprile 2012, 22:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix

Bellissima recensione, Cinefumettaro  :clap:
Davvero, godibile, equilibrata, mi ha invogliato alla visione pur non astenendosi dal rimarcare alcuni - eventuali - difetti.
Se non fossi già impegnato te la pubblicherei sul sito :asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Daredevil

#16
5 anni che aspetti un film. 1800 giorni, più o meno. Entri in sala emozionato, gasato, ma allo stesso tempo un po' timoroso. Hai paura che il film ti possa deludere, che non rispetti le attese.
Ebbene, non è questo il caso :D Per me è il miglior film di supereroi di sempre. Meglio dello Spider-Man di Raimi, meglio di X-Men 2, meglio del Batman di Nolan. Sono di parte, lo so, ma per me è così.

Vedere i tuoi eroi preferiti discutere e combattere uno di fianco all'altro è indescrivibile. C'è una sequenza nella battaglia finale che è impressionante, memorabile, da lacrime. E' tutto ottimamente bilanciato, i personaggi hanno il loro spazio. Ovviamente c'è chi spicca, ma mi sono piaciuti tutti.
Hulk STREPITOSO, il migliore mai visto al cinema.
Bravissimi tutti, in particolare Evans e il sempre ottimo Hiddleston. Robert Downey Jr. vabbè, chevvelodicoafare, un grande! L'entrata in scena di Iron Man è splendida! :lol:

Quoto la Gatta sulle opposizioni Cap/Tony, Thor/Loki.

Poi magari quando lo avete visto tutti commento meglio, ci sono scene che meritano di essere citate!

Un nerdgasmo allo stato puro :lol:

Murnau

Io ho trovato una sala che lo proietta in 2D, in un centro commerciale, alle 19. Posto e orario del cazzo, ma almeno è in 2D.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Daredevil

Il 3D comunque non da assolutamente fastidio ;)

Murnau

Citazione di: Clint Barton il 25 Aprile 2012, 12:41:49
Il 3D comunque non da assolutamente fastidio ;)
A me da fastidio come un dito in un occhio. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Morfeo

Tra oggi e domani vado.
Comunque sono stupito nel cinema di punta fanno un solo spettacolo in 3d alle 10 e mezza...
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

ThePNZ

Teoricamente dovrei vederlo domenica con Harleen ma forse mi tocca lavorare...  :cry:

Nightmist

io andrei pure a rivederlo ma non so se trovo qualcuno, mi sa che vado anche solo  :ph34r:

Foley 90


Azrael

Non mi aspettavo commenti diversi da quelli che avete scritto  ^_^

Anche io l'ho trovato in 2D :rulezza:

Alle 17.00 me lo vedo  :w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Raven

 Visto ieri in anteprima!  :w00t:
La parola giusta per il film è proprio "nerdgasmo"
C'è tutto in giusta dose: azione, humor, dramma e tutti i personaggi hanno il giusto spazio
Un sacco di scene sono proprio pensate per i fan
Hulk è protagonista delle scene più spassose, soprattutto nel finale almeno due diverranno dei tormentoni (muoio dalla voglia di raccontarvele ma ovviamente mi tratterrò)

Visto in 3D perchè l'anteprima era solo così, e come immaginavo è una cavolata inutile, si vede che è convertito, alla fine del film non vi accorgerete nemmeno di aver su gli occhiali e vi sembrerà di stare guardandolo in 2D. L'ho guardato così perchè ero curioso e perchè comunque saanno 10 anni che al cinema non pago (ma questa è un'altra storia  :asd: )

Certo non è perfetto, ma gli attori sono bravi, chi più più chi meno, (il mio preferito resta Tom Hiddleston, un Loki espressivo, crudele, combattuto, mentre la Johansson è capace delle solite due espressioni: bocca burrosa chiusa-bocca burrosa aperta), i costumi belli, gli scenari ottimi, la regia giusta, le citazioni gradite, gli omaggi ai fan, il concept per un pubblico ampio lodevole...  credo si possa affermare che sia il film made in Marvel Studios più riuscito finora.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Cinefumettaro

Citazione di: Barry Allen il 25 Aprile 2012, 11:14:28
Bellissima recensione, Cinefumettaro  :clap:
Davvero, godibile, equilibrata, mi ha invogliato alla visione pur non astenendosi dal rimarcare alcuni - eventuali - difetti.
Se non fossi già impegnato te la pubblicherei sul sito :asd:
Thanks.  :D

Comunque film da vedere, eh.

Buddy Baker

Anteprime col botto per The Avengers in Italia: 400mila euro

CitazioneEsce oggi in circa 750 sale italiane The Avengers, il kolossal dei Marvel Studios distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Ma la pellicola è stata presentata ieri sera in 300 sale con un unico spettacolo 3D e ha incassato circa 400mila euro e una media di quasi 1.300 euro. Una cifra davvero notevole che proietta verso le stelle gli incassi che il film potrà accumulare oggi, nonostante il caldo e il bel tempo che potrebbero spingere gli italiani verso gite fuori porta grazie alla festività (molti spettacoli infatti sono stati prenotati da tempo dai fan).

Al primo posto, ieri, To Rome with Love, che nell'arco dell'intera giornata ha raccolto altri 463mila euro per un totale di oltre 3.5 milioni di euro. Terza posizione, ben distanziato, per Battleship: 110mila euro

Fonte: badtaste


Ex Capitan Marvel, ex edo

Green Hankey

io invece devo aspettare fino a sabato e mi sa pure in 3d
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Buddy Baker

Su internet si trova già la scena a metà dei titoli per chi è interessato (o almeno così sembra, mi sono rifiutato di vederla)

Citazione di: Metta World Hankey il 25 Aprile 2012, 15:11:42
io invece devo aspettare fino a sabato e mi sa pure in 3d


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ex Capitan Marvel, ex edo