Le mie timelines cinematografiche degli X-Men che riparano tutti gli errori

Aperto da X-Continuity, 05 Gennaio 2019, 17:54:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

X-Continuity

Ciao amici Leaguers,

Per chi vuole perdere qualche minuto di lettura intelligente...
ANNI FA creai "X-Continuity", un sito in inglese che si occupava di riparare la continuity cinematografica dei films degli X-Men. Il sito si è rivelato un enorme successo (più di 180.000 visite) nel corso degli anni, anche se il mio scenario ha subito diverse modifiche fondamentali.

http://x-continuity.blogspot.com

Ora, ho tradotto il mio lavoro in italiano per chiunque ne voglia "usufruire":

http://x-menitalia.blogspot.it

Il mio scenario è in fondo semplice. "FIRST CLASS" è il prodotto di un viaggio nel tempo ad opera di Sebastian Shaw (nel film interpretato da Kevin Bacon), originariamente materializzatosi nel 1912 dopo Cristo. Da lì, il potente mutante ha cominciato ad alterare la timeline originale (X-Men le origini/X-Men/X-Men 2/X-Men - Conflitto finale) in tanti modi. Influenzando anche molte vite e provocando spostamenti nelle nascite di alcuni personaggi-chiave.
Come sapete, il personaggio ha anche il potere della longevità e dunque ha attraversato le decadi senza mai invecchiare e morire, fino a giungere al fatidico 1962, anno in cui si svolge "FIRST CLASS".

Pertanto, gli eventi di "Giorni di un futuro passato" sono la seconda alterazione alla timeline, non la prima.
Seguendo il mio scenario, scoprirete che non ci sono più errori.


Sono desideroso di leggere il vostro feedback. Grazie!

ohau

Non mi ricordavo che il figlio di Sebastian Shaw viaggia nel tempo in x-men 2? una scena post credit? :mmm:

Clod

Niente di tutto ciò, ma solo congetture.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

X-Continuity

Citazione di: ohau il 05 Gennaio 2019, 18:18:00
Non mi ricordavo che il figlio di Sebastian Shaw viaggia nel tempo in x-men 2? una scena post credit? :mmm:

In X2 appare un certo "Dr. Shaw" (in televisione con Hank McCoy) che, nel mio scenario, è il padre di Sebastian Shaw, presumibilmente nato nel 2005.
Sebastian Shaw parte dal 2055 (post-Last Stand) e "approda" nel 1912... da lì, la sua scalata al potere che culminerà in "FIRST CLASS" e nella nuova origine degli X-Men.

CONGETTURE, ma attenzione: alcuni personaggi hanno le origini cambiate a prescindere da "DAYS OF FUTURE PAST", la cui alterazione comincia solo e soltanto nel 1973 ;)

Un esempio fra tutti: ANGEL.
Nella Timeline 1, Angel aveva 10 anni nel 1995 e 20 anni nel 2005.
Nella Timeline 3, Angel aveva 20 anni nel 1983.

Ad ogni modo, buona lettura e divertitevi.


X-Continuity


X-Continuity

A proposito dei Maximoff:

Nel Rogue's Cut, vengono indicate due sorelle per Peter (Quicksilver), non soltanto una. Bingo!

A questo punto, possiamo dedurre che nella Timeline Uno, film "X-Men 2", i due "Maximoff" presenti nei files di Stryker sono proprio le due sorelle (mutanti) di Peter --- anche se il Peter di DOFP non è mai nato ed Erik/Magneto ha concepito "un" Quicksilver sul finire degli anni sessanta con un'altra donna. Alludo al Quicksilver presente in "X-Men le origini", che io ho battezzato "Peter Lehnsherr".
Eureka!

X-Continuity

Sto lavorando ad una nuova sezione sulle nascite di ogni X-Man cinematografico nelle tre timelines.  :sisi:

Ovviamente, attendo anche "The New Mutants".