News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Uomo Ragno & i suoi Fantastici Amici (1981)

Aperto da Gohan, 09 Febbraio 2010, 16:27:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan



"L'Uomo Ragno e i suoi fantastici amici" ("Spider-Man and His Amazing Friends") è una serie tv a cartoni animati prodotta nel 1981 dalla DePatie-Freleng Enterprises (primi 5 episodi) e realizzata dai Marvel Studios. Si compone di 24 episodi distribuiti in tre stagioni.
Questa serie viene distribuita poco dopo la precedente (la serie del 1981) ma è poco fedele al fumetto. La trama non si limita a seguire le imprese del solo Uomo Ragno, ma anche dei suoi due amici, i "fantastici" supereroi Uomo Ghiaccio (IceMan) e Stella di Fuoco (Firestar), con i quali forma una affiatata squadra.


Fonte: Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/L%27Uomo_Ragno_e_i_suoi_fantastici_amici)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per caso qualcuno se la ricorda?
La trasmettevano sulla Rai prima che uscisse quella del 1994...
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Morfeo

Da un certo punto di vista lo trovo carino...ma odio i team misti (super umani - mutanti ) .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Arrow

si, me la ricordo   :asd:
all'epoca mi piaceva molto  :asd:

Clod

sì, me lo ricordo, pure a me piaceva, anche se adesso non posso che avere un giudizio alquanto discreto (non mediocre per legame affettivo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Hornet

Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Corto Maltese

QUando ero bambino mi piaceva tantissimo, adesso penso che gli darei un'occhiata solo per nostalgia
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Gohan

#6
All'epoca lo guardavo perchè avevo appena scoperto l'Uomo Ragno e volevo avere a tutti i costi una serie Marvel da vedere, e ai tempi quella era l'unica trasmessa...
Anche io quindi ci sono legato per motivi strettamente affettivi più che per il suo valore in sè (oggettivamente scarsino)...

Più che altro mi sono sempre chiesto che cosa sia passato per la testa agli ideatori del suddetto cartone per avere la trovata di assemblare un terzetto di protagonisti così assurdo da non aver veramente alcun presupposto logico! :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Captain America

Citazione di: The Green Hornet il 09 Febbraio 2010, 18:48:25
Mai guardato, non mi ispirava.
Puoi postare qlk foto di te da bambino??
a volte sembra che sei nato già con la barba. . .

Corto Maltese

CitazioneAll'epoca lo guardavo perchè avevo appena scoperto l'Uomo Ragno e volevo avere a tutti i costi una serie Marvel da vedere, e ai tempi quella era l'unica trasmessa...
Anche io quindi ci sono legato per motivi strettamente affettivi più che per il suo valore in sè (oggettivamente scarsino)...

Più che altro mi sono sempre chiesto che cosa sia passato per la testa agli ideatori del suddetto cartone per avere la trovata di assemblare un terzetto di protagonisti così assurdo da non aver veramente alcun presupposto logico! :P
Inizialmente pare che al posto di Stella di Fuoco ci volessero mettere la Torcia Umana, dato anche i rapporti di amicizia/rivalità che ci sono sempre stati fra Peter Parker e Johnny Storm nel Marvel Universe. Però alla fine dovevano fare la cosa politically correct e hanno creato da zero il personaggio di Firestar per inserirci il personaggio femminile
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Clod

Citazione di: MalkavTheMadMAN il 10 Febbraio 2010, 18:06:05
CitazioneAll'epoca lo guardavo perchè avevo appena scoperto l'Uomo Ragno e volevo avere a tutti i costi una serie Marvel da vedere, e ai tempi quella era l'unica trasmessa...
Anche io quindi ci sono legato per motivi strettamente affettivi più che per il suo valore in sè (oggettivamente scarsino)...

Più che altro mi sono sempre chiesto che cosa sia passato per la testa agli ideatori del suddetto cartone per avere la trovata di assemblare un terzetto di protagonisti così assurdo da non aver veramente alcun presupposto logico! :P
Inizialmente pare che al posto di Stella di Fuoco ci volessero mettere la Torcia Umana, dato anche i rapporti di amicizia/rivalità che ci sono sempre stati fra Peter Parker e Johnny Storm nel Marvel Universe. Però alla fine dovevano fare la cosa politically correct e hanno creato da zero il personaggio di Firestar per inserirci il personaggio femminile
sì, anche perchè temendo potessero esserci "emulatori" (o immolatori?) di questa, si è optato per un personaggio che a parte il nome non mostrasse esplicitamente di giocare col fuoco

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gohan

Temevano emulatori?!
Cioè, che ci fossero bambini che si dessero fuoco?!?
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Gohan

#11
Se funzionasse così la visone de "L'Uomo Tigre" dovrebbe aver causato la morte o il ferimento grave e permanente di almeno la metà dei bambini che tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 frequentavano le scuole elementari! :P
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Captain America

Citazione di: Gohan il 10 Febbraio 2010, 18:19:43
Se funzionasse così la visone de "L'Uomo Tigre" dovrebbe aver causato la morte o il ferimento grave e permanente di almeno la metà dei bambini che tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 frequentavano le scuole elementari! :P
I bambini a quell'età si picchiano per natura :sisi: :sisi:

Gohan

CitazioneBeh un ragazzo vedendo pokemon 1 si buttò giù dal balcone. . .
Sapevo che la visione dei Pockemon provocava attacchi epilettici, ma questa notizia la ignoravo...
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Captain America

Citazione di: Gohan il 10 Febbraio 2010, 18:33:34
CitazioneBeh un ragazzo vedendo pokemon 1 si buttò giù dal balcone. . .
Sapevo che la visione dei Pockemon provocava attacchi epilettici, ma questa notizia la ignoravo...
beh in realtà solo un episodio della prima serie li provocava (se non erro qll in cui appariva un pokemon spaziale "Porygon" se non erro