News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

Concordo con la classifica di Barry.

Citazione di: Gianni_90 il 27 Marzo 2014, 22:20:34
la cosa che ancora non capisco,e vedere tutte quelle armature rompersi al primo pugno di questi super umani.Cioè,la mark sei resiste ai colpi di un thor,è vero alla lunga il principe di asgard avrebbe vinto e avrebbe distrutto l'armatura,ma questi umani modificati distruggono armature ancora più resistenti in pochi secondi come fogli di carta,possibile che sono ancora più forti di un thor ?

Veramente il fatto che adesso le armature possano "aprirsi" come gusci, e che la nuovissima mark sia addirittura smontabile, di fatto le rende più vulnerabili.

Gianni_90

si ma solo la nuova si smontava tutta,le altre no,subito si rompono,grazie all'effetto extremis di quelli,però dico io,crei delle armature che resistono anche al martello di thor,e poi si rompono con l'extremis come se niente fosse,è palese che in questo film hanno sbagliato molte cose purtroppo.

Slask

Ma se fossero indistruttibili allora che senso avrebbe fare un film su Iron Man? L'errore non è stato di Black, è stato a monte quando hanno fatto vedere che resisteva persino contro Thor..

Gianni_90

ma poi anche nel fumetto controlla l'armatura a distanza ?

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lillo

Citazione di: Gianni_90 il 22 Maggio 2014, 15:38:49
iron man 3 è il più brutto dei film marvel della fase 2

un film che non mi fa impazzire,ma non sono d'accordo,per quanto riguarda la "fase 2" per me è meglio di Dark World e dietro Winter Soldier (nemmeno di troppo)
e poi di questa "fase" devono uscire altri film e se può fare anche peggio  :sisi:

Morfeo

Per me è un capolavoro, un film che va oltre, in cui l'armatura è un'arma al pari di pistole, mitragliatrici e fucili nei film d'azione.
Anche la scena finale sembra presa proprio dai classici degli anni 90.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Gianni_90

Ho letto un paio di recensioni,dove dicono che le armature sono state indebolite apposta,per evidenziare che l'uomo è la cosa importante,mentre l'armatura è solo un accessorio

phoenix_81

Film in apparenza scontato e fracassone, ma in realtà uno dei più riusciti del genere in quanto come pochi (qualcuno ha detto Nolan?) riesce ad approfondire la psicologia del personaggio, sottolineando in maniera impeccabile come Iron Man sia Tony Stark, l'uomo dietro la maschera, mentre l'armatura sia solo un feticcio inanimato, il bozzolo dentro cui ha preso forma l'eroe che oggi conosciamo! M E R A V I G L I O S O !!!!

jamirodavid

Anche a me non è piaciuto molto (le crisi d'ansia le ho trovate patetiche e le armature quasi inutili) :tsk: :tsk:

Slask

Citazione di: phoenix_81 il 01 Settembre 2014, 02:28:26
Film in apparenza scontato e fracassone, ma in realtà uno dei più riusciti del genere in quanto come pochi (qualcuno ha detto Nolan?) riesce ad approfondire la psicologia del personaggio, sottolineando in maniera impeccabile come Iron Man sia Tony Stark, l'uomo dietro la maschera, mentre l'armatura sia solo un feticcio inanimato, il bozzolo dentro cui ha preso forma l'eroe che oggi conosciamo! M E R A V I G L I O S O !!!!

:clap:

Citazione di: Grimnir il 21 Luglio 2014, 10:01:40
Per me è un capolavoro, un film che va oltre, in cui l'armatura è un'arma al pari di pistole, mitragliatrici e fucili nei film d'azione.
Anche la scena finale sembra presa proprio dai classici degli anni 90.

Capolavoro no, ma di sicuro Black ha mostrato ai colleghi della scuderia Marvel come si gira un action-movie cazzuto.

UltramanMattia

Citazione di: Slask il 02 Settembre 2014, 16:32:43
Citazione di: phoenix_81 il 01 Settembre 2014, 02:28:26
Film in apparenza scontato e fracassone, ma in realtà uno dei più riusciti del genere in quanto come pochi (qualcuno ha detto Nolan?) riesce ad approfondire la psicologia del personaggio, sottolineando in maniera impeccabile come Iron Man sia Tony Stark, l'uomo dietro la maschera, mentre l'armatura sia solo un feticcio inanimato, il bozzolo dentro cui ha preso forma l'eroe che oggi conosciamo! M E R A V I G L I O S O !!!!

:clap:

Citazione di: Grimnir il 21 Luglio 2014, 10:01:40
Per me è un capolavoro, un film che va oltre, in cui l'armatura è un'arma al pari di pistole, mitragliatrici e fucili nei film d'azione.
Anche la scena finale sembra presa proprio dai classici degli anni 90.

Capolavoro no, ma di sicuro Black ha mostrato ai colleghi della scuderia Marvel come si gira un action-movie cazzuto.

Peccato che a buona parte del pubblico non sia piaciuto per via del twist del mandarino.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Sef-

Si vede che il 99,5% di quelli a cui non è piaciuto il "twist" del Mandarino non ha mai letto un fumetto di Iron Man in vita sua.

Con Wikipedia e i riassunti è troppo facile.
E leggere i riassunti non è leggere il fumetto  :ahsisi:

Revan

Citazione di: Thor il 03 Settembre 2014, 21:01:06
Si vede che il 99,5% di quelli a cui non è piaciuto il "twist" del Mandarino non ha mai letto un fumetto di Iron Man in vita sua.
:quoto: il "twist" mi ha sì spiazzato all'inizio mentre ero al cinema (della serie: scoppiare a ridere come un idiota  :lolle:) però mi è piaciuto! Ha perfettamente senso che un terrorista abbia un "sostituto" per confondere le acque.

Signor Nessuno -> Revan

Morfeo

Citazione di: Thor il 03 Settembre 2014, 21:01:06
Si vede che il 99,5% di quelli a cui non è piaciuto il "twist" del Mandarino non ha mai letto un fumetto di Iron Man in vita sua.



Ma poi boh, io questa cosa del Mandarino non la capisco proprio, è un personaggio che a mio parere si può definire tranquillamente secondario e il twist lavora benissimo all'interno del film.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici