News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

l'unica altra citazione che mi viene in mente è quella nel primo ai dieci anelli

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

infatti anche quel tizio che dicevo io dovrebbe essere affiliato ai 10 anelli.

Morfeo

Vista ieri la prima parte(fino alla gara di formula 1) poi non ho più potuto vedere causa allagamento bagno.
boh sinceramente mi stavo annoiando molto..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

cybertroniano

hai staccato proprio nel momento migliore  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Jor-El

Citazione di: cybertroniano il 23 Aprile 2012, 13:55:49
hai staccato proprio nel momento migliore  :asd:

La scena a Montecarlo è fantastica, per me la migliore di tutta la pellicola.
Morfeo, guardala appena puoi  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Morfeo

Citazione di: cybertroniano il 23 Aprile 2012, 13:55:49
hai staccato proprio nel momento migliore  :asd:

Non è colpa mia un altro pò  e dovevo prendere il gommone per spostarmi  :cry:.

Citazione di: Ciclope il 23 Aprile 2012, 21:54:03
Citazione di: cybertroniano il 23 Aprile 2012, 13:55:49
hai staccato proprio nel momento migliore  :asd:

La scena a Montecarlo è fantastica, per me la migliore di tutta la pellicola.
Morfeo, guardala appena puoi  :up:

:up:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bramo

Iron Man 2 è spesso additato dai fan come un film poco riuscito, quando non proprio deprecabile, considerandolo il fratellino sfigato del primo film dedicato al supereroe che invece è generalmente meglio considerato.
Io non mi trovo d'accordo, in realtà: ritengo anch'io il primo Iron Man migliore del sequel, ma questo secondo film possiede comunque svariati pregi che me l'hanno fatto apprezzare anche nella seconda visione effettuata questa settimana.
Il primo è sicuramente, e ancora una volta, Robert Downey Jr., che giganteggia trovandosi perfettamente a suo agio in quello che è sempre più un ruolo cucitogli su misura, un classico quanto raro esempio di attore che si fonde perfettamente col personaggio che interpreta, fino a che i confini si sfumano. Quando accade, come in questo caso, si ha una prova attoriale notevole.
Ma un film non si può reggere solo sulla bravura di un attore, nemmeno se è il protagonista: se Downey Jr./Tony Stark rimane il cuore del film per più ragioni, ho trovato anche la trama del film interessante e ben costruita, da completo ignorante sulla produzione fumettistica di Iron Man.
Un nemico scaltro con Vanko, che viene direttamente dal passato del padre di Tony, che ha quelle conoscenze tecniche ed elettroniche e quella capacità e cattiveria per concretizzare in tal modo i propri propositi di vendetta ha un potenziale immenso, e trovo che anche se Mickey Rourke avrebbe potuto renderlo anche meglio resta il fatto che sia stato portato sullo schermo un villain interessante e convincente, specie nell'atteggiamento di calma glaciale (il gelo della Russia :P ) che sfodera per tutto il film. Ottima la scena a Montecarlo!
L'idea di metterlo in team (si fa per dire) con un'altra nemesi di Stark, più macchiettistica ma comunque riuscita secondo me, per quanto sia uno stratagemma abusato ha offerto comunque degli sviluppi che ho apprezzato.

Alla parte di scontri, battaglie e di azioni dei cattivoni di turno, che comunque mi sono piaciute, ho preferito però il lato psicologico della pellicola: un Tony Stark smarrito, disilluso, che nella scena dell'ubriacatura durante la festa di compleanno rappresenta ottimamente questo stato d'animo tormentato, provato dal governo che gli mette i bastoni tra le ruote e dall'ombra di suo padre. Il successivo riscatto su entrambi i fronti è inoltre ben gestito, compiendo quindi una parabola completa, e il mio animo nerd si galvanizza nel vedere che buona parte di questo riscatto si deve proprio all'intervento di Nick Fury, che finalmente interviene in modo massiccio all'interno del film e non solo come "spottone" al futuro The Avengers, ma appunto per essere parte attiva nello spronare Stark a rimettersi in carreggiata.   

Molto meno indipendente del primo e forse anche meno apprezzabile, resta il fatto che considero questo film un capitolo di passaggio importante per il personaggio e il suo percorso, e considerato che già una maturazione era avvenuta nel corso della prima pellicola, Iron Man si conferma uno dei supereroi che sullo schermo riesce ad essere dinamico come pochi, attraversando crisi ed emergendo sempre più forte.
Bellissima la scena dopo i titoli di coda, studiata benissimo nella composizione e che si intreccia in modo ottimo con quanto avviene durante il film (l'impegno in New Mexico di cui accenna l'Agente Coulson).
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Akanith Wan

Qui di seguito vi illustro una mia recente "sega mentale": la scena che vede Tony combattere con Happy sul ring è accompagnata dalle note di The Magnificent Seven dei Clash il che potrebbe essere un omaggio/preludio ai Vendicatori:

Iron Man
Hulk
Capitan America
Thor
Vedova Nera
Occhio di Falco
Nick Fury (il Settimo)

Un pò forzata forse come sega ma comunque bella! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Iron man 1992

film ottimo.è tra i miei film preferiti(che sono quelli su iron man e poi la batman trilogy di nolan).secondo me è fatto molto bene, a me è piaciuto molto;si ispira al demone nella bottiglia(infatti si vede con il riferimento a monaco e per il fatto che la battaglia finale è contro l'esercito di hammer e wiplash;nel fumetto al posto di essere dei robot l'esercito è formato da criminali,e tra l'altro nel fumetto solo wiplash vuole ucciderlo).Come nel fumetto si rifugia nell'alcol per una crisi così fa nel film.poi  Robert Downey Jn. è perfetto per fare tony stark/iron man.

Jor-El

Citazione di: Akanith Wan il 02 Settembre 2012, 18:55:25
Qui di seguito vi illustro una mia recente "sega mentale": la scena che vede Tony combattere con Happy sul ring è accompagnata dalle note di The Magnificent Seven dei Clash il che potrebbe essere un omaggio/preludio ai Vendicatori:

Iron Man
Hulk
Capitan America
Thor
Vedova Nera
Occhio di Falco
Nick Fury (il Settimo)

Un pò forzata forse come sega ma comunque bella! :asd:

Ti sbagli Akanith, il settimo non è Fury.

"C'è anche un altro che hai fatto incazzare, si chiamava Phil!"

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Iron man 1992

ecco il libro a cui si ispira iron man 2. ve lo consiglio. :up:

Raven

IM2 non si ispira direttamente a quella saga, il vizietto di Tony è accennato in tutti i film e la scena della sbronza ne è giusto un vago richiamo

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jor-El

Citazione di: Raven il 11 Novembre 2012, 11:33:23
IM2 non si ispira direttamente a quella saga, il vizietto di Tony è accennato in tutti i film e la scena della sbronza ne è giusto un vago richiamo

Vero.

Perciò diciamo che Il Demone nella Bottiglia è UNO dei fumetti che hanno ispirato la sceneggiatura di IM2.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Raven

True.
OT: Cyke, se cambiate nick di continuo io non vi sto più dietro!!  :lolle:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Jor-El

Citazione di: Raven il 11 Novembre 2012, 13:44:42
True.
OT: Cyke, se cambiate nick di continuo io non vi sto più dietro!!  :lolle:

Chiusura OT: è scritto sotto, in firma.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."