News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask

#435
Citazione di: Barry Allen il 01 Febbraio 2012, 18:59:16
Citazione di: Slask il 01 Febbraio 2012, 18:38:54
la parte della festa voleva essere il "tentativo" della Marvel di inserire "Il demone nella bottiglia".

wow...

Veramente ci sono anche altre scene tagliate che rimandano al problema dell'alcolismo...


appunto, tagliate  :asd:  
Ora, capisco che questi film siano destinati ad una forbice di pubblico che va dai 5 ai 50 anni, ma inserire quell'argomento e trattarlo come si deve (d'altronde il fumetto lo aveva fatto benissimo, ed era solo "un fumetto") avrebbe fatto fare un salto non indifferente alla pellicola. Invece ora come ora a molte persone è parso perfino inferiore al primo...

Ikki di Phoenix

Hai comunque preso una cantonata, perché la storia che citi parla di alcolismo, mentre la scena di cui parlavamo si riferiva alla malattia di Tony dovuta all'infezione da palladio. Siccome stava per morire, vuole passare quell'ultima notte di "follia".
Ergo, la scena con "Il Demone nella bottiglia" non c'entra nulla, ed è anche coerente che abbiano tagliato le altre scene annesse, dato che il tema del film non voleva essere quello.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

UltramanMattia

La cosa che mi è piaciuta di meno del film è che hanno trattato Iron Monger come Venom in Spiderman 3
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Clod

ma parli del primo o di questo? Iron Monger è nel primo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Slask

Citazione di: Barry Allen il 01 Febbraio 2012, 19:26:38
Hai comunque preso una cantonata, perché la storia che citi parla di alcolismo, mentre la scena di cui parlavamo si riferiva alla malattia di Tony dovuta all'infezione da palladio. Siccome stava per morire, vuole passare quell'ultima notte di "follia".
Ergo, la scena con "Il Demone nella bottiglia" non c'entra nulla, ed è anche coerente che abbiano tagliato le altre scene annesse, dato che il tema del film non voleva essere quello.

ma alla festa è palesemente ubriaco, c'entra eccome. Quello è tutto ciò che rimane del tema "alcolismo di Tony" all'interno del film.
Per diversi mesi prima dell'uscita era un tira e molla dei produttori che dicevano "si, tratteremo l'alcolismo di Tony / no non c'è spazio per inserire la storyline "Il demone nella bottiglia" (ma c'era per la sottotrama inutile con Fury che ispeziona villa Stark.......).
Che poi si sarebbe collegata alla perfezione, perchè nel fumetto è proprio a causa dell'alcolismo che entra in scena War Machine...

ThePNZ

Citazione di: Slask il 02 Febbraio 2012, 01:03:22
Citazione di: Barry Allen il 01 Febbraio 2012, 19:26:38
Hai comunque preso una cantonata, perché la storia che citi parla di alcolismo, mentre la scena di cui parlavamo si riferiva alla malattia di Tony dovuta all'infezione da palladio. Siccome stava per morire, vuole passare quell'ultima notte di "follia".
Ergo, la scena con "Il Demone nella bottiglia" non c'entra nulla, ed è anche coerente che abbiano tagliato le altre scene annesse, dato che il tema del film non voleva essere quello.

ma alla festa è palesemente ubriaco, c'entra eccome. Quello è tutto ciò che rimane del tema "alcolismo di Tony" all'interno del film.
Per diversi mesi prima dell'uscita era un tira e molla dei produttori che dicevano "si, tratteremo l'alcolismo di Tony / no non c'è spazio per inserire la storyline "Il demone nella bottiglia" (ma c'era per la sottotrama inutile con Fury che ispeziona villa Stark.......).
Che poi si sarebbe collegata alla perfezione, perchè nel fumetto è proprio a causa dell'alcolismo che entra in scena War Machine...

Insomma non è esattamente così.

Sef-

Ma cos'è 'sto mito della storyline de "il Demoe nella Bottiglia"?  :tsk:

Mica Tony era sbronzo solo in quella storia eh!  :lolle:
Mi viene in mente Vendicatori Divisi di BMB, dove in 3 pagine massacrano Tony e i suoi problemi senza batter ciglio. In 3 pagine...

Per me il film era equilibrato così, anche perchè, scusate, ma se volevo vedere Il Demone nella Bottiglia mi prendevo il volume della Grandi Saghe dallo scaffale e non rompevo le balle a nessuno...  :ahsisi:

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 01 Febbraio 2012, 19:26:38
Hai comunque preso una cantonata, perché la storia che citi parla di alcolismo, mentre la scena di cui parlavamo si riferiva alla malattia di Tony dovuta all'infezione da palladio. Siccome stava per morire, vuole passare quell'ultima notte di "follia".
Ergo, la scena con "Il Demone nella bottiglia" non c'entra nulla, ed è anche coerente che abbiano tagliato le altre scene annesse, dato che il tema del film non voleva essere quello.
:quoto:

Slask

Citazione di: Thor il 02 Febbraio 2012, 15:08:54
Ma cos'è 'sto mito della storyline de "il Demoe nella Bottiglia"?  :tsk:

mito per niente, se cerchi le notizie vecchie sul film se n'è parlato parecchio.

Citazione di: Thor il 02 Febbraio 2012, 15:08:54
Mica Tony era sbronzo solo in quella storia eh!  :lolle:
Mi viene in mente Vendicatori Divisi di BMB, dove in 3 pagine massacrano Tony e i suoi problemi senza batter ciglio. In 3 pagine...

Demone nella bottiglia è stata la prima storia a trattare approfonditamente l'argomento, per quel poco che so.

Citazione di: Thor il 02 Febbraio 2012, 15:08:54
Per me il film era equilibrato così, anche perchè, scusate, ma se volevo vedere Il Demone nella Bottiglia mi prendevo il volume della Grandi Saghe dallo scaffale e non rompevo le balle a nessuno...  :ahsisi:

ma non si sta parlando di adattare o meno quel fumetto, sto dicendo che l'alcolismo è un fattore che ha segnato profondamente la vita di Tony, lo si poteva trattare meglio nel film, invece di liquidarlo a tarallucci e vino...

Citazione di: Arcangelo il 02 Febbraio 2012, 14:03:48
Insomma non è esattamente così.

in riferimento a cosa?

Morfeo

Slask ti stanno dicendo un'altra cosa..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

#445
Però perdonami Slask, dire "quella scena è il modo di Marvel Studios di rendere la storyline Il Demone nella Bottiglia" e poi un processo alle intenzioni sul se quella storyline sia stata presa in considerazione o meno dagli sceneggiatori, non è proprio la stessa cosa.
La storyline nel film non c'è. Questo è il fatto. L'ubriacatura di Tony non è alcolismo, è fine a se stessa e alla serata "di follia", quindi non c'entra proprio niente.
Che poi sarebbe potuto essere, se ne era parlato, chissà se, forse, quand'anche, sfere di cristallo, rune, cazzi e mazzi, questo rientra nel ramo delle speculazioni metafisiche.
Tutt'al più, ma proprio forzando eh, possiamo dire che alla fine quella scena del film possa essere intesa come una citazione, un leggero rimando, a una delle storie più significative del personaggio. Ma non che il film sia un adattamento mal riuscito di quella storyline, tesi che mi sembra tu stia sostenendo. Ovviamente se sbaglio smentiscimi.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ThePNZ

Citazione di: Slask il 02 Febbraio 2012, 18:16:35
in riferimento a cosa?

Un pò a tutto.
Come detto anche dagli altri il film ruota intorno alla malattia di Tony, il problema alcool è una conseguenza.
Non è un tentativo di adattamento de "il demone nella bottiglia" ma semmai un riferimento.
Possiamo trovare un parallelismo tra la storia del film e quella del fumetto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma nel film non viene affrontato il problema dell'alcoolismo. Da vederlo ubriacarsi una volta e a parlare di alcoolismo ce ne passa. Anche nei fumetti il problema è stato poi ripreso e approfondito in seguito, non si è fermato al demone nella bottiglia.

Il film ha toccato il problema dell'alcool di Tony? si facendoci vedere quanto possa essere pericoloso un uomo con quel potere e senza delle regole. è funzionale nel far prendere una decisione a Rhodey.
La domanda da porsi è se il problema dell'alcool diventerà una cosa seria anche nei film o se sarà stato solo un episodio isolato.

E nel fumetto Rhodey non diventa War Machine per l'alcoolismo di Tony. Semmai prende il suo posto come Iron Man perchè Tony si deve disintossicare. Per arrivare ad essere War Machine ne succedono di cose e non ha a che fare con l'alcool.

Slask

#447
Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2012, 19:06:34
Non ho capito da quando il dire "quella scena è il modo di Marvel Studios di rendere la storyline Il Demone nella Bottiglia" è diventato un processo alle intenzioni sul se quella storyline sia stata presa in considerazione o meno dagli sceneggiatori.

perchè così come l'inclusione del Mandarino, molti fan chiedevano a gran voce se quella storyline ci sarebbe stata o no. Mi ricordo interviste dove i produttori o glissavano, o dicevano "si potremmo prenderla in considerazione"..    solo a pochi mesi dall'uscita Favreu (che fino a quel momento non aveva aperto bocca sull'argomento) ha detto chiaro e tondo "no, non ci sarà".

Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2012, 19:06:34
La storyline nel film non c'è. Questo è il fatto.

questo lo so  :D

Post Uniti: 02 Febbraio 2012, 22:29:22

Citazione di: Barry Allen il 02 Febbraio 2012, 19:06:34
Ma non che il film sia un adattamento mal riuscito di quella storyline, tesi che mi sembra tu stia sostenendo. Ovviamente se sbaglio smentiscimi.

noo, non sto dicendo che "hanno voluto" trattare quell'argomento in quella maniera. Sto dicendo che, come avete già detto voi, il tema è stato cestinato del tutto. Scelta condivisibile o meno (secondo me la si poteva accennare, e magari portarla a compimento nel terzo film), però quella parte lì di Tony che si sbronza e fa lo scemo alla festa mi sa di contentino, come a dire "non vi abbiamo messo Il demone nella bottiglia, eccovi questo". E dico questo sempre perchè, tornando al discorso principale, come te ho trovato quella scena inutile e fuori luogo.
In generale è stata l'intera produzione a essere un po' travagliata..   un attore che se n'è andato, Downey Jr. che chiama uno sceneggiatore di commedie (neanche tanto bravo) per scrivere il film, Mickey Rourke che deve recitare col freno a mano... 

Ikki di Phoenix

Adesso mi è più chiaro il tuo punto di vista  :up: :hug:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Slask

a parte il tizio che dà i documenti a Vanko a inizio film, c'era qualche altra citazione al Mandarino?