News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slask


Bruce Wayne

Appena visto..

Ho preferito il primo, comunque niente male.

Belle le scene di combattimento di Scarlett  :sisi:

Akanith Wan

Qualcuno sa quando uscira il DVD? :unsure:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Finalmente l'ho visto: è carino, più o meno come il primo, anche se forse la parte con la "caduta" di Stark, quando tutti gli voltano le spalle, avrebbero potuto curarla un po' di più, non mi ha convinto fino in fondo. Per il resto l'ho trovato molto divertente, specie le scene con Fury e Black Widow, l'ultima mezz'ora e il combattimento a Montecarlo. Ma in generale mi è piaciuto, proprio non capisco perché molti lo abbiano ferocemente attaccato.

P.S.: mi pare che il dvd esca il 25 novembre, ma non sono pronto a giurarlo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2010, 00:18:38
Ma in generale mi è piaciuto, proprio non capisco perché molti lo abbiano ferocemente attaccato.

per me manca totalmente di ritmo.
C'è un bellissimo prologo (ivan vanko che costruisce l'armatura - stark expo - combattimento duranta la corsa).
Poi ci sono più o meno un'oretta abbondante in cui si alternano le 2 sottotrame "problema di Tony" e "fondamenta dei Vendicatori"....      di una lentezza assurda (e fatta anche male, dato che invece di dare un pizzico di dramma alle vicende di Tony, gli fanno fare il deficiente come al solito...).
Poi negli ultimi 15 minuti Favreu fa tutte le scene d'azione che avrebbe voluto fare in 2 film...       

in tutto ciò:
- il villain di turno come al solito crepa dopo 2 minuti di azione
- il personaggio di Tony continua a essere sempre più dipendente dal suo interprete, perchè in quanto a caratterizzazione non viene mostrata nessuna evoluzione dal primo al secondo film
- la centralità di IM nella continuity dei Marvel Studios viene ribadita e affermata una volta per tutte con l'inserimento (forzato) di Vedova Nera e Fury (si dice che questa non era previsto da Favreu, e il suo film era molto diverso, prima che gli imponessero di inserire questa sottotrama)
- Lo sceneggiatore è Justin Theroux, meglio conosciuto come uno degli attori-feticcio di David Lynch. L'unica cosa che aveva scritto prima di IM2 era TROPIC THUNDER, che sarà anche simpatico come film, ma non è proprio la stessa cosa rispetto ad uno dei sequel di cine-comics più attesi degli ultimi anni (e comunque non è neanche granchè come esperienza). ma guarda caso anche lì c'era Downey Jr., la coincidenza è troppo strana..

In sala mi era piaciuto abbastanza, però a mente lucida mi sono reso conto che in effetti è inferiore al primo, e una cosa così non capitava decisamente da un pezzo, di solito anche sequel di film indecenti (tipo fantastici4) sono meglio, anche se di poco, dei primi capitoli. Questo qua per me neanche lo eguaglia il prequel.

Murnau

Mah, io francamente non vedo nessuno dei difetti che evidenzi. Anzi, i pochi elementi da te riscontrati e che vedo (Fury e Black Widow) per me sono pure dei pregi, figurati. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2010, 11:18:59
Mah, io francamente non vedo nessuno dei difetti che evidenzi. Anzi, i pochi elementi da te riscontrati e che vedo (Fury e Black Widow) per me sono pure dei pregi, figurati. :lolle:
Eh ma sai com'è, tutto ciò che fanno i Marvel Studios fa schifo :ahsisi:

Murnau

- Remember, Tony: my eye is on you.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Settembre 2010, 11:18:59
Mah, io francamente non vedo nessuno dei difetti che evidenzi. Anzi, i pochi elementi da te riscontrati e che vedo (Fury e Black Widow) per me sono pure dei pregi, figurati. :lolle:

boh, secondo me è evidente che è stato scritto da uno che di sceneggiature ne ha viste poche in vita sua.     
se il film fosse stato scritto meglio e avesse avuto un ritmo decente avrei anche chiuso un occhio su Fury e Black Widow, e sull'aver scartato l'alcolismo di Tony..


Murnau

Non è male, ma quello su Wolverine è una vera merda.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Non mi ricordo chi lo aveva chiesto, ma il DVD è uscito ieri ;)

Azrael

sarà sicuramente carino  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: Hal Jordan il 06 Ottobre 2010, 10:56:11
Non mi ricordo chi lo aveva chiesto, ma il DVD è uscito ieri ;)

Pubblicità zero... :tsk:

mar-vell

Devo comperarlo nonostante abbia già il film.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel