News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor Sleepless

Citazione di: DarkGlory il 05 Maggio 2010, 21:06:13
Invece io ho apprezzato i dialoghi e l'ironia del film, che magari non sarà sempre brillante, ma che, tutto sommato, funziona.
E la scen col pezzo dei Queen è forse quella che m'è piaciuta di più in tutto il film, con l'abbozzo dell'alcolismo di Stark.

Qual'è il personaggio interpretato dal regista?

L'assistente di Stark, quello con cui si scazzotta la Vedova a casa di Tony.

Doktor Sleepless

Citazione di: Selina Kyle il 05 Maggio 2010, 21:11:05
CitazionePer la già citata scena della ciambella: sarebbe stata geniale in un film dal taglio serio, ma in un contesto del genere rappresenta solo l'affossamento definitivo di ogni barlume di credibilità.

E' la mia preferita  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Il problema è che io avevo aspettative totalmente diverse, speravo di vedere un film serio e profondo. Ed invece mi son trovato 'sta roba. Pensa come mi ha spiazzato.  :(

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 05 Maggio 2010, 21:17:24
Citazione di: Selina Kyle il 05 Maggio 2010, 21:11:05
CitazionePer la già citata scena della ciambella: sarebbe stata geniale in un film dal taglio serio, ma in un contesto del genere rappresenta solo l'affossamento definitivo di ogni barlume di credibilità.

E' la mia preferita  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Il problema è che io avevo aspettative totalmente diverse, speravo di vedere un film serio e profondo. Ed invece mi son trovato 'sta roba. Pensa come mi ha spiazzato.  :(

Scusa, eh, ma perché mai sarebbe dovuto essere serio e profondo?  :blink:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DarkGlory

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Maggio 2010, 21:18:50
Scusa, eh, ma perché mai sarebbe dovuto essere serio e profondo?  :blink:
E' il discorso che abbiamo fatto noi ieri.  ;)


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 05 Maggio 2010, 21:18:50
Citazione di: Doktor Sleepless il 05 Maggio 2010, 21:17:24
Citazione di: Selina Kyle il 05 Maggio 2010, 21:11:05
CitazionePer la già citata scena della ciambella: sarebbe stata geniale in un film dal taglio serio, ma in un contesto del genere rappresenta solo l'affossamento definitivo di ogni barlume di credibilità.

E' la mia preferita  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Il problema è che io avevo aspettative totalmente diverse, speravo di vedere un film serio e profondo. Ed invece mi son trovato 'sta roba. Pensa come mi ha spiazzato.  :(

Scusa, eh, ma perché mai sarebbe dovuto essere serio e profondo?  :blink:
Era un'esagerazione per rendere l'idea. Speravo in qualcosa più vicino al primo, che ha i suoi giusti equilibri, invece di vedere un capitolo di un qualsiasi cinepattone ma con armatura al seguito.

DarkGlory

Citazione di: Doktor Sleepless il 05 Maggio 2010, 21:20:52
Era un'esagerazione per rendere l'idea. Speravo in qualcosa più vicino al primo, che ha i suoi giusti equilibri, invece di vedere un capitolo di un qualsiasi cinepattone ma con armatura al seguito.
Bah oddio... :rolleyes:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Doktor Sleepless

Citazione di: DarkGlory il 05 Maggio 2010, 21:23:05
Citazione di: Doktor Sleepless il 05 Maggio 2010, 21:20:52
Era un'esagerazione per rendere l'idea. Speravo in qualcosa più vicino al primo, che ha i suoi giusti equilibri, invece di vedere un capitolo di un qualsiasi cinepattone ma con armatura al seguito.
Bah oddio... :rolleyes:
In confronto a questo, sembra diretto da David Lynch.  :sisi:

Selina Kyle

Secondo me invece sono similissimi, stessa falsariga  :D

Citazione
Scusa, eh, ma perché mai sarebbe dovuto essere serio e profondo?  :blink:

Ecco  :D


Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Da un film di Iron Man non mi aspettavo nulla di memorabile.
Sapevo di andare a vedere un film pensato solo per divertire.
Lo stesso personaggio di Stark è caratterizzato appositamente per questo.

Mettete insieme ironia, tecnologia fantascientifica, e azione e otterrete Iron Man.
E alla gente piace per questo. Perchè entri in sala e senza scervellarti in nulla ti godi un film tutto botte e effetti speciali.
Ti gasi ancora di più per la colonna sonora rock, in perfetta linea con lo stile del film.

La trama, a mio parere, anche se semplice, prevedibile, senza colpi di scena, era più convincente nel primo film, rispetto a questo secondo capitolo. Alcune volte, anche solo la "semplicità" paga...

Questo secondo capitolo è più fiacco per molti punti di vista.
Prima di tutto, secondo me, ci sono troppi personaggi. Per questo è naturale che siano poco incisivi.
Fury è praticamente una specie di comparsa, che entra e esce senza dare nulla al film.
La vedova nera, secondo me in un film del genere non c'entra una pippa. Era meglio se non c'era proprio.
War-machine è caratterizzato malissimo... non conosco fumettisticamente il personaggio, ma anche lui da poco al film. Anzi, alle volte regala anche scene abbastanza trash.
Rurke doveva essere il pezzo forte del film. Visivamente è ottimo come villain di turno, ma purtroppo anche in questo caso è troppo poco incisivo. Era un personaggio che poteva dare 1000volte di più. Più cattivo, più crudele, più metodico, più rivale in generale. In realtà anche lui non fa una grande figura, visto che i due scontri che ha con Iron Man lo vedono KO in 5 minuti neanche. Scarso forte. Per come la vedo io, è quasi migliore il personaggio di Hammer piuttosto che lui... è più subdolo.

In sostanza, se questo film poteva dare 100, all'effettivo ha dato 50.
Per carità, vi divertite e in qualche scena vi gasate comunque, però per come la vedo io, si regge eccessivamente su Downey Jr. e soprattutto sulla Paltrow che è veramente un'ottima spalla.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

iv78

A me ha deluso. Non mi aspettavo il film alla Nolan come detto sopra e nemmeno l'interpretazione da oscar degli attori.

Volevo divertirmi....pensavo che con WarMachine ci fosse un po più di azione....e invece per più di mezzo film mi sono u po annoiato...

Peccato...perche lo adoro veramente....

E Comunque...lo andrei a rivedere....
Citazione di: rplant il 30 Settembre 2010, 13:20:52
feedback positivo per iv78, praticamente i fumetti che vende stanno messi meglio di quelli nuovi della fumetteria  :o

Citazione di: Lady Deadpool il 19 Ottobre 2011, 20:06:48
Feedback positivo a iv78! Quest'anno Babbo Natale è arrivato in anticipo, era vestito da corriere e aveva un pacco gigante di fumetti, tutti perfettamente imballati, imbustati e in ottime condizioni. :wub:

Citazione di: Catode ray il 19 Ottobre 2011, 13:35:36
+1 a iv78 mai visto un pacco cosi ben imballato!


Citazione di: ermag il 19 Ottobre 2011, 14:35:04
Comprato un omnibus da iv78.
Dico solo che me l'ha spedito ieri ed è arrivato oggi, il pacco è stato imballato alla perfezione ed il fumetto è in condizioni da fumetteri,insomma un servizio così efficiente non me l'aspettavo neanche da Amazon: straconsigliato.

Occhi nella Notte

Citazione di: iv78 il 05 Maggio 2010, 22:43:46
E Comunque...lo andrei a rivedere....

Un pò contraddittorio  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

iv78

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Maggio 2010, 22:46:08
Citazione di: iv78 il 05 Maggio 2010, 22:43:46
E Comunque...lo andrei a rivedere....

Un pò contraddittorio  :asd:


Lo so, sono strano forte eh...ma i supereroi mi piacciono troppo.....
Citazione di: rplant il 30 Settembre 2010, 13:20:52
feedback positivo per iv78, praticamente i fumetti che vende stanno messi meglio di quelli nuovi della fumetteria  :o

Citazione di: Lady Deadpool il 19 Ottobre 2011, 20:06:48
Feedback positivo a iv78! Quest'anno Babbo Natale è arrivato in anticipo, era vestito da corriere e aveva un pacco gigante di fumetti, tutti perfettamente imballati, imbustati e in ottime condizioni. :wub:

Citazione di: Catode ray il 19 Ottobre 2011, 13:35:36
+1 a iv78 mai visto un pacco cosi ben imballato!


Citazione di: ermag il 19 Ottobre 2011, 14:35:04
Comprato un omnibus da iv78.
Dico solo che me l'ha spedito ieri ed è arrivato oggi, il pacco è stato imballato alla perfezione ed il fumetto è in condizioni da fumetteri,insomma un servizio così efficiente non me l'aspettavo neanche da Amazon: straconsigliato.

Green Lantern

comunque Favreau che interpreta l'assistente di Stark, se ci fate caso, ha interpretato anche Foggy nel film di Daredevil   ;)

Det. Bullock

Citazione di: Aquaman il 06 Maggio 2010, 12:45:40
comunque Favreau che interpreta l'assistente di Stark, se ci fate caso, ha interpretato anche Foggy nel film di Daredevil   ;)
Cioé fa sempre la parte del pirla? :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

visto.
secondo me non è inferiore al primo, come molti dicono. Però sicuramente è meno equilibrato...