News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Ci sono accenni all'alcolismo di Stark?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sef-

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Maggio 2010, 15:35:31
Ci sono accenni all'alcolismo di Stark?

Accenni si! Ma secondo me non è tanto l'alcolismo il "protagonista" quanto la situazione del momento...

Slask

#182
Citazione di: mar-vell il 30 Aprile 2010, 23:56:13
Effettivamente l'ho trovato leggermente inferiore al prim

che palle, è quello che stanno dicendo un po' tutti...

Citazione di: Caped Crusader il 01 Maggio 2010, 09:31:23
La Scarlet fa quello che dovrebbe fare in quasi tutti i film, ossia stare zitta per la maggior parte del tempo e mostrare le sue curve.

l'hanno assunta per questo  :ahsisi:

riguardo l'alcolismo, Favreu ha detto che gli unici accenni a "Il demone nella bottiglia" sono in questo sequel, nel 3 non si toccherà più l'argomento.
peccato..

Hal Jordan

Citazione di: The Riddler il 01 Maggio 2010, 16:32:38
Citazione di: Slask il 01 Maggio 2010, 16:16:56
Citazione di: mar-vell il 30 Aprile 2010, 23:56:13
Effettivamente l'ho trovato leggermente inferiore al prim

che palle, è quello che stanno dicendo un po' tutti...

Io effettivamente l'ho trovato leggermente superiore al primo...  ^_^
Io ho preferito questo film al primo :sisi:

Slask

spero anch'io mercoledì pomeriggio di assistere a un film superiore al primo, perchè quest'ultimo era carino, ma non mi faceva certo impazzire...

Selina Kyle

Anche a me è piaciuto di più il secondo episodio, probabilmente perchè l'ho trovato più divertente  ;)
Io ho l'impressione che molti dicano che è inferiore al primo perchè sono andati al cinema già convinti di questo.  :unsure:
Per me sono veramente sullo stesso livello, preferire uno o l'altro è soggettivo.

Sì, ci sono cenni all'alcolismo di Stark, non marcatissimi ma ci sono. Non è che la questione venga problematizzata più di tanto, ma è "determinante" in una scena.

Rispondo a Riddler: dire che sia un film "senza capo ne coda" è veramente esagerato, anche perchè Iron Man fa parte di un quadro più ampio che è quello dei dei Vendicatori, e i tasselli che conducono "progetto Avengers" si vedono eccome. Si può dire che la trama sia lineare, ma il discorso è ben diverso. Il 95% dei blockbuster americani ha una trama lineare, e questo non impedisce loro di essere belli e coinvolgenti. Qualsiasi film con Bruce Willis allora sarebbe da bocciare a priori. E quando la trama è lineare/semplice (che non è necessariamente una cosa negativa) cosa fa la differenza? La regia (molto buona, a me è sembrata dinamica e accattivante) e i personaggi/dialoghi. Downey Jr è pazzesco e lo sappiamo, ma anche gli altri non sono da meno. E gli scambi di battute sono davvero brillanti e divertententissimi. Quindi voglio dire, da un film di questo tipo (cinecomix fracassone) è davvero difficile chiedere di più.
Ah, e sinceramente ho l'impressione che i tanti critici cinematografici che stroncano questi film i fumetti non li abbiano mai letti.  :nono:

Mio nipote tra l'altro (8 anni) si è goduto 2 ore di film divertendosi come un pazzo. E' uscito dal cinema imitando Iron Man e War Machine. E' poco? Secondo me no. :D
I bimbi vivono di queste suggestioni, e mi ha chiesto di fargli vedere i miei fumetti.  :)


Una mela al giorno...

BlackJack

Citazione di: Selina Kyle il 01 Maggio 2010, 18:10:28
I bimbi vivono di queste suggestioni, e mi ha chiesto di fargli vedere i miei fumetti.  :)

Li vuole colorare :sisi:

Murnau

Penso non ci siano scene con Fury che imbraccia un fucilone e spacca il culo ai cattivi, vero? :(

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Maggio 2010, 18:21:34
Penso non ci siano scene con Fury che imbraccia un fucilone e spacca il culo ai cattivi, vero? :(


:nono:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Maggio 2010, 18:30:32
:dowson:

Chiediamo a Kevin Feige se ci fa un film sugli Ultimates!  :D


Una mela al giorno...

Slask

#191
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Maggio 2010, 18:30:32
:dowson:

in effetti speravo anch'io in un ruolo maggiore di Jackson in questo sequel, ma mi pare che la sua parte, anche se importante, duri quasi quanto quella vista alla fine del primo...

Murnau

Cioé un minuto scarso?  :o
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan


mar-vell

Dai durerà 5-10 minuti.  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel