News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Svelato un legame tra Iron Man 2 e i prossimi film Marvel!

In molti si chiedono quali saranno i temi e gli elementi che terranno collegati i prossimi film dei Marvel Studios, e in particolare Captain America: The First Avenger (che sarà ambientato nel passato) agli altri.

Ebbene, parlando di Iron Man 2 a MTV, il regista Jon Favreau ha spiegato di aver introdotto un elemento molto importante nel suo film, che avrà risonanza anche nelle altre pellicole.

Tra le sequenze importanti del film, infatti, ci sono quelle ambientate alla Stark Expo 2010, l'importante fiera della tecnologia guidata da Tony Stark (Robert Downey Jr.) in persona. Una "fiera" che ricorda da vicino la reale World's Fair, situata in un luogo che Favreau, da ragazzino, visitava spesso:

Con la Expo ho dovuto rivisitare dove sono cresciuto, che era intorno alla strada a Flushing Meadows Park. La Stark Expo si trova a Flushing Meadows Park, il vecchio luna park della World's Fair. Sono cresciuto guardando fuori dalla finestra le rimanenze della World's Fair del 1964, e questo era il modo per rappresentarlo nella nostra storia. E' una lettera d'amore al Queens: e il Queens non riceve molto amore di solito.

La World's Fair, lanciata nel diciannovesimo secolo, divenne gradualmente un'esibizione di significato culturale che progettava un potenziale futuro utopico. In  Iron Man 2 la Stark Expo avrà un ruolo più o meno simile:

La Expo fu lanciata negli anni '30, e l'ultima risale al 1974 quando il padre di Tony era ancora vivo e lui era un bambino. Ora Tony rilancia il concept della Expo all'inizio del film ed è presentato come parte della pace ristabilita. Adesso che Iron Man cerca di mantenere il mondo "salvo", questo è il modo di Tony per trasformare le pistole in burro e lanciare un nuovo tipo di dialogo sul futuro.

Favreau ha rivelato che proprio la Stark Expo apparirà anche negli altri film Marvel:

La Stark Expo figura anche in altri film e nel film di Capitan America vedrete la primissima, cosa che penso saràmolto divertente. Citeranno anche il padre di Tony, Howard Stark, interpretato da John Slattery, e la sua primissima Expo. Ma non voglio dire altro.


Fonte: Badtaste.it

Caped Crusader

Mhmmm...la faccenda si fa interessante. Sembra davvero un bel progettino. L'unica cosa cche non mi piace è il reboot di Spiderman, ma questa è un'altra storia...
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

Ormai per Iron-Man 2, manca poco..non vedo l'ora!

Slask

il 30 quindi esce da noi, giusto?

Dean Winchester

Sìsì, prima degli USA! :ahsisi:

Matches Malone


DarkGlory

Intanto le prime recensioni non sono fantasmagoriche, anzi...


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Green Lantern

mai fidarsi delle recensioni online, soprattutto quando devono smerdare i seguiti di film famosi

l'unico di cui mi fido è vito.

DarkGlory

Si ma di solito i giorni prima dell'uscita le major fanno circolare in rete recensioni entusiaste delle anteprime per la stampa, in modo da aumentare l'hyper per il film. Qui ne parlano tutti come un film inferiore al primo.

Detto questo, anch'io mi fido solo di Vito. :ahsisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Slask

in effetti su altri forum non sono entusiasti quei pochi che l'hanno visto.
boh, ormai ho deciso che ci vado, tanto andai anche a vedere il primo e bene o male mi sono divertito, non ho rimpianto i 6 € (tanto più che ora andrò a vederlo con lo sconto  :P )

Akanith Wan

#146
Non vedo l'ora di vederlo! :rulezza:
Il cast è eccezionale, credo che nessuno mi deluderà, in particolare sono molto fiducioso dell'interpretazione di Mickey Rourke! :sisi:

Ah, comunque, ho notato solo ora che questo film e il suo predecessore pubblicizzano spudoratamente l' AUDI R8, e bravi! :sisi:





Tonino Starkuzzo, compra una bella Audi al Barbarozzo che lo fai tanto felice come un bimbo col giocattolo nuovo! :asd: :asd: :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Mi sa che Iron  Man 2 a Messina lo faranno solo al maledetto multisala raggiungibile solo via macchina.  <_<
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

AVVISO:

In giro per la rete sono già "disponibili" diversi Spoiler e filmati riguardanti il film.
Considerando l'imminente uscita nelle sale e dato che si tratta di materiale INEDITO protetto da copywright, si prega di NON postare anticipazioni di sorta in questo topic, in modo da non rovinare, anche involontariamente, la visione al resto dell'utenza. ;)

Parleremo con dovizia di particolari del film dopo la sua uscita al cinema, da venerdì 30 aprile in poi.  :)


Una mela al giorno...

Akanith Wan

Citazione di: Selina Kyle il 28 Aprile 2010, 13:56:01
AVVISO:

In giro per la rete sono già "disponibili" diversi Spoiler e filmati riguardanti il film.
Considerando l'imminente uscita nelle sale e dato che si tratta di materiale INEDITO protetto da copywright, si prega di NON postare anticipazioni di sorta in questo topic, in modo da non rovinare, anche involontariamente, la visione al resto dell'utenza. ;)

Parleremo con dovizia di particolari del film dopo la sua uscita al cinema, da venerdì 30 aprile in poi.  :)

Ma ti riferisci anche all'Audi R8? :unsure:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment