News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man 2

Aperto da Akanith Wan, 31 Agosto 2009, 23:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlackJack

Capolavoro annunciato :sisi:

ma poi chi se ne importa della Johansson se c'e' l'armatura di Iron Man? E' questa la vera protagonista  :ahsisi:

Dean Winchester

Va beh, chissenefrega della Johansson voglio dire XD

Caped Crusader

Citazione di: CavaliereOscuro91 il 08 Aprile 2010, 13:45:55
Forse mi piacerà anche di più di TDK  :look:
Piano, piano...
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

Citazione di: Caped Crusader il 08 Aprile 2010, 14:31:45
Citazione di: CavaliereOscuro91 il 08 Aprile 2010, 13:45:55
Forse mi piacerà anche di più di TDK  :look:
Piano, piano...

Giusto..meglio non parlare troppo presto!  :sisi:

Caped Crusader

No, non intendevo che il film fa cacare, anzi anch'io sbroderò clamorosamente al cinema, ma credo che non esisterà per un bel po' di tempo (forse per sempre) un comic-movie al livello del TDK, o forse basterà aspettare il 2012???  ;)
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

Io credo, che te, come altri, ti faccia un pò troppo influenzare da TDK e dal suo successo, ma soprattutto, dalla sua reputazione..ovvio che è bello, per carità, ma credimi, si può superare eccome. E' un pò come chi pensa che un film bello lo faccia il record di incassi, niente di più sbagliato.. :/

Occhi nella Notte

Citazione di: CavaliereOscuro91 il 08 Aprile 2010, 15:42:08
Io credo, che te, come altri, ti faccia un pò troppo influenzare da TDK e dal suo successo, ma soprattutto, dalla sua reputazione..ovvio che è bello, per carità, ma credimi, si può superare eccome. E' un pò come chi pensa che un film bello lo faccia il record di incassi, niente di più sbagliato.. :/

A questo mondo è tutto relativo... il più bello, il più figo, il più famoso... sono tutti concetti relativi.

Per come ragiono io, ormai mi godo le cose che piacciono a me, e me ne frego di tutto il resto...

Poi per carità, possiamo parlarne. Possiamo discutere degli attori, della regia, dell'idea, della sceneggiatura ecc... ma andrà a finire che se ti piace e ti emoziona tutto il resto passa in secondo piano...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Dean Winchester

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Aprile 2010, 16:58:14
Citazione di: CavaliereOscuro91 il 08 Aprile 2010, 15:42:08
Io credo, che te, come altri, ti faccia un pò troppo influenzare da TDK e dal suo successo, ma soprattutto, dalla sua reputazione..ovvio che è bello, per carità, ma credimi, si può superare eccome. E' un pò come chi pensa che un film bello lo faccia il record di incassi, niente di più sbagliato.. :/

A questo mondo è tutto relativo... il più bello, il più figo, il più famoso... sono tutti concetti relativi.

Per come ragiono io, ormai mi godo le cose che piacciono a me, e me ne frego di tutto il resto...

Poi per carità, possiamo parlarne. Possiamo discutere degli attori, della regia, dell'idea, della sceneggiatura ecc... ma andrà a finire che se ti piace e ti emoziona tutto il resto passa in secondo piano...

Bravo, è proprio quello che penso anche io! Questo è un modo per differenziarsi dalla solita "massa comune".

Clark Kent

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Aprile 2010, 16:58:14
Citazione di: CavaliereOscuro91 il 08 Aprile 2010, 15:42:08
Io credo, che te, come altri, ti faccia un pò troppo influenzare da TDK e dal suo successo, ma soprattutto, dalla sua reputazione..ovvio che è bello, per carità, ma credimi, si può superare eccome. E' un pò come chi pensa che un film bello lo faccia il record di incassi, niente di più sbagliato.. :/

A questo mondo è tutto relativo... il più bello, il più figo, il più famoso... sono tutti concetti relativi.

Per come ragiono io, ormai mi godo le cose che piacciono a me, e me ne frego di tutto il resto...

Poi per carità, possiamo parlarne. Possiamo discutere degli attori, della regia, dell'idea, della sceneggiatura ecc... ma andrà a finire che se ti piace e ti emoziona tutto il resto passa in secondo piano...
:up: :up: :up:

Caped Crusader

Aspettate, qui stiamo facendo un po' di confusione. Non ho detto che Iron Man sarà un brutto film (anzi ho detto che anch'io sbrodolerò al cinema per gli effetti speciali, per la presenza di Downey jr., di Mickey Rourke, etc.). E' ovvio che, come dice Occhi Nella Notte, uno deve godersi ciò che più gli piace ed è una cosa sacrosanta. A uno può piacere di più Iron Man che TDK, va benissimo, ma io intendo ben altro: l'impatto del TDK è stato mostruoso a prescindere dagli incassi o dalla morte di Ledger o da quello che vi pare e quando dico che nessun comic-movie (e pochi non comic-movie) possa reggere il confronto non è un'offesa nei confronti di tale film, anzi. I concetti che ha espresso il TDK sono più complessi di quelli di un normale comic-movie, basti vedere che in quasi tutti c'è sempre una forte componente umoristica (Downey jr. in questo è favoloso e mi fa scompisciare), mentre nel TDK, benchè ci siano alcuni (pochi) momenti in cui sorridi, si dà maggior spazio al pathos e alla tragicità delle situazioni che vivono i personaggi. Ti dico che alcuni hanno definito il TDK un Padrino ambientato nel ventunesimo secolo (con le dovute influenze fumettistiche), quindi è andato ben aldilà del suo genere.
Con questo pippone non ti voglio dire che il TDK è l'arché, ma che è ad un livello più alto rispetto ai classici comic-movie semplicemente perché tratta di temi più delicati e più profondi e questo non lo dico io, ma è un dato di fatto. Con questo non voglio di certo offendere nessuno, quindi se in qualche modo vi ho offeso, chiedo venia.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

No ma è così, è tutto giustissimo, TDK va ben oltre il classico comic-movie, io intendevo solo che ci attacchiamo troppo a pensare che non si possa superare questo film, in realtà forse è pure vero, proprio perchè è un genere a se, che pochi registi farebbero, non tutti sono come Nolan, si differenziano parecchio, e a dirla tutta, come lui ce ne sono pochi, o almeno, ce ne sono pochi come lui che lavorerebbero ad un film su un supereroe dei fumetti. Diciamo che TDK è il numero 1 nel SUO genere, ma in generale..diciamo che dipende..come genere prettamente supereroistico, TDK per me è già superato da Spider-Man e lo sarà anche da questo Iron-Man 2, che per me sarà anche meglio della trilogia di Spider-Man. Tutti questi ultimi, sono film di fantasia, divertenti, colorati, molto belli, TDK è invece un film realistico, serio, cupo, cattivo..non c'è proprio fondamenta per tirare il confronto con gli altri titoli.

Caped Crusader

Va benissimo, infatti qui subentrano i gusti personali, non so, magari sei più appassionato di Spiderman e quindi hai preferito quella trasposizione a TDK. Anche a me Spiderman è piaciuto, ma dato che sono un fan clamoroso di Batman non ha retto il confronto nè con gli ormai datati capolavori burtoniani nè con i più moderni batman nolaniani. Però, scusami, non capisco il tuo discorso sul fatto che TDK sia il numero 1 nel suo genere se poi dopo dici che secondo te è superato da Spiderman: non puoi creare un genere cinematografico ad hoc per TDK e dire che è il massimo all'interno di quel genere, perché, ovviamente, sarà l'unico di quel genere, ti sembra o sono io che non ho capito un cazzo del tuo discorso (cosa che può essere perché mi sono svegliato mezzora fa dalla pennichella pomeridiana)??? Dopodichè la pianto altrimenti diventa il post sul TDK, mentre questo è quello su Iron Man 2. :D 
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

La trilogia di Spider-Man mi è piaciuta molto, non lo nego. Quando intendevo che TDK è il numero 1 nel suo genere, non so, magari mi sono spiegato male io se non hai capito, ma intendevo che è un SUO genere, non è proprio un comic-movie, diavolo, per me non è neanche un supereroe quel Batman che viene raffigurato li, per questo dico che, se calcolato sotto il genere prettamente supereroistico, viene surclassato da Spider-Man, perché lo trovo proprio tutta un'altra cosa. Sbaglierò, ma comunque considero TDK tutta un'altra cosa, da mettere sotto l'etichetta thriller/poliziesco, non fantastico/fantasy/supereroistico o come ti pare a te..rendo l'idea?

Caped Crusader

OK, afferrato, scusa se ti ho rotto le palle.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Dean Winchester

CitazioneOK, afferrato,

Sperem

Citazionescusa se ti ho rotto le palle.

Figurati XD