News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn

Aperto da Azrael, 22 Ottobre 2014, 00:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Visto ieri e mi è piaciuto abbastanza, tantissima azione ed effetti speciali e belle le scene comiche, forse un tantino troppe ma ci sta. Se avessi visto questo film nell'adolescenza me ne sarei innamorato.

NikoFever

Ieri sera sono finalmente riuscito a vederlo. Mi è piaciuto un sacco!!  :w00t:
Per quanto mi riguarda è uno dei miglior film Marvel, secondo me sono stati gestiti davvero bene i personaggi. E questo era il punto su cui avevo più timori prima di vedere il film.
Ho trovato ben gestite le gag, non invadenti e piazzate nei momenti giusti. Mi è piaciuto davvero davvero molto, mi ha coinvolto e il tempo della durata è volato via in un baleno.
Che altro devo dire....me ne sono innamorato  :wub:

Det Com

A livello tecnico non è un capolavoro ma è comunque ben fatto, per il genere.
Quantomeno, rispetto ad altre riduzioni in ambito cinecomics, questo è cinema a tutti gli effetti.
A livello visivo è ottimo, nessuna sbavatura e, anzi, in alcuni passaggi mi ha lasciato a bocca aperta.

È un film di genere mascherato da commediona action per tutta la famiglia.
Se non addirittura un film parodia di quelli fatti bene, di quelli come non se ne vedono da anni.
Perché soprattutto trolla, trolla di brutto.
Contiene un mucchio di sotto-testi ingiustamente bollati come vaccate.

Sì, mi riferisco anche (ma non solo) al balletto sul finale.
Mi riferisco al fatto che in ogni momento clou la tensione sia stemperata, se non proprio ammazzata, da situazioni anti-cliché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, non è solo questione della battutina, qua c'è proprio del meta-cinema.
Ovviamente può anche non piacere affatto proprio per questi aspetti, solo trovo ingeneroso che venga inserito tra i film per bambini e stop.
È un film per tutti, su questo non ci piove, eppure ha in sé diverse chiavi di lettura per niente banali.

Inventa qualcosa di nuovo? Assolutamente no. È un ottimo prodotto pop che diverte e intrattiene, ma non è un capolavoro.
Si poteva fare di meglio? Sì, senza dubbio. La sceneggiatura fondamentalmente è una discreta cag*ata piena di buchi.
Oltre alla questione un po' nerd delle trasposizioni non azzeccate di alcuni personaggi (Drax, Gamora, Nova Corps, Collezionista).
E il villain, Ronan, rimane scarso sulla falsariga di altri villain MCU. Invece Thanos, per il poco che si vede, è ottimo e anche Nebula non è male.

Però mi sembra inutile sbattere i piedi su queste cose quando il film parte da tutt'altri presupposti.
Così come mi sembra inutile il video dei finali alternativi: vuol dire aggiungere (nel senso di subire) altro trollaggio al trollaggio subìto.

Da come avrete capito lo promuovo di brutto.
Qualcosa di diverso nel MCU che non ne cambia l'Universo ma, semmai, lo arricchisce sotto un aspetto diverso.

Arkin Torsen

Bellissimo commento  :clap: :clap:


Questo è il film Marvel che ho rivisto più volte. Forse non è il migliore, ma è senza dubbio il mio preferito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

Citazione di: Arkin Torsen il 09 Febbraio 2016, 17:09:17
Bellissimo commento  :clap: :clap:


Questo è il film Marvel che ho rivisto più volte. Forse non è il migliore, ma è senza dubbio il mio preferito.
No no è proprio il migliore fin ora :wub:

Skas



DrHouse92

Bello proprio, mi ha divertito tantissimo e non ci si può non affezionare a questo gruppo :D



Arkin Torsen

Citazione di: DrHouse92 il 30 Settembre 2016, 23:13:18
Bello proprio, mi ha divertito tantissimo e non ci si può non affezionare a questo gruppo :D

:clap: :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

overminder78

visto ieri sera. Per carità, il film intrattiene e scorre, ma vederlo finalmente mi aiuta a spiegarmi tante cose. Mi fa capire se non metti scenette comiche che rasentano l'idiozia e non obbligano alla risatina forzata da parte dello spettatore, non ottieni successo al boxoffice. Questo Guardiani della Galassia è un film Disney per famiglie in tutto e per tutto. Non seguo il MCU ma da quanto ho sentito dire, tutto l'universo cinematografico Marvel è su questi toni
morale: un film discreto che intrattiene e diverte, ma i cui faraonici incassi e successi sono notevolmente immotivati
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Largand

Citazione di: overminder78 il 13 Dicembre 2017, 13:11:59
morale: un film discreto che intrattiene e diverte, ma i cui faraonici incassi e successi sono notevolmente immotivati
Gli incassi sono motivati dal fatto che sono riusciti a trascinare al cinema anche le famiglie e chi non legge fumetti.
Il che è quanto sperano sempre le Majors cinematografiche quando varano queste produzioni.
Se poi ci riescono, o non ci riescono, è un altro discorso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

overminder78

Citazione di: Largand il 13 Dicembre 2017, 13:15:38
Citazione di: overminder78 il 13 Dicembre 2017, 13:11:59
morale: un film discreto che intrattiene e diverte, ma i cui faraonici incassi e successi sono notevolmente immotivati
Gli incassi sono motivati dal fatto che sono riusciti a trascinare al cinema anche le famiglie e chi non legge fumetti.
Il che è quanto sperano sempre le Majors cinematografiche quando varano queste produzioni.
Se poi ci riescono, o non ci riescono, è un altro discorso.

ma infatti: Disney trascina ragazzini e famiglie intere a vedere i suoi film. Peccato però per i prodotti che, nonostante divertano e gli ottimi effetti speciali, non siano - a conti fatti - questi grandi film capolavoro
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Largand

Citazione di: overminder78 il 13 Dicembre 2017, 13:19:31
Citazione di: Largand il 13 Dicembre 2017, 13:15:38
Citazione di: overminder78 il 13 Dicembre 2017, 13:11:59
morale: un film discreto che intrattiene e diverte, ma i cui faraonici incassi e successi sono notevolmente immotivati
Gli incassi sono motivati dal fatto che sono riusciti a trascinare al cinema anche le famiglie e chi non legge fumetti.
Il che è quanto sperano sempre le Majors cinematografiche quando varano queste produzioni.
Se poi ci riescono, o non ci riescono, è un altro discorso.

ma infatti: Disney trascina ragazzini e famiglie intere a vedere i suoi film. Peccato però per i prodotti che, nonostante divertano e gli ottimi effetti speciali, non siano - a conti fatti - questi grandi film capolavoro
Chi guarda questi film non cerca "capolavori".
A parte il fatto che io quando sento parlare di "capolavori" già mi da un fastidio immenso, perché si cerca di etichettare ciò che piace ad alcuni "esperti" come un qualcosa che DEVE OBBLIGATORIAMENTE PIACERE quasi a tutti ("Eh, è un capolavoro"), i film sui super eroi sono semplicemente dei film "Action", fatti per piacere a chi ama vedere film con scazzottate ed effetti speciali.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

ognuno ha le sue idee ma io ritengo GUARDIANI UN CAPOLAVORO
per quanto riguarda il rispetto dello spirito  marvel più giocoso e leggero..
E ci vuole coraggio a fare due film con protagonisti PROCIONE PARLANTE VIOLENTO ED un tronco !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Bread v Pak

Citazione di: pumui75 il 13 Dicembre 2017, 14:27:57
ognuno ha le sue idee ma io ritengo GUARDIANI UN CAPOLAVORO
per quanto riguarda il rispetto dello spirito  marvel più giocoso e leggero..
E ci vuole coraggio a fare due film con protagonisti PROCIONE PARLANTE VIOLENTO ED un tronco !!

Il Procione è coccoloso, ottimo per i peluche... altro che coraggio
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

phoenix_81

Guardiani della Galassia è l'esempio perfetto su come prendere dei personaggi sconosciuti e renderli immediatamente popolari e amati.
Un film pop nell'accezione più positiva del termine, divertente, coraggioso, emozionante... per quanto mi riguarda uno dei cinecomics più belli di sempre.