Autore Topic: Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn  (Letto 15886 volte)

Offline Simon Baz

• Lanterne Verdi
  • *
  • Cena romanticamente con DiDio
  • Guardatevi dal mio potere...
Re:Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2014, 00:43:28 »
  • per me la presenza (a sorpresa per me) di Thanos è stata il clou di tutto il film. abbiamo potuto ammirare un assaggio di quello che sara probabilmente il villain culmine di una intera saga, un signore del male e della distruzione che da a Ronan l'accusatore del "bimbo"  :lolle: fantastico...cattivo e inquietante al punto giusto. mi chiedo di cosa sarà capace, e chi potrà fermarlo, una volta in possesso di tutte le pietre dell'infinito  :ph34r:

per il resto ho trovato l'intero film molto gradevole e divertente al punto giusto, ma che non manca di momenti epici allo stesso tempo. uno su tutti il finale in cui
    Spoiler  :
    Starlord afferra la pietra e condivide il carico del suo potere con gli altri guardiani, dicendo a Ronan "siamo i guardini della galassia"  :w00t:
    figata!
    ci sono anche momenti toccanti, e su tutti mi sento di simpatizzare per Rocket, che deve averne passate tante a causa dell'uomo...  :cry:

peccato per i nova corps, trattati un po male a mio parere, anche se li conosco praticamente zero. so che sono simili al corpo delle LV, e che non sono dei semplici poliziotti/piloti come visto nel film ma veri "eroi" scelti come le LV, quindi credo abbiano un po snaturato la loro essenza.

ho adorato Drax, e l'interpretazione di Bautista in sè. davvero bravo a rendere un personaggio facile all'apparenza ma invece complesso psicologicamente. tra l'altro è il personaggio involontariamente più divertente dopo Rocket secondo me  :lolle: "non chiamarmi mai piu dizionario dei sinonimi"  :lolle: :lolle:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Offline UltramanMattia

• Lanterne Verdi
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Still a fan in spite of DCLeaguers
    « Risposta #31 il: 24 Ottobre 2014, 01:04:12 »
  • Ecco, il modo in cui è stato sconfitto
    Spoiler  :
    Ronan
    mi puzzava un pò di Care Bears.
    https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
    http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Offline UltramanMattia

• Lanterne Verdi
    • *
    • Still a fan in spite of DCLeaguers
    « Risposta #32 il: 24 Ottobre 2014, 01:35:33 »
  • Sarà meglio che facciano a Thanos una grandissima figura. la storyline delle Gemme Dell'Infinito per il momento non gli sta rendendo molta giustizia.
    http://comicsalliance.com/thanos-infinty-stone/
     :asd:
    https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
    http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

smn15

• Visitatore
    « Risposta #33 il: 24 Ottobre 2014, 01:46:45 »
  • film appena visto, nel complesso posso dire che mi è piaciuto, lontanissimo dall'essere il miglior film della marvel (come si dice in giro) ma comunque molto godibile.
    Se non fosse stato per
    Spoiler  :
    il finale, nel quale starlord distrae ronan cantando e ballando
    sarebbe stato un film molto più bello però.

Qualche battuta di troppo forse, ma bellissime scene di combattimento nello spazio e bellissima caratterizzazione dei mondi (xandar è stupenda).

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #34 il: 24 Ottobre 2014, 01:55:06 »
  • film appena visto, nel complesso posso dire che mi è piaciuto, lontanissimo dall'essere il miglior film della marvel (come si dice in giro) ma comunque molto godibile.
    Se non fosse stato per
    Spoiler  :
    il finale, nel quale starlord distrae ronan cantando e ballando
    sarebbe stato un film molto più bello però.

Qualche battuta di troppo forse, ma bellissime scene di combattimento nello spazio e bellissima caratterizzazione dei mondi (xandar è stupenda).

Per me invece è stato geniale, è quasi al livello del Dottore che offre gelatine a random per confondere gli avversari.  :asd:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #35 il: 24 Ottobre 2014, 08:18:55 »
  • Per me, questo è il film in cui battute, gag e perfino balletti stanno meglio in assoluto.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Simon Baz

• Lanterne Verdi
    • *
    • Guardatevi dal mio potere...
    « Risposta #36 il: 24 Ottobre 2014, 09:06:08 »
  • Quella scena nel finale lho trovata esageratamente banale Anch'io, anche se poi serviva ad un fine serio mi è parsa troppo forzata... Per il resto però questo genere di comicità spesso non cozza con il resto durante tutto il film, al contrario di alcuni film Marvel in cui hanno dovuto mettere la battutine o la gag forzatamente con risultati imbarazzanti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kikko_g89 -----> Simon Baz

smn15

• Visitatore
    « Risposta #37 il: 24 Ottobre 2014, 12:34:04 »
  • Per me in questo film la comicità è gestita molto molto bene, solo a volte si esagera un pochino (nel finale si esagera e basta), ma si parla di inezie, cose che forse in lingua originale facevano anche più ridere e che magari sarebbero state migliori.

la distanza tra questo film e thor 2
    Spoiler  :
    (in cui lui si spiaccica come una mosca contro il vetro o prende la metropolitana nello scontro finale per la salvezza dell'universo)
    si vede abbastanza.

Anche ragionando a freddo comunque posso dire che il film mi ha lasciato decisamente soddisfatto.

Offline Anaver

• Sinestro Corps
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Me stesso il mio più grande rivale
    « Risposta #38 il: 24 Ottobre 2014, 14:33:39 »
  • Il mio parere è che forse si è voluto puntare troppo sulla comicità lasciando perdere altri aspetti fondamentali che necessitavano di maggior cura.
    È evidente che alcune parti del film siano fin troppo banali.
    Ad esempio:
    Spoiler  :
    per quale motivo Gamora rivela a Starlord (mezz'ora dopo averlo preso a pugni) che in realtà vuole tradire Ronan/Thanos?? :look: Poi così di punto in bianco si fida ciecamente della combriccola con cui si menava senza freni poche scene prima...
    E per di più all'interno di un carcere dove le spie mi dicono che sono assenti (sarcasmo naturalmente, ma meglio specificare per evitare spiacevoli disguidi).
    Comunque i gusti son gusti questa è la mia idea  :up:
    I HAVE RETURNED.

Offline Gianni_90

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #39 il: 24 Ottobre 2014, 15:11:17 »
  • per me è stato bellissimo amche se i nova sono trattati male

ecco un giovane nova :
    https://www.youtube.com/watch?v=OlM40L9qsOo

Offline Rain

• B.P.R.D.
    • *
    • When It Rains...
    « Risposta #40 il: 25 Ottobre 2014, 16:25:10 »
  • Visto ieri sera!   :rulezza: :rulezza: :rulezza:

FANTASTICO! Un film divertente, con magnifici personaggi, pieno d'azione, musica, colori!
    Tante chicche e rimandi agli altri film, segno che l'universo Marvel è in continuo sviluppo!
    Bravissimi tutti gli attori!

Comunque Gunn è un folle  :stralol: gli hanno lasciato fare di tutto in questo film..  :clap:

Sarà dura fare un sequel a questo livello...     
    (Capisco le critiche ai Nova, ma ricordiamoci che li abbiamo visti attraverso occhi e mentalità che non li apprezzano: furfanti ed emarginati... c'è tutto il tempo di fare un film su Nova...)

La Marvel non sbaglia un colpo, se tolgo giusto quell'orripilante "incredibile Hulk" il resto è stato un continuo crescendo con una voglia palpabile di fare sempre meglio!   :clap:

(Nessuno aspetti il DVD... vi perdereste metà della sua spettacolarità!)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
    http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Offline Man of Steel

• Kryptoniani
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Never Lose Hope!
    « Risposta #41 il: 25 Ottobre 2014, 16:37:47 »
  • Uhhhh tra qualche ora me lo vedo pure io!!!  :dyo: :dyo: :dyo:
    I Am Looking At The Stars.

They Are So Far Away, And Their Light Takes So Long To Reach Us.
    All We Ever See Of Stars Are Their Old Photographs.

Offline phoenix_81

« Risposta #42 il: 25 Ottobre 2014, 16:48:22 »
  • La Marvel non sbaglia un colpo, se tolgo giusto quell'orripilante "incredibile Hulk" il resto è stato un continuo crescendo con una voglia palpabile di fare sempre meglio!   :clap:

Iron Man 2, Captain America e Thor 2 li ho trovati abbastanza insipidi, tutto sommato paragonabili a Hulk

Offline JhonSavor

• I am the Doctor... Who?... Doom!
    « Risposta #43 il: 25 Ottobre 2014, 18:11:54 »
  • La Marvel non sbaglia un colpo, se tolgo giusto quell'orripilante "incredibile Hulk" il resto è stato un continuo crescendo con una voglia palpabile di fare sempre meglio!   :clap:

Iron Man 2, Captain America e Thor 2 li ho trovati abbastanza insipidi, tutto sommato paragonabili a Hulk

che eresie :lolle:

Comunque Gamora che dice
    Spoiler  :
    "Non mi farò incantare dai tuoi... movimenti pelvici!"
    e
    Spoiler  :
    "Allora, siamo un pò come Kevin Bacon?"
    :stralol: :stralol: :stralol:
    Un tempo c'erano otto Meraviglie che proteggevano il nostro pianeta da ogni minaccia, ma dopo una annosa guerra contro i demoni di Apokolips, esse scomparvero lasciando un mondo ferito ma libero.
    A cinque anni dalla fine della guerra mi ritrovai senza sapere che fare della mia vita, privo di una via da seguire.
    Per caso mi imbattei in un essere antico, in fin di vita e latore di infauste notizie. Prima di morire mi fece dono di un grande potere, un potere che mi permette di muovermi più veloce del vento, più veloce del fulmine.
    Un potere che mi da la possibilità di aiutare le persone.
    Mi chiamo Jay Garrick e sono Flash, la più veloce Meraviglia mai vista.

Sono passati mesi da quando divenni Flash. Ho scoperto di non essere l'unica nuova Meraviglia in circolazione.
    Alan Scott, Lanterna Verde, che trae potere dalla natura stessa.
    Kendra Munoz-Saunders, Hawkgirl, una Meraviglia dalle ali bianche e dalla mira eccellente.
    Altri si sono aggiunti alla nostra battaglia, dai più svariati schieramenti.
    Abbiamo affrontato terribili minacce, alcune più orribili di altre, ma erano solo un preludio.
    Dopo sei anni ha fatto ritorno un nemico che credevamo scomparso: Apokolips è tornata.
    Non so se stavolta ce la faremo, ma una cosa la so: non smetterò di correre.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #44 il: 25 Ottobre 2014, 19:53:51 »

Fixed.  :sisi:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor