News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn

Aperto da Azrael, 22 Ottobre 2014, 00:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Per qanto mi riguarda, citando Fantozzi, Iron Man 2 è una "cagata pazzesca"! Il solo pensiero di come è stato trattato il problema con l'alcol di Stark... lasciamo perdere va, un film di cui ci si dimentica mezz'ora dopo la visione.
Guardiani della Galassia ha dei personaggi che sono già cult, una colonna sonora da paura, ottimi effetti speciali, gag azzeccate... avrà anche i suoi difetti (come il villain che sembra essere un cosplayer o la scena fuori contesto del ballo di Starlord) ma è davvero su altri livelli.

Det. Bullock

Citazione di: Murnau il 19 Novembre 2014, 15:14:09
Citazione di: Det. Bullock il 19 Novembre 2014, 14:39:51
Citazione di: Murnau il 16 Novembre 2014, 22:34:37
Citazione di: Barry Allen il 16 Novembre 2014, 22:30:37
Sento parlare di "miglior film Marvel"
Trovo sia il meno bello: simpatico, divertente, ma meno di quanto dovrebbe, con una regia rozza e inesperta, scene d'azione poco convincenti e personaggi carucci ma che poco restano impressi (forse un po' il procione, ma neanche tanto). Anche il cast è privo di vere presenze carismatiche, inoltre il villain è inconsistente sia per scrittura che per interpretazione dell'attore.

Ti ricordo di Iron Man 2.  :ahsisi:
Iron Man 2 ha: uno dei migliori attori in circolazione come protagonista; uno dei migliori attori in circolazione come villain; un paio di ottimi comprimari; una regia decente con delle scene d'azione ben girate; una sceneggiatura lineare e pulita che azzecca tutte le gag e tutte le battute, facendo da valida ossatura a una bella commedia d'azione.

Iron Man 2 ci pulisce il tappeto, con i Guardiani della Galassia.

Ecco, qui la penso in maniera completamente diversa, le gag e le battute le ho trovate spesso troppo stupide e/o inserite alla cacchio di cane e fuori luogo in Iron Man 2 al punto da darmi veramente fastidio, la bravura degli attori poi è parecchio relativa quando l'ossatura del film fallisce IMHO miseramente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Skas

Ironman 2 ha una sceneggiatura vergognosa


Bruce Wayne

Anche i guardiani non è che facciano un figurone da quel punto di vista..

Skas

Invece per me i Guardiani hanno una sceneggiatura non vergognosa ma troppo semplice da risultare banale


Robin


Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Ormai è arrivato, direi che è un ottimissima cifra  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Azrael il 20 Novembre 2014, 16:08:30
Ormai è arrivato, direi che è un ottimissima cifra  :ahsisi:
:sisi:

-Per dire di aver avuto un buon successo, un film deve incassare il doppio del budget speso.

-Se hai incassato il triplo puoi tranquillamente fare il sequel.

-Se hai incassato il quadruplo del budget speso il "Franchise" è d'obbligo (Vedi i vari "Harry Potter", "Pirati dei Caraibi", ecc.).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Murnau

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Novembre 2014, 12:38:57
Anche i guardiani non è che facciano un figurone da quel punto di vista..
Per non parlare della regia maldestra e del pessimo montaggio, con scene d'azione fiacche e piatte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

UltimateMM

Ieri complice la serata a prezzo speciale sono andato a vedere il film.
Penso che dentro ci sia la somma dello stile MS (a parte qualche eccezzione). Un concentrato di comicità bimbomikiesca e scene di azione rallenty senza senso. Caratterizzazione dei personaggi più piatta della tavola di silver surver con una trama che traballa più di una volta.
Il balletto finale di star lord davanti a quella specie di cosplayer veramente da vomito. Manco davanti a colorado su italia uno ho provato una tale sensazione di ribrezzo.
Al contrario di altri io ritengo che il target del film non sia fascia 9 - 12 anni. Se non altro per la psudo morale talmente banale e tanto scontata che c'è stato bisogno di farlo ripetere ai personaggi + di una volta a chiare lettere, ci mancava solo che ci facessero lo spelling A M I C I Z I A. Non che ci sia niente di male in questo ma dal trailer mi aspettavo ben altro. Purtroppo questo modo di fare film a me non piace. Con questo film si sono fatto 100 passi indietro rispetto al buon Capitan america winter soldier.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Largand

Citazione di: UltimateMM il 25 Novembre 2014, 18:29:06
Con questo film si sono fatto 100 passi indietro rispetto al buon Capitan america winter soldier.
I due film sono indirizzati a pubblici diversi.

-Il film di Capitan America è per chi ama il dramma e l'"Action".
-Il film sui Guardiani per gli amanti degli scontri con gli Alieni e la "Space Opera".

Può anche capitare che molti cinefili apprezzano tutti e due questi generi (a me ad esempio piacciono entrambi i modi di fare i films)...ma non è detto.

Tra l'altro il film sui Guardiani, come dicevo tempo fa, è servito alla Disney come test per saggiare il terreno degli amanti della Fantascienza di genere "Space Opera", in attesa del rilancio di Star Wars, ed il test è stato positivo.

Un incasso di quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo è più che ottimo per un film di questo tipo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Slask

Visto.
Miglior film Marvel Studios, a mani basse.

Chiaramente non è una pellicola epocale, nè tantomeno lo "Star Wars marveliano" decantato da molti. Ha diversi problemucci qua e là. Ma per fortuna siamo tanti passi avanti rispetto a robaccia come i due Thor, Iron Man 2 e...   mi fermo qui che è meglio  :asd:

Più tardi una disamina approfondita.