News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia (2014) di James Gunn

Aperto da Azrael, 22 Ottobre 2014, 00:01:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Thor il 23 Ottobre 2014, 00:41:34
Non ho tempo di commentare.
Dico solo: undici e lode!
Personaggio preferito, Gamora.
Rivelazione, Drax (mi ha distrutto dal ridere).
Visionario e folle e dolce e assolutamente spassoso: è al 100% un fumetto su schermo.

Andateci anche a costo di uccidere vostra nonna per rubarle in anticipo la paghetta della prossima settimana.

Scusate se sono lapidario ma ho trovato giusto il tempo per andare in sala, se riesco settimana prossima prima di Lucca scrivo qualcosa di più esteso.
O sennò dopo la seconda (obbligatoria) visione.

Film fantastico, anzi  GALATTICO!  :wub:

Vado stasera e le modalità saranno più o meno quelle che ho sottolineato nel post  :lolle:

Non ce la faccio ad aspettare  :w00t:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Skas

Citazione di: Azrael il 23 Ottobre 2014, 00:01:59
Citazione di: Skas il 22 Ottobre 2014, 22:28:27
visto :sisi:

Un commento poco poco più esteso?  :P
ieri ero troppo stanco,ma ovviamente oggi posterò un vero e proprio commento


Skas

Allora:


Dalla fase 2 i film marvel studios sono diventati dei veri e propri film molto gradevoli e questo ennesimo film conferma la bontà di questa fase,infatti il film risulta molto ben strutturato,con una propria identità,con degli ottimi effetti speciali e risulta quindi un film veramente molto piacevole,nonostante i suoi piccoli difetti............






ma girando per internet non mi trovo d'accordo con i commenti super-entusiastici, semplicemente perchè non c'è molta aderenza al fumetto e ciò devo dire che non mi ha fatto godere appieno il film


punti a favore
-Rocket e Groot veramente fantastici
-un buon Star-lord
-fantascienza e ottimi effetti speciali
-James Gunn
-gran divertimento


Punti a sfavore
-uno dei peggior villain di sempre
-Drax e Gamora non molto aderenti al fumetto
-Nova corps  :ph34r: :ph34r: :ph34r:
-solite forzature di sceneggiatura


Il film è un bel film,ma lo consiglio più a chi non conosce il fumetto o a chi non se ne importa delle differenze a volte anche sostanziali,cmq promosso


voto personale 7,5             voto oggettivo 8+


Guardians Of The Galaxy - Hooked On A Feeling




Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.








Azrael

Box-Office Italia: Guardiani della Galassia apre con 272mila euro mercoledì



Non parte col botto Guardiani della Galassia in Italia, ultimo paese nel quale il kolossal di James Gunn è stato distribuito (in buona parte del mondo è uscito ai primi di agosto). Il film ha infatti debuttato ieri con 272mila euro e una media di poco meno di 500 euro (è distribuito anche in 3D e IMAX 3D) nelle oltre 550 sale monitorate. Per fare un paragone, Il Giovane Favoloso in seconda posizione ha raccolto 184mila euro ottenendo una media di oltre 900 euro, mentre ...E Fuori Nevica! al terzo posto ha incassato quasi 170mila euro ottenendo una media sopra i 650 euro.

Qualche mese fa Captain America: the Winter Soldier aveva debuttato di mercoledì raccogliendo oltre 330mila euro (chiudendo poi con 7.1 milioni di euro, solo un milione in più del primo episodio, un risultato che possiamo definire solo discreto per un kolossal che ha sbancato in tutto il mondo) mentre a novembre dell'anno scorso Thor: the Dark World aveva aperto sopra il mezzo milione di euro (chiudendo con 8.3 milioni di euro complessivi). Va detto che Guardiani della Galassia è tratto da un fumetto poco conosciuto e ha uno stampo marcatamente fantascientifico, un genere che in Italia non riesce ad appassionare un pubblico ampio a meno che non si parli di franchise come Guerre Stellari. Bisogna però tenere presente che la lunga attesa dei fan può aver causato un certo "affollamento" delle sale ieri sera, sarà interessante capire se ci sarà un calo nelle presenze oggi. Il passaparola, comunque, dovrebbe favorire un certo incremento nei prossimi giorni.

Continueremo ad aggiornarvi!


Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sef-

Ben gli sta!
Spero floppino in maniera colossale, così un'altra volta ci pensano un po' di più prima di piazzare il film TRE MESI dopo il resto del mondo.

Che, tanto, metà delle persone se lo sarà già visto...

Azrael

Hanno esagerato, potevano farlo benissimo i primi di Settembre.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

infatti, x me è una cosa totalmente incomprensibile  :sick: :ph34r:

Sef-

Citazione di: Azrael il 23 Ottobre 2014, 12:10:56
Hanno esagerato, potevano farlo benissimo i primi di Settembre.

Esatto.
Tanto, in giro per il mondo, i suoi 750 milioni se li porta a casa.
A questo punto spero che i distributori italiani se la becchino in quel posto, soprattutto visto che sono sempre Disney e che possono farsi i confronti in casa tra le loro altre uscite.

Bruce Wayne

Citazione di: Skas il 23 Ottobre 2014, 11:05:10
Il film è un bel film,ma lo consiglio più a chi non conosce il fumetto o a chi non se ne importa delle differenze a volte anche sostanziali,cmq promosso
Io non conosco il fumetto, e spesso ho avuto l'impressione che mi mancassero dei pezzi invece.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Det. Bullock

Ma dai,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle: :lolle: :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Citazione
Non parte col botto Guardiani della Galassia in Italia, ultimo paese nel quale il kolossal di James Gunn è stato distribuito (in buona parte del mondo è uscito ai primi di agosto). Il film ha infatti debuttato ieri con 272mila euro e una media di poco meno di 500 euro (è distribuito anche in 3D e IMAX 3D) nelle oltre 550 sale monitorate.

Qualche mese fa Captain America: the Winter Soldier aveva debuttato di mercoledì raccogliendo oltre 330mila euro (chiudendo poi con 7.1 milioni di euro, solo un milione in più del primo episodio, un risultato che possiamo definire solo discreto per un kolossal che ha sbancato in tutto il mondo) mentre a novembre dell'anno scorso Thor: the Dark World aveva aperto sopra il mezzo milione di euro (chiudendo con 8.3 milioni di euro complessivi). Va detto che Guardiani della Galassia è tratto da un fumetto poco conosciuto e ha uno stampo marcatamente fantascientifico, un genere che in Italia non riesce ad appassionare un pubblico ampio a meno che non si parli di franchise come Guerre Stellari.
Ma cosa si aspettavano?
Non l'hanno ancora capito che in italia i film sui super eroi non fanno incassi eclatanti?
Ed ancor meno i film di Fantascienza.
Questo è un film sui super eroi e di Fantascienza. In italia quindi era spacciato in partenza.

Guardate la differenza (Fantascienza e Super Eroi) con la Germania ed i suoi cine-spettatori...

italia-------------------------------------------------------------------------------Germania

Dawn of the Planet of the Apes   Fox   $6,444,265   7/30 ---------Dawn of the Planet of the Apes   Fox   $18,107,922   8/7

Godzilla (2014)   Warner Bros.   $7,046,768   5/15-------------------Godzilla (2014)   WB   $13,156,525   5/15

Transformers: Age of Extinction   UIP   $11,598,181------------------Transformers: Age of Extinction   PPI   $38,277,564   7/17

X-Men: Days of Future Past   Fox   $8,967,053   5/22-------------X-Men: Days of Future Past   Fox   $16,126,929   5/22

The Amazing Spider-Man 2   n/a   $12,981,685   4/23--------------The Amazing Spider-Man 2   Sony   $15,913,013   4/17

Captain America: The Winter Soldier   Disney   $9,732,200   3/26------Captain America: The Winter Soldier   Disney   $12,477,139   3/27


E nel 2013?


italia------------------------------------------------------------Germania

Star Trek Into Darkness   UIP   $2,996,987   6/12---------Star Trek Into Darkness   PPI   $20,606,804   5/9

Gravity   Warner Bros.   $8,725,409   10/3---------Gravity   WB   $17,393,741   10/3

Pacific Rim   Warner Bros.   $3,839,969   7/11-----------Pacific Rim   WB   $6,402,830   7/18

Thor: The Dark World   Disney   $11,176,894   11/20----Thor: The Dark World   Disney   $20,356,156   10/31

The Wolverine   Fox   $6,545,350   7/25------------------The Wolverine   Fox   $11,662,454   7/25

Iron Man 3   Disney   $20,910,968   4/24-----------------Iron Man 3   Concorde   $24,368,143   5/1



Insomma, è una questione di mentalità e di "ricettività" per certi argomenti (Fantascienza) che in italia proprio non sfondano.
Sui Super Eroi la situazione è più ambigua. Se è un Action-Movie, un bel filmaccio d'azione, con scazzottate, sparatoie, e cose così, allora può anche incassare bene in italia.
Altrimenti...nisba.

Per quanto riguarda il film dei Guardiani, la data di uscita italiana non ha avuto incidenza. Settembre o Ottobre non cambiava una virgola.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

Ecco le cose che non mi sono piaciute del film.

1)I paragoni con Star Wars le trovo delle cavolate. Non da la stessa senzazione ''larger than life'' che ha la prima trilogia di Lucas, apparte l'apparizione di Ovunque e Darth Vader è mooolto più interessante di Ronan.

2)Gli alieni, apparte un paio di comparse, sono solo degli umani colorati e con la fronte di gomma.

3)Il collezzionista appare solo per fare dell'exposition sulle Gemme Dell'Infinito e non dice manco di essere uno degli Anziani Dell'Universo.

4)Gamora non ha un briciolo della cazzutaggine della sua controparte fumettistica. Non puoi definirti ''la donna più pericolosa della Galassia'' quando non riesci a battere da sola un gruppo di detenuti e devi essere salvata ripetutamente.

5)I villain:Perchè hanno dato a un signor attore come Hounsou il ruolo di un semplice scagnozzo? Nebula non combina quasi nulla è la sua relazione con Gamora è appena accennata. E Ronan....pooorca miseria dovevano per forza tirarci addosso il Feige-Ray di nuovo? Ronan è solo un fanatico religioso fuori di testa monodimensionale(perchè ormai tutti i cattivi devono essere paragonati ai terroristi islamici 'MURICA!) senza possibilità di redimersi. E' questo l'ho trovato fastidioso specialmente dopo aver letto Annihilation e War of Kings.

6)I Nova sono delle maglie rosse imbranate e senza un briciolo di Nova Force. E perchè hanno dato la Gemma dell'Infinito a loro se non sono stati capaci di respingere una singola astronave senza l'aiuto dei Ravagers?

7)La scena post-credits.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


8)La colonna sonora di Tyler Bates, a parte le varie canzoni anni 70-80, non ha un singolo brano memorabile.

Ma per il resto il film mi è piaciuto abbastanza. L'accoppiata Rocket e Groot vale da sola il prezzo del biglietto. :up:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

CappuccioRosso

Bellissimo io nn conosco per niente i personaggi in versione fumetto ma proprio per niente, forse è per quello che mi è piaciuto tantissimo sono sempre stato in sala col sorriso per poi scoppiare a ridere nelle scene più divertenti, film ricco di azione, il mio film preferito della Marvel è stato avengers ma questo lo supera alla grande, leggendo qualche commento mi ha fatto riflettere sul villain e effettivamente vi devo dare ragione un pò piatto ma per il resto stupendo me lo sono pure visto in 3D, soldi ben spesi andate a vederlo assolutamente. L'unica delusione è stato la scena dopo i titoli di coda carina si ma mi aspettato qualcosa di più potente invece che una scenetta divertente

Arkin Torsen

Ho deciso, voglio fare il guardiano della galassia  :rulezza: :rulezza: :asd:

Lo aspettavo, non vedevo l'ora e sono felice come un bambino! La prossima settimana torno a vederlo.

Ora come ora, non riesco a commentare, mi vengono solo tamarrate alla "oh, yeaaaaah" di Rocket  :lolle:

"Hooked on a feeling"  :dyo:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Det. Bullock

A me è piaciuto e pure parecchio.
Riguardo ai paragoni con Guerre Stellari: secondo me ci stanno, se togli i cavalieri Jedi e i Sith da Guerre Stellari secondo me ne uscirebbe proprio una roba simile.
Paradossalmente (e lo dico da uno a cui i prequel bene o male piacciono) se la Minaccia Fantasma fosse stato qualcosa di simile ma con in più i Jedi per me sarebbe stato il Best Movie Evah!  :ahsisi:

Che i Nova siano stati presentati come ordinari sbirri piuttosto che come i cloni sfigati delle Lanterne Verdi per me è meglio, così quando spunterà Hal o chi per lui in futuri film DC nessuno del grosso pubblico penserà che le lanterne siano un clone dei Nova. :asd:

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.