Autore Topic: [TV] WandaVision  (Letto 14321 volte)

Offline Clod

• Orange Lantern
  • *
  • Sociopatico compulsivo da tastiera
Re:[TV] WandaVision
« Risposta #315 il: 06 Marzo 2021, 13:34:41 »
  • Veramente
    Spoiler: ShowHide
    di possessione dal Darkhold non si è mai parlato, se non per quanto si possa desumere dal finale, una volta che Wanda ne sia entrata in possesso. Prima era pura disperazione ad aver dettato le sue azioni

Scorrendo i commenti appare chiaro come vi sia chi apprezzasse più le atmosfere da sitcom e chi lo stile più tradizionale dei cinecomics. A ridurre troppo le puntate difficilmente si sarebbe trovato un giusto equilibrio, a meno che non si aumentasse la durata delle singole.

Da qui l'esigenza di adoperare una commistione dei due stili, che però può essere soppesato più come pro o più come contro.

Personalmente l'eterogeneità venuta a generarsi ha soddisfatto. Si poteva sicuramente operare qualche limatura qua e là, ma comunque l'esperimento finale l'ho trovato in buona parte riuscito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Offline Clint Barton

• Avengers
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #316 il: 06 Marzo 2021, 14:02:09 »
  • Puntata finale un po' deludente, ma penso abbia influito parecchio il COVID, in una situazione "normale" per me si sarebbe visto anche molto altro.
    Nel complesso un ottimo prodotto - coraggiosa e riuscitissima l'impostazione - che alza decisamente il livello medio delle serie tv sui super-eroi (non che ci volesse molto eh, tolta la parentesi Netflix il resto è terrificante), spero vivamente continuino così.
    Eccellente poi il lavoro fatto sul personaggio di Wanda, non vedo l'ora di vederla in azione nei prossimi film.

PS:
    veramente qualcuno si aspettava gli X-Men? :look: Il cast ed il personaggio di Peters per me resta geniale, trovata decisamente divertente :D

Offline bigzell90

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #317 il: 06 Marzo 2021, 14:21:31 »
  • Secondo me sono riusciti a incastrare tutto in maniera intelligente (al netto di alcuni difetti, sia chiaro).
    Non sono d'accordo con chi dice che la serie ha raccontato poco,
    perchè comunque ci ha fatto vedere la nascita di Scarlet Witch e la "rinascita" di Visione (tramite un Visione bianco :o) che a parer mio non è così poco :sisi: potevano raccontarlo in un film? Magari sì (ma non in questo modo e in questo contesto) ma l'hanno fatto in una serie tv e secondo me è stata la formula giusta.

La questione Agatha ci sta anche quella imho.
    non deve essere per forza come nei fumetti, qui l'hanno resa il villain ma con questa sfumatura di mentore involontaria per Wanda che appunto si lega leggermente alla sua controparte cartacea. Questo ci ha dato la possibilità di speculare un po' sulla sua figura, che è sempre bello  :ahsisi:

Ultimo punto, la caratterizzazione dei personaggi:
    da un prodotto che si chiama WandaVision di 9 episodi trovo abbastanza coerente che il focus sia su questi due e questo focus a me è piaciuto molto con il culmine negli ultimi due episodi, dove ho visto veramente una Olsen e un Bettany fantastici nelle loro prove (in collaborazione anche alla qualità della serie).
    Sono stato felice di aver visto l'introduzione di personaggi vecchi e nuovi ma non credo fosse compito di questa serie approfondirli, avranno il loro spazio nei prossimi prodotti Marvel.
    Magari si poteva far fare/dire loro qualcosa di più? Assolutamente.
    Era necessario per la buona riuscita della serie? A mio parere no.
    Infine, ripeto, concordo con la rabbia per l'utilizzo di Peters, sta trollata mi ha spiazzato e ora odio tutti.

Tutto questo in 9 episodi, dove i primi sono un po' spiazzanti, lo ammetto, ma poi capisci il perchè. E alla fine ti va bene così.

Mi spiace che non tutti abbiano apprezzato (ma è normale, ci sta) perchè l'ho trovato un ottimo prodotto "televisivo", complimenti Marvel.  :sisi:

Offline CARMINE

• *
    « Risposta #318 il: 06 Marzo 2021, 18:45:11 »
  • Visto il finale di stagione

Abbiamo avute finalmente le botte con gli scontri tra Wanda e Agatha e i 2 Visione. Classico quello tra le due maghe con Agatha che vuole sottrarre i poteri a Wanda, più intenso e profondo quello tra i 2 Visione con quello creato da Wanda che riesce a risvegliare i ricordi di quello creato dallo Sword

In conclusione questa serie è servita a
     a far abbracciare a Wanda il proprio destino di maga del caos (fighissimo il costume da Scarlet Witch) e a ridarci il personaggio di Visione seppur al momento privo di sentimenti a causa della mancanza della gmme della mente

Tutto sommato è una serie ben scritta e giusta per quel che ha raccontato tenendo conto degli eventi che hanno portato Wanda e Visione fin qui, però mi aspettavo di più. Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno dato un ottima prova delle loro doti attoriali specialmente quest'ultimo che ha fornito una grande interpretazione di Visione, difatti per me è uno dei personaggi meglio riusciti e caratterizzato del MCU
    Domanda:
     ma il DARKOLD non è lo stesso libro che è apparso in Agents of Shield e poi affidato al Ghost Rider/Robbie Reyes che lo ha portato con se nell'altra dimensione?

« Ultima modifica: 06 Marzo 2021, 18:49:20 da CARMINE »
    "Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Offline bigzell90

• *
    « Risposta #319 il: 06 Marzo 2021, 18:52:38 »
  • Domanda:
     ma il DARKOLD non è lo stesso libro che è apparso in Agents of Shield e poi affidato al Ghost Rider/Robbie Reyes che lo ha portato con se nell'altra dimensione?

Sì esatto, è lo stesso ma
     in AoS era esteticamente diverso. Credo che ormai AoS si possa tirar fuori dal canon del MCU  :sisi:

Offline zetinthestars

• *
    « Risposta #320 il: 07 Marzo 2021, 23:41:18 »
  • Visto il finale di stagione.
    Anch'io mi aspettavo qualcosina di più ma nel complesso questa serie mi è piaciuta molto. Ogni puntata è stata una bella sorpresa e un bel viaggio nel MCU che mi mancava molto.
    Gabba gabba hey!

Offline Ale87reds

• Arkham Asylum
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #321 il: 08 Marzo 2021, 16:45:23 »
  • Wanda e Visione non sono mai stati nelle mie corde e per la serie non nutrivo molto interesse, però l'ho trovata ben fatta.
    Nulla di eccezionale, ma la si guarda volentieri!
    Sono sicuro che avrà molto peso nel prossimo film del Dottor Strange, Wanda sarebbe un ottimo villain.

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #322 il: 10 Marzo 2021, 17:30:38 »
  • Pensavo di venire qua ed essere l'unico con un pò di amaro in bocca ma vedo che non sono da solo.
    La serie in generale mi è piaciuta, soprattutto come idea originale. Però ha dei grossi limiti all'inizio e soprattutto alla fine.
    Sull'inizio ho già detto, le prime tre puntate troppo sbilanciate verso la sitcom ai danni della parte "dietro", cosa che ha fatto maldigerire la puntata spiegone del quarto episodio.
    Sulla fine invece...
    ok, molto bella la parte emo-sentimentale, va detto. Però il villain è veramente poco carismatico e poco interessante, almeno per come è stato presentato (e non è la prima volta nel MCU) e questo fa crollare il voto degli ultimi 2 episodi. Anche la battaglia finale tra streghe volanti non è proprio il massimo. Poi la battaglia tra i Visione è liquidata in due secondi con un paradosso piuttosto banale, soprattutto Visione rosso che non dice nulla a Wanda sul Visione vero, Wanda che non si interroga su cosa cazzo sia il Visione bianco (questi a mio avviso sono pesanti buchi di sceneggiatura) e poi Visione vero che sparisce così senza farsi altre domande. Ok, non ha la gemma della Mente (e non quella dell'Anima come è stato erroneamente riportato) quindi ha i ricordi ma non la sensibilità "umana", però proprio per questo motivo una macchina per elaborare avrebbe cercato input nel posto più facile: Wanda. E invece no. Secondo me tutta questa parte finale è stata gestita malissimo.
    Scena post 1 ok, fa capire che Monica avrà una parte in Cap Marvel 2 e forse in una serie dedicata allo spazio. Interesse medio basso per me.
    Scena post 2: lei che sente i bambini. Fa fare molte domande, ma forse pure troppe. Ci sono miliardi di ipotesi: è colpa del libro? è il multiverso e lei sente altre realtà? il suo lavoro a Westview ha creato uno strappo nella realtà? con così tante ipotesi alla fine è come se non avessi introdotto nulla, quindi resta piuttosto inutile come scena.
    ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #323 il: 15 Marzo 2021, 08:48:18 »
  • Finalmente ho visto l'ultima puntata! Bella, non perfetta ma mi è piaciuta. Alla fine la parte che ho apprezzato meno è il combattimento tra le streghe, mentre quella che ho gradito di più è tutto lo scioglimento dopo la decisione di Wanda.
    Continuo a pensare che il meglio si sia visto nelle prime tre puntate, almeno per me la componente sitcom è la più riuscita: era divertente e finalmente c'era una chiave di lettura diversa dal solito. Devo proprio ammettere che le mazzate tra supereroi in tv non mi interessano.
    Comunque, sono soddisfatto, perché a non essermi piaciuto è solo il quarto episodio... voto 7,5
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline Edge85

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #324 il: 15 Marzo 2021, 09:11:18 »
  • Continuo a pensare che il meglio si sia visto nelle prime tre puntate, almeno per me la componente sitcom è la più riuscita: era divertente e finalmente c'era una chiave di lettura diversa dal solito. Devo proprio ammettere che le mazzate tra supereroi in tv non mi interessano.
    Condivido ogni parola  :D probabilmente se avessero creato una serie tv non supereroistica di qualcuno "intrappolato/autoesiliato" in una sitcom  che muta di decennio in decennio sarebbe diventata una delle mie serie preferite, ma essendo un prodotto Marvel prima o poi dovevano per forza rientrare in certi contesti per accontentare la loro fanbase.
    « Ultima modifica: 15 Marzo 2021, 09:19:00 da Edge85 »

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #325 il: 22 Marzo 2021, 06:57:15 »
  • Ho visto Assemble, che mostra il dietro le quinte di WandaVision: approfondimento simpatico!
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline Robin

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #326 il: 22 Marzo 2021, 09:54:50 »
  • Si visto anche io...molto simpatico.
    Non sapevo che il pubblico era "presente", le risate erano vere  :lol:
    Molto simpatico quando Bettany ha raccontato il motivo x cui è stato scelto x "interpretare" la voce di Jarvis.