News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadpool (2016) di Tim Miller

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2016, 00:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wayne93

Ho visto il film e secondo il mio parere è buon film, divertente, intrattiene il giusto senza strafare. Sono soddisfatto delle scene d'azione e di lotta. Per quanto riguarda la questione Rated R, credo si riferisca soprattutto al linguaggio volgare di Deadpool più che alla violenza, ma comunque può essere un buon segnale per qualche produzione supererostica futura dove ormai anche le scene di azione fanno piuttosto ridere...(Age of Ultron?)

Insomma lo consiglio per una serata spensierata ;)


Dean Winchester

C'è da dire però, che è forse l'unico cinecomix che mostra in maniera assai fedele la controparte fumettistica. Alla fine ogni film mostra delle varianti più o meno grandi dei personaggi, qua invece Deadpool è proprio come al fumetto. Questo per dire che non è vero che mostrare un personaggio in tutto e per tutto come al fumetto sia un errore. Qui è riuscito benissimo.

JhonSavor

Beh ma che vuol dire? Deadpool ha delle origini che non si applicano ad un contesto specifico (tranne per il Canada e Arma X).
Inoltre il suo rompere la quarta parete e fare metacinema è parte del personaggio. Non è la stessa cosa di Tony ferito in Afghanistan o Cap a capo degli Howling Commandos.

Man of Steel

Citazione di: Dean Winchester il 22 Febbraio 2016, 14:26:23
C'è da dire però, che è forse l'unico cinecomix che mostra in maniera assai fedele la controparte fumettistica. Alla fine ogni film mostra delle varianti più o meno grandi dei personaggi, qua invece Deadpool è proprio come al fumetto. Questo per dire che non è vero che mostrare un personaggio in tutto e per tutto come al fumetto sia un errore. Qui è riuscito benissimo.
Già, proprio per questo dicevo che si tratta di un cinecomic al 200%. Più di così non si può fare, quello è DP, proprio come si vede nei comics! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Marshal Law

Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.
Oddio, non fraintendetemi, il film è divertente, Deadpool ha avuto una trasposizione degna ma... da qui a passarlo per il miglior cinecomic di sempre... non lo so.
Ci vedo troppe limitazioni imposte da un budget non totalmente sufficiente per una trasposizione del genere. La scelta dei comprimari, seppur funzionale a sorreggere il one man show di Deadpool, la trovo veramente scarna. Le scene d'azione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Trama abbastanza semplice. Forse troppo.
Spero che il probabile sequel possa godere di maggior liquidità e più idee...
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Dean Winchester

Difficile definirlo il miglior cinecomix, perché tutto ruota intorno a Deadpool, gli altri sono di contorno, e la trama non ha colpi di scena. Se avessero investito di più, con personaggi di maggior spessore, miglior sceneggiatura e un villain, cosa che questo film praticamente non ha quasi, allora se ne poteva parlare.

• Vorfreude •

Comunque su Change.org è partita una petizione per permettere a Deadpool di condurre una puntata del Saturday Night Live, ne mancano pochissimi.
https://www.change.org/p/lorne-michaels-have-deadpool-host-saturday-night-live

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

batman v superman

siete incontentabili ragazzi però  :D

e chi dice budget scarso (ma davvero? ma gli effetti speciali non vi sembravano migliori di quelli dei film di wolverine che avranno avuto il triplo dei soldi? poi di solito tutti i soldi vengono spesi per un mega combattimento finale con distruzione di qualcosa... e in fondo anche qui viene distrutto qualcosa, forse si poteva essere più originali)

e chi dice troppo comico (ma non sono le gag innocue di un film di thor o di iron man! è uno humor cinico e scorretto, persino dark, vedi come ironizza sulla morte e il cancro... divertente e tagliente)

e chi si lamenta che è troppo fedele al fumetto (ma scherziamo? vorrei che tutti i cinecomics fossero così fedeli)

insomma non dico sia il miglior film marvel in assoluto e nemmeno il miglior cinefumetto in assoluto, ma mi è piaciuto molto e soprattutto mi sono divertito molto  :up:

Dean Winchester

Che sia divertente non ci sono dubbi, ma ci si aspettava un po' di più.

batman v superman

è la origin story di un supereroe (di solito materiale noioso e convenzionale) narrata e proposta in un modo completamente nuovo per i cinecomics, fresco e divertente. forse sono io che sono troppo di bocca buona, ma cosa si poteva chiedere di più?

poi certo, una 2° visione quando uscirà in home video mi farà capire meglio se questo film reggerà oltre la prima visione sull'onda dell'entusiasmo generale un po' di tutti. però che il film mi è piaciuto mi è chiaro

Nightmist

Io sono appena uscito da cinema e mi ritengo molto soddisfatto, mi sono proprio divertito e sinceramente era questo che cercavo. Le grandi trame o i personaggi complessi sinceramente li vado a cercare altrove, da Deadpool volevo battute, nonsense e linguaggio da scaricatori di porto  :P

Rossodisera

#56
Che poi Deadpool ha una sceneggiatura e struttura narrativa, nonché caratterizzazioni e soprattutto dialoghi assolutamente invidiabili da tanti altri film basati su fumetti.

Non è che una trama più complicata eguagli automaticamente una scrittura migliore e viceversa. Che poi qui c'è già un bel po' di carne al fuoco, quindi complicare ancora di più le cose sarebbe potuto essere deleterio.

E la messa in scena di tutti questi elementi da parte di Tim Miller a mio parere è assolutamente esaltante. Spero tanto non faccia la fine di Jan De Bont, che dopo il debutto bomba con Speed andò via via peggiorando...

JhonSavor

#57
Visto.
Dai non male. Le battute in genere mi sono sembrate come se lo avessi visto già una volta e lo stessi rivedendo. Poi oh certo ce ne sono alcune belle.
Poi il resto è una semplice storia di Deadpool in cui si narrano le origini che cavolo combina e la gente che incontra. Spero di rivedere Negasonica, è simpatica. Colosso hanno proprio esagerato nel renderlo "il gigante russo buono". Cavolo io sono per i buoni ma non lascerei spiegare l'essere un eroe a lui. Non è un gran oratore :lolle:
Vanessa è un gran bella donna. I combattimenti belli. Mi è piaciuto lo scontro finale.
Alla fine è un Wolverine Orgins riuscito bene (che poi a me è piaciuto quel film bisognava aggiustare certe cose).
Vediamo che combinano con il sequel.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Man of Steel

Citazione di: JhonSavor il 23 Febbraio 2016, 23:34:52
Visto.
Dai non male. Le battute in genere mi sono sembrate come se lo avessi visto già una volta e lo stessi rivedendo. Poi oh certo ce ne sono alcune belle.
Poi il resto è una semplice storia di Deadpool in cui si narrano le origini che cavolo combina e la gente che incontra. Spero di rivedere Negasonica, è simpatica. Colosso hanno proprio esagerato nel renderlo "il gigante russo buono". Cavolo io sono per i buoni ma non lascerei spiegare l'essere un eroe a lui. Non è un gran oratore :lolle:
Vanessa è un gran bella donna. I combattimenti belli. Mi è piaciuto lo scontro finale.
Alla fine è un Wolverine Orgins riuscito bene (che poi a me è piaciuto quel film bisognava aggiustare certe cose).
Vediamo che combinano con il sequel.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non credo che avrà mai dei poteri :nono:
Tra qualche giorno me lo riguardo! :D Intanto al Box Office ha già raggiunto 500 mln, in nemmeno 2 week bhoooo! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.