News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadpool (2016) di Tim Miller

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2016, 00:45:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rossodisera

#30
Citazione di: Azrael il 19 Febbraio 2016, 22:02:15
Visto!!!

Film divertente e in linea con il personaggio :lol:
Però ragazzi, se questo film fa più di Batman v Superman c'è da spararsi :lolle:

Io sono cresciuto con Batman e Superman e quindi sono un fan quanto te, ma...
Perchè dovrebbe esserci da spararsi se dovesse accadere? Perchè è una commedia d'azione, e non un racconto epico?

Citazione di: Fabio P il 19 Febbraio 2016, 22:31:02
Visto! per me è il miglior film marvel, fino ad oggi!  :w00t:

Avrei bisogno di una seconda visione per un tale giudizio (non che non lo abbia pensato). Già sono un po' di parte, aspettando questo film da sette anni...  :lolle: Però posso dire che è già tra i miei adattamenti cinematografici Marvel preferiti, insieme ai primi due Spider-Man di Sam Raimi, Iron Man di Jon Favreau, Iron Man 3 di Shane Black e Guardiani della Galassia (oltre a questi mi sono piaciuti parecchio anche Captain America: The Winter Soldier e i vari X-Men di Singer e Vaughn e ho trovato assai carino Ant-Man).

JhonSavor

Citazione di: Rossodisera il 19 Febbraio 2016, 22:57:43
Citazione di: Azrael il 19 Febbraio 2016, 22:02:15
Visto!!!

Film divertente e in linea con il personaggio :lol:
Però ragazzi, se questo film fa più di Batman v Superman c'è da spararsi :lolle:

Io sono cresciuto con Batman e Superman e quindi sono un fan quanto te, ma...
Perchè dovrebbe esserci da spararsi se dovesse accadere? Perchè è una commedia d'azione, e non un racconto epico?

Penso che derivi dal fatto che per quanto simpa DP non è (e se lo sarà mai questo non si può dire) un personaggio paragonabile a due delle colonne portanti del DCU insieme nello stesso film. Al giorno d'oggi non si può pensare che BvS faccia meno di un miliardo o giù di li.

Rossodisera

#32
Citazione di: JhonSavor il 19 Febbraio 2016, 23:05:35
Penso che derivi dal fatto che per quanto simpa DP non è (e se lo sarà mai questo non si può dire) un personaggio paragonabile a due delle colonne portanti del DCU insieme nello stesso film. Al giorno d'oggi non si può pensare che BvS faccia meno di un miliardo o giù di li.

Ah, vabbè. Ma che Batman e Superman siano due icone immense penso non lo metta nessuno in dubbio (come dicevo, io sono cresciuto con i due personaggi, e se c'è qualcuno dei tempi della Batman / Superman Community e di World's Finest - e penso proprio di sì - e vi svelo chi sono, vi fareste delle grosse risate). Ma io facevo un discorso cinematografico. Non è che ci sia un 'onore' da mantenere. Almeno non per come io guardo e giudico questo tipo di cose. Adoro sia i fumetti che i film. Ma giudico entrambi in base a quello che sono. Per cui un qualsiasi adattamento cinematografico di un fumetto lo giudico allo stesso modo di un film di Spielberg, Cameron, Mann, Nolan, Fincher, di una commedia anni '80 di John Landis o una attuale di Seth Rogen e Evan Goldberg, un dramma strappalacrime ecc. ecc.

NikoFever

Sono appena tornato dal cinema e devo dire che mi è piaciuto moltissimo :lolle: Mi è piaciuto molto il piglio con cui è caratterizzato il film, la narrazione non lineare e vabbè, ovviamente il lato comico. Alcune cose mi han fatto morire :lolle: Anche quando Deadpool e Al parlavano dei vari mobili Ikea :lolle:
Son davvero soddisfattissimo, per quanto mi riguarda hanno azzeccato in pieno il film! :D

• Vorfreude •


Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Space_Clown

Il film è molto carino e intrattiene, forse mi aspettavo qualcosina in più e la Fox forse avrebbe dovuto concedere qualche soldo extra a mio avviso.

Comunque questa versione cinematografica di Deadpool presa singolamente mi piace molto, il suo essere Deadpool non diventa un peso, forse perché non si discosta troppo dall'humour già visto in altri Marvel Comics.

Comunque Colosso best personaggio del film.  :lol:

:ahsisi: Indeciso sull'oggetto di scena più figo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




EMC2

Appena visto il film. Dire che è il miglior cinecomic di sempre o della Marvel mi sembra un'inesattezza perchè questo non lo classificherei come cinecomic: è un film divertente ed action che fa una caricatura di tutti i film dei supereroi esistenti.
Su questo punto si può tranquillamente dire che è un film davvero ben fatto: ben bilanciata la prima parte fra presente e flashback, easter egg come se piovesse, battute/comportamenti/scene nosense ne fanno una visione godibilissima.
Io lo consiglio a tutti, da chi di fumetti è completamente assente e potrà godersi un film action divertente, a chi ne è drogato di fumetti e potrà cogliere le migliaia di citazioni.

PS: godo come un matto nel pensare che in questo momento ci saranno decine di bambini che staranno chiedendo ai genitori cosa facevano gli attori quando erano nudi, senza contare le parolacce e lo splatter: la prossima volta ci pensano due volte prima di portare un bambino a vedere un film del genere :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Logan_Legacy

Appena visto il film assolutamente epico e non aggiungo altro.

Mi sono chiesto anche io come hanno fatto certi genitori a portare i bambini al cinema, nel post film saranno tempestati da domande :sisi:

L'unica vera domanda che ho è quelle mostrate al film sono le vere origini di DP?

Scena extra e titoli di coda assolutamente fantastici.  :lolle: :lolle:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

 


Azrael

CitazioneÈ Perfetti Sconosciuti il vincitore al box-office italiani sabato. Il film di Paolo Genovese batte Deadpool e per un soffio si piazza al primo posto incassando un milione di euro, salendo a 6.3 milioni complessivi.
Al secondo posto, Deadpool incassa 987mila euro: è un ottimo risultato, tenendo conto che è distribuito in molte meno sale di Perfetti Sconosciuti, e infatti la media è nettamente superiore. In tre giorni il film di Tim Miller ha incassato quasi due milioni di euro.

Da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Ok alla fine l'ho visto. Praticamente il film fino a quando parliamo di Deadpool è praticamente perfetto, cioè è proprio Deadpool che per un paio d'ore esce dal fumetto e si infila dentro un film. È divertente, è demenziale, è volgare, belle scene d'azione, però funziona quasi solo lui. Ci sta che sia Deadpool il personaggio che non si prende sul serio, ma anche gli altri che compaiono lo sono, e non sono stati caratterizzati un granché, anzi credo siano pure stati storpiati. A funzionare funziona, però come dire, pare tutto un omaggio a Deadpool, e il resto è tutto un contorno. Il film poi risente di un budget non stellare, si vede, e non aiutano i trailer, perché quanto visto nei trailer è quasi interamente il film. Diciamo che non basta azzeccare al 100% il personaggio per tirar fuori un bel film. 

Garalla

Citazione di: Logan_Legacy il 20 Febbraio 2016, 22:39:34
Mi sono chiesto anche io come hanno fatto certi genitori a portare i bambini al cinema, nel post film saranno tempestati da domande :sisi:

Direi che han fatto male visto che il film è stato pubblicizzato come "il supereroe per adulti" è in america è R-Rated che dovrebbe essere un bollino rosso in Italia. Ok la supervisione degli adulti ma comunque eviterei di far vedere ad un bambino fino ai 10 anni un film con tale bollino.
Si vede di peggio in TV e ok ma andare a cercare e portare bambini in un film che non è per loro è segno di poca voglia di informarsi da parte dei genitori stessi.

Dean Winchester

Non è di certo un film per bambini, in particolare per i continui rimandi sessuali e un linguaggio davvero volgare. La violenza c'è ma non è esagerata.

EMC2

Citazione di: Dean Winchester il 21 Febbraio 2016, 16:10:54
Non è di certo un film per bambini, in particolare per i continui rimandi sessuali e un linguaggio davvero volgare. La violenza c'è ma non è esagerata.

Insomma, abbastanza splatter specialmente all'inizio :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Esatto, io un bambino non ce lo porterei a vederlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

JhonSavor

Allora ecco dati parziali per Deadpool ma siamo lì.

Nordamericani: $235,394,887
Internazionali: $256,500,000
Globali: $491,894,887
Globali netti: $433,894,887

In classifica Foxverse è 1° a livello nordamericano, 3° a livello internazionale, 2° per globali e netti

Tra quelli vietati ai minori è 6°