News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni

Aperto da Green Lantern, 07 Maggio 2010, 20:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Qual é la vostra saga cinematografica supereroistica?

La trilogia di Superman (1978-1983)
Prima saga cinematografica di Batman (1989-1997)
La trilogia di Spiderman (2002-2007)
Seconda trilogia di Batman (2005-2012)
La Pentalogia degli X-Men (2000-2011)
La "quasi" trilogia di Iron Man (2008-20??)
La "quasi" trilogia di Hellboy (2004-20??)
La "quasi" trilogia dei Fantastici 4 (2005-20??)
La trilogia di Blade (1998-2004)
Nessuna di queste, le odio tutte. Anche le "quasi" qualcosa..anzi, meno male che sono incomplete!

spidergiakimo

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Novembre 2013, 17:06:23
È quello che dico! I film sono comprensibili a sè. Non è come la trilogia del signore degli anelli o Matrix 3 che ha senso solo se visto dopo il 2.
Però se voglio avere l'affresco completo DEVO vederli tutti.
Hawkeye viene introdotto in the avengers quindi è normale conoscerlo vedendo quel film. I 5 minuti in Thor non li considero nemmeno perché non dicono nulla del personaggio.
Prendiamo un Cap: se lo incontrassi per la prima volta in the avengers mi perderei parecchio su di lui.
Se così non fosse la DC potrebbe fare subito il film sulla JL!
In realtà, e questo è a mio parere il grande risultato di Avengers, i personaggi sono tutti bene abbozzati all'interno del film (io il film l'ho visto con altre cinque persone completamente a digiuno di Marvel e di tutto il 'progetto Avengers' e nessuno ha avuto problemi a capire. Anzi, sono stati invogliati a recuperare tutti gli altri film  :lol: ). Chiaro che se vuoi una cosa più approfondita ti vedi Cap, ti vedi Thor ecc. Ma all'interno del singolo film (unica eccezione IM2 e parzialmente IM3) c'è tutto quello che si deve sapere. Il resto sono chicche o rimandi per i fan. Non ci vedo niente di pesante per cui bisogna per forza vedersi tutto. Chiaramente te la godi di più se vedi tutto in ordine cronologico. Ma si può accusare praticamente qualsiasi saga cinematografica di questo  :lol:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Bruce Wayne

E allora non mi spiego le vesti stracciate all'ipotesi che nel film della JL possano essere introdotti per la prima volta alcuni personaggi.  :lol:

Morfeo

Per me invece fanno bene a introdurli direttamente nel film, e poi in base a questo lanciarli in prodotti singoli.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 10 Novembre 2013, 20:52:25
Per me invece fanno bene a introdurli direttamente nel film, e poi in base a questo lanciarli in prodotti singoli.
:quoto:

Rain

concordo, anzi, secondo me potevano evitare il film supes e bats per andare direttamente alla JLA... :P
un film sulla base di The new frontier ancora lo sogno...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

spidergiakimo

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Novembre 2013, 20:51:37
E allora non mi spiego le vesti stracciate all'ipotesi che nel film della JL possano essere introdotti per la prima volta alcuni personaggi.  :lol:
Perché è rischioso (anche da un punto di vista narrativo). Mica impossibile. Poi per me non ci sono vesti stracciate. La Warner deve ancora concretizzare quasi tutto.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Lois Lane


Rick Grimes



"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

UltramanMattia

#759
Alan Moore attacca i cinecomics!

CitazioneArrivano da  The Guardian alcune pesanti dichiarazioni di una dei più apprezzati autori del mondo dei comics, Alan Moore, che commenta con molta criticità il successo dei cinecomics, soprattutto quello di The Avengers.

Per chi non lo conoscesse Alan Moore è l'autore tra gli altri di V For Vendetta, Watchmen e From Hell. Ecco invece le sue dichiarazioni riassunte dal sito BadTaste.it:

Non ho più letto un fumetto supereroistico da quando ho finito Watchmen. Odio i supereroi. Per me sono degli abomini. Non hanno più lo stesso significato che avevano un tempo. Inizialmente stavano nelle mani di autori che riuscivano realmente a espandere la fantasia del loro pubblico che andava dai 9 ai 13 anni. Era tutto quello che dovevano fare e ci riuscivano in modo eccellente. Oggi non è più così. Il loro target non è più quello. E' un pubblico per lo più maschile che spazia dai 30 ai 60 anni. Qualcuno ha inventato l'espressione graphic novel. E questi lettori l'hanno fatta propria, chiudendola a doppia mandata semplicemente per legittimare il loro amore per Spider-Man o Lanterna Verde e non apparire emotivamente subnormali. E c'è stato questo drastico aumento del pubblico mainstream dipendente dai supereroi. I supereroi non rappresentano nulla di buono. Trovo sia allarmante vedere mandrie di adulti che vanno a vedere un film come The Avengers e apprezzare dei concept e dei personaggi creati per deliziare i dodicenni degli anni'50.

Fonte: Cinefilos.it
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Jor-El

Piccola nota, così lo ricordiamo tutti: Quando si vuol citare una news da altri siti italiani, lo si fa citandola o quotandola e scrivendo la fonte originale alla fine.
MAI, e dico mai, linkare direttamente l'indirizzo in un post.

Grazie.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

fragmenTwo

Dai, al di là della fisicità sono fiducioso. D'altronde gli Avengers non è che vantino premi Oscar. Sono pur sempre cinecomics.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Citazione di: fragmenTwo il 05 Dicembre 2013, 16:56:29
Dai, al di là della fisicità sono fiducioso. D'altronde gli Avengers non è che vantino premi Oscar. Sono pur sempre cinecomics.

Aspeaspe qua parlavamo solo di aspetto fisico e phisique du role.
Cmq in Avengers ci sono Dawney jr chè un mostro come attore, così come Hiddleston e poi c'è pure Samuel Jackson, non proprio gli ultimi arrivati  :P
Poi se ci mettiamo che abbiamo avuto Norton e Liv Tyler in Hulk e Natalie Portman in Thor...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean Winchester

Citazione di: Guardiano della Notte il 05 Dicembre 2013, 16:59:30
Citazione di: fragmenTwo il 05 Dicembre 2013, 16:56:29
Dai, al di là della fisicità sono fiducioso. D'altronde gli Avengers non è che vantino premi Oscar. Sono pur sempre cinecomics.

Aspeaspe qua parlavamo solo di aspetto fisico e phisique du role.
Cmq in Avengers ci sono Dawney jr chè un mostro come attore, così come Hiddleston e poi c'è pure Samuel Jackson, non proprio gli ultimi arrivati  :P

:quoto: e Ruffalo anche, magari non da Oscar, ma è ottimo attore.