News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Citazione di: Ale87reds il 17 Settembre 2019, 19:50:56
Cmq anche Batman è arrivato a uccidere, stavo rileggendo proprio adesso "le dieci notti della bestia"...
Fu salvato successivamente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Scrooge

Citazione di: nickorso90 il 17 Settembre 2019, 20:20:35
Citazione di: Ale87reds il 17 Settembre 2019, 19:50:56
Cmq anche Batman è arrivato a uccidere, stavo rileggendo proprio adesso "le dieci notti della bestia"...
Fu salvato successivamente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk



Come, come, come??? Davvero? In quale storia?

nickorso90

Citazione di: Ale87reds il 17 Settembre 2019, 22:00:01
Citazione di: nickorso90 il 17 Settembre 2019, 20:20:35
Citazione di: Ale87reds il 17 Settembre 2019, 19:50:56
Cmq anche Batman è arrivato a uccidere, stavo rileggendo proprio adesso "le dieci notti della bestia"...
Fu salvato successivamente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk



Come, come, come??? Davvero? In quale storia?
In Anno tre

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Det. Bullock

Non è tanto il non uccidere il problema, è quando diventa una regola rigida.
Con Batman si sono dovuti inventare che era una sua fissazione frutto delle sue turbe mentali (e infatti il Batman ultrarazionale di Morrison quando si tratta di Darkseid non esita a fare un'eccezione) ma che un personaggio con la testa apposto non uccida neppure in circostanze estreme è visibilmente un residuo delle vecchie regole della Comics Code Authority.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lumatt

A quando un nuovo film su Conan ? Non ci credo che tra un pò non verrà ripreso...

HCPunk

Citazione di: Lumatt il 18 Settembre 2019, 11:11:22
A quando un nuovo film su Conan ? Non ci credo che tra un pò non verrà ripreso...

In teoria c'è ancora in ballo qualcosa con Schwarzenegger :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Scrooge

Citazione di: nickorso90 il 17 Settembre 2019, 22:40:12
Citazione di: Ale87reds il 17 Settembre 2019, 22:00:01
Citazione di: nickorso90 il 17 Settembre 2019, 20:20:35
Citazione di: Ale87reds il 17 Settembre 2019, 19:50:56
Cmq anche Batman è arrivato a uccidere, stavo rileggendo proprio adesso "le dieci notti della bestia"...
Fu salvato successivamente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk



Come, come, come??? Davvero? In quale storia?
In Anno tre

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Anno tre l'ho letto eppure questa cosa non la ricordo proprio.   :hmm: :hmm:

Slask

#547
Citazione di: Det. Bullock il 18 Settembre 2019, 02:25:52
Non è tanto il non uccidere il problema, è quando diventa una regola rigida.
Con Batman si sono dovuti inventare che era una sua fissazione frutto delle sue turbe mentali (e infatti il Batman ultrarazionale di Morrison quando si tratta di Darkseid non esita a fare un'eccezione) ma che un personaggio con la testa apposto non uccida neppure in circostanze estreme è visibilmente un residuo delle vecchie regole della Comics Code Authority.

A questo si aggiunge il fatto che si è insinuata questa convinzione che in qualsiasi occasione Batman deve salvare tutto e tutti, a tutti i costi, anche quando un criminale si è messo in una posizione pericolosa che lo porta alla morte. In qualunque occasione ci scappa un morto, automaticamente questo rende Batman un assassino, o comunque diretto responsabile di quelle morti.
Ora, è giusto giusto mostrare che il cavaliere oscuro si adoperi affinché neanche i suoi avversari muoiano, ma serve pure un minimo di plausibilità narrativa, non è che ogni santa volta si può raccontare che tutti quanti ne escano indenni a un pelo dal decesso.

Nei fumetti degli anni '70 tra l'altro era comunissimo che al termine di uno scontro, o un inseguimento, il criminale di turno ci lasciava le penne. Non perché Batman era incurante della loro sorte, semplicemente i cattivi si infilavano in posizioni o situazioni senza scampo, e a quel punto persino Batman si trovava nell'impossibilità di salvarli. E questa cosa a discapito di tutto rendeva tutto più credibile e molto meno banale rispetto al dover mostrare ogni singola volta rocamboleschi salvataggi per il rotto della cuffia.

E' questo che si dovrebbe mostrare nei film, per renderli plausibili senza infrangere la famosa no kill rule: ci devono essere dei morti, anche una manciata, basta che non siano esecuzioni, non deve essere Batman a togliergli la vita, non deve adoperare metodi o mezzi letali, o adoperarli a sangue freddo con l'intento di uccidere; finché sono semplici vittime accidentali, danni collaterali di duelli, battaglie, inseguimenti sfuggiti al controllo, non c'è niente che snaturi l'essenza del personaggio.

Scrooge

Anche secondo me è naturale e funzionale che Batman indirettamente porta alla morte i suoi avversari, l'importante è che non uccida a sangue freddo!!!  :batman:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Det. Bullock il 18 Settembre 2019, 02:25:52
Non è tanto il non uccidere il problema, è quando diventa una regola rigida.
Con Batman si sono dovuti inventare che era una sua fissazione frutto delle sue turbe mentali (e infatti il Batman ultrarazionale di Morrison quando si tratta di Darkseid non esita a fare un'eccezione) ma che un personaggio con la testa apposto non uccida neppure in circostanze estreme è visibilmente un residuo delle vecchie regole della Comics Code Authority.

appunto, che danni che fece la Comics Code Authority  :quoto:

Scrooge

Ragazzi ho rivisto L'Uomo Ragno un nuovo universo e c'è una cosa che non mi torna, Miles legge le storie dell'Uomo Ragno ma quando il Peter Parker del suo universo muore la sua identità non era di pubblico dominio!
Allora Miles come faceva ad avere storie fumettistiche su Peter Parker??? Cosa mi sfugge?

Det. Bullock

Citazione di: Ale87reds il 23 Novembre 2020, 19:44:52
Ragazzi ho rivisto L'Uomo Ragno un nuovo universo e c'è una cosa che non mi torna, Miles legge le storie dell'Uomo Ragno ma quando il Peter Parker del suo universo muore la sua identità non era di pubblico dominio!
Allora Miles come faceva ad avere storie fumettistiche su Peter Parker??? Cosa mi sfugge?

Semplicemente nel fumetto Spiderman non è Peter Parker.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Non mi pare venga infatti menzionato il suo nome. Può essere Tizio Caio senza essere necessariamente Peter Parker.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lillo

Penso pure io che il mercato a breve inizierà a rigettare tutti questi film, il MCU ne sta producendo seriamente troppi, in più lo spider-verse e via dicendo..
Per non parlare che in termini qualitativi il MCU è in caduta libera da Iron Man 3 (incluso) in poi. Giusto I Guardiani e Black Panther avevano qualcosa da dire.
Sono stati bravi in termini procedurali e nel dare il senso di universo. Ma la qualità dei film è andata sempre più deteriorandosi toccando l'Apice negativo in Endgame che Madonna cara è stato qualcosa di inguardabile su tutti i livelli.
Che poi ha incassato tutti sti soldi è solo per la moda degli ultimi anni(che come ogni moda, passerà.),all'effetto "finale di stagione per la serie" e ad una campagna Marketing titanica(da questi punti di vista giù il cappello alla Disney.) Ma non certo per la bellezza dei film in sé, uno dei punti più bassi di tutto il sottogenere supereroistico.
Che poi gli stessi che lo adorano si aggrappano lettarlmente ad ogni cosa per criticare film di altre case di produzione(quando gli stessi difetti, più altri, sono presenti in maniera anche maggiore nei film che contemporaneamente difendono), sotto molti punti di vista pure in certi casi di gran lunga migliori è un altro discorso perfettamente etichettabile come fanboysimo.

DrHouse92

Buongiorno, ma come mai su Disney + non ci sono gli ultimi due Spiderman?