News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Più che volontà di non fare un universo condiviso, io vedo la presa di coscienza che non hanno le idee chiare su come realizzare uno schema generale.

Avevano Snyder come "showrunner" (se così possiamo dire) dell'universo condiviso, poi c'è stata la gestione dimezzata di Geoff Johns e ora hanno finalmente deciso di gestire questa fase di intermezzo tra gli ultimi scampoli del progetto di Snyder e quello che verrà in futuro con una parentesi di stand alone.

E non gli stanno riuscendo per niente male: Momoa The Movie ha dei difetti enormi, ma come film caciarone riesce anche bene (e trasmette pure un senso di grandeur che paradossalmente JL non dava), Shazam per me è largamente il migliore film del DCEU (io continuo a chiamarlo così).

Spero TANTISSIMO che Joker vada bene, affinché si capisca che i film con tono più adulto possono avere successo ed avere un loro spazio.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Citazione di: Tankorr il 03 Maggio 2019, 00:13:40
Più che volontà di non fare un universo condiviso, io vedo la presa di coscienza che non hanno le idee chiare su come realizzare uno schema generale.



:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Scrooge

Citazione di: Tankorr il 03 Maggio 2019, 00:13:40
Più che volontà di non fare un universo condiviso, io vedo la presa di coscienza che non hanno le idee chiare su come realizzare uno schema generale.

Avevano Snyder come "showrunner" (se così possiamo dire) dell'universo condiviso, poi c'è stata la gestione dimezzata di Geoff Johns e ora hanno finalmente deciso di gestire questa fase di intermezzo tra gli ultimi scampoli del progetto di Snyder e quello che verrà in futuro con una parentesi di stand alone.

E non gli stanno riuscendo per niente male: Momoa The Movie ha dei difetti enormi, ma come film caciarone riesce anche bene (e trasmette pure un senso di grandeur che paradossalmente JL non dava), Shazam per me è largamente il migliore film del DCEU (io continuo a chiamarlo così).

Spero TANTISSIMO che Joker vada bene, affinché si capisca che i film con tono più adulto possono avere successo ed avere un loro spazio.


Credo tu abbia ragione

ohau

Sto rivedendo Winter Soldier, il mio terzo film preferito in ordine cronologico di uscita, c'è un dettaglio che mi sfugge:il Winter Soldier è stato creato dai sovietici e poi arruolato dal'Hydra oppure è sempre l'Hydra ad averlo creato e usato?

Tankorr

#529
Creato e plasmato dall'Hydra fin dal 1945 quando Bucky viene recuperato dalla scarpata dove era caduto, poi in seguito prestato/ceduto ai sovietici, anche se si lascia capire che quei sovietici fossero comunque alleati/infiltrati dell'Hydra.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Scrooge

Ma quanto mena il Cap in Winter Soldier? Un fabbro

Noiro

Riposto qui perché è una citazione uscita in un topic non adatt6

Citazione di: Clod il 08 Settembre 2019, 13:41:08
Chi lo dice?  È una regola non scritta che può essere bellamente ignorata.
Batman di norma non uccide, Superman nemmeno.
Eppure nei film di Burton, Donner e Snyder lo fanno, senza per questo che ne venga intaccata l'essenza.
Quindi no, è un discorso che personalmente non ritengo valido.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Però l'essenza di Batman e Superman è che il primo ha una tenacia di ferro e il secondo una speranza negli altri che nessuno, in nessuna situazione, può andare a spezzare.  Vederli diventare giuria, giudice e carnefice, gli unici due che non possono uccidere, è personalmente una scelta che trovo stupida e pigra.

La scelta del "no kills" è una cosa che ha comunque trovato motivazioni in anni di stotie che hanno plasmato i personaggi, e andare a negarle è una forma di disinteresse e/o ignoranza.
Cosa che Burton ha ammesso, cosa che Snyder ha fatto capire.
Per Superman 2 non sappiamo quanto O'Donner abbia lasciato nelle mani di Lester.
Ma ad ogni modo, puoi fare con WW, con LV, addirittura Flash, ma quei due no.

In sintesi, approvo le riletture, gli adattamenti e gli aggiornamenti, ma stravolgimenti che tradiscono l'essenza del personaggio, no.
Noiro-orioN

Clod

Eppure in circostanze estreme anche loro hanno ucciso. Perlomeno Superman.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Citazione di: Clod il 16 Settembre 2019, 05:54:00
Eppure in circostanze estreme anche loro hanno ucciso. Perlomeno Superman.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ha ucciso 2 volte, una è con Doomsday e una con Zodd.
Nella prima muore anche lui, nella seconda, Clark scopre che su Kripton si era già deciso che Zod e i suoi compagni, freschi di una nuova strage, avrebbero dovuto pagare i loro crimini con la morte, quindi gli è toccato fare da boia.
Insomma, due eventi in 80 anni di storia in cui non ha trovato una soluzione migliore.

Insomma, è come se al primo film di Spiderman gli fai spuntare le 6 braccia o a Daredevil gli ridai la vista solo perché è successo più di una volta.
Noiro-orioN

Clod

E ripeto: chi dice che non si possa fare? Dove sta scritto?

Perché allora in ogni film si dovrebbe partire col villain principale e poi gli altri.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

xRocinante

Sono d'accordo. Che poi a me personalmente non interessa nemmeno questo aspetto. Per quanto mi riguarda Batman potrebbe anche fare le stragi, cerco altro nel personaggio

Noiro

Citazione di: Clod il 16 Settembre 2019, 10:32:19
E ripeto: chi dice che non si possa fare? Dove sta scritto?

Perché allora in ogni film si dovrebbe partire col villain principale e poi gli altri.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Non sta scritto da nessuna parte, mica è una legge.
Però se il personaggio segue delle regole e tu non le rispetti, ne tradisci l'essenza.
Noiro-orioN

Clod

Credo sia evidente la differenza di opinioni, io mi fermo qua.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Citazione di: Clod il 16 Settembre 2019, 12:33:51
Credo sia evidente la differenza di opinioni, io mi fermo qua.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Sì, fine
Noiro-orioN

Scrooge

Cmq anche Batman è arrivato a uccidere, stavo rileggendo proprio adesso "le dieci notti della bestia"...