News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CABLE

Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 15:11:24
Citazione di: CABLE il 29 Aprile 2019, 15:03:38
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 13:12:16
Punti di vista.
I film DC usciti finora sono 7: 2 belli, 3 dal sufficiente al buono e 2 insufficienti.
I film Marvel di cui si compone la Saga dell'Infinito sono 22: 7 belli, 7 dal sufficiente al buono e 8 insufficienti.

Per gusto mio personale ovviamente.
Gusti personali assolutamente rispettabili e anche numericamente ci si può stare.
Premettendo che tutto il MCU ha funzionato, c'è da dire che di film del MCU davvero sbagliati, riusciti male, sconclusionati c'è solo Thor 2 (dopodiché ce ne sono di bruttini/mediocri verso cui ognuno ha preferenze o meno in genere - per dire, a me hanno fatto schifo anche Thor 1 e Dr. Strange). Thor 2 è leggermente meglio di Suicide Squad e Justice League ma davvero di poco.
Iron Man 2 probabilmente è anche più brutto di Thor 2, per dirne uno.
Però si, la macrostoria della "Saga dell'Infinito" ha funzionato e bene.
Aldilà della qualità delle singole pellicole questo è indubbio.
Ok ma Iron Man 2 (che ritengo superiore a Thor 2 ma sono punti di vista) da qualsiasi punto di vista lo guardiamo non ha stravolto il personaggio né ha portato cambi in corsa nel modus operandi Marvel. Invece Thor 2 ha portato Ragnarok. E Iron Man 2 è il terzo film prodotto da MCU, Thor 2 è venuto dopo Avengers e Iron Man 3. L'incredibile Hulk di Leterrier è stato dimenticato per motivi di utilizzo del personaggio, per via di Edward Norton, e per via del fatto che era il secondo film in assoluto (uscito nello stesso anno del primo) così da quel film hanno mantenuto solo Thaddeus Ross. Ma non è stato uno sconvolgimento del progetto globale come Ragnarok per Thor 2.

Sogno

#496
Citazione di: DAVIDE il 29 Aprile 2019, 15:31:14
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 13:12:16
Punti di vista.
I film DC usciti finora sono 7: 2 belli, 3 dal sufficiente al buono e 2 insufficienti.


Per gusto mio personale ovviamente.
Quali sarebbero, e che voti gli daresti?  :ahsisi:
DC:
Man Of Steel 9
Batman v Superman 8.5
Aquaman 8
Wonder Woman 7.5
Shazam! 6.5
Suicide Squad 4.5
Justice League 2

MCU:
Guardiani della Galassia 9
Guardiani della Galassia vol.2 9
Cap America: The Winter Soldier 8
The Avengers 8
Black Panther 7.5
Iron Man 3 7.5
Ant-Man 7.5
Cap America: Civil War 7
Avengers: Age of Ultron 6.5
Dottor Strange 6.5
Cap America: Il primo Vendicatore 6
Spider-Man: Homecoming 6
Iron Man 6
Thor 6
Avengers: Infinity War 5.5
Thor: Ragnarok 5
Avengers: Endgame 5
Thor: The Dark World 2.5
Ant-Man and the Wasp 2
Capitan Marvel 2
Iron Man 2 2

No Use For A Name

DC:
Man Of Steel 7.5
Batman v Superman 4.5
Wonder Woman 7
Aquaman 6.5 ADV
Shazam! 6 ADV
Suicide Squad 4
Justice League 2 NP
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

DC post Nolan:

Man of steel 5
Batman v Superman 3
Justice League 5
Sucide Squad 2
Aquaman 4
Shazam 5,5

Scrooge

MCU :
Avengers endgame 9
Avengers infinity war 8
Capitan America winter soldier 8
Ironman 7
Avengers 7,5
Avengers age of Ultron 6,5
Capitan America civil war 7
Spider-Man homecoming 7
Capitan America first avenger 6
Thor dark world 4
Thor ragnarok 2
Iron man 2 5
Iron man 3 4,5
Thor 5,5
Pantera Nera 6
Capitan Marvel 5
Ant-man 1 e 2 5
Dottor strange 6
L'incredibile Hulk 6
Guardiani della galassia 1 6
Guardiani della galassia 2 5

Catcher

Io davvero non mi capacito di come molti trovino GoG così bello. Per me è il tipico film da umorismo becero, ricordo con orrore quella sequenza che doveva essere il climax del combattimento contro il villain rovinata da una delle battute più fuoriposto della storia dei cinecomics.

No Use For A Name

Della battuta non ho ricordi, onestamente, ma per me l'unica cosa che fa storcere il naso, è il finale, come hanno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Bread v Pak

Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 12:08:52
Citazione di: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 10:53:07
Fatto.
Mi son trovato un po' in difficoltà con le domande della DC. I film sono di qualità così altalenante che ho dovuto pensarci un po' di più per trovare una "media".
Credo che questo sia dovuto ai vari cambi di rotta operati dalla DC.
Anche i film Marvel sono di qualità altalenante.

Ovviamente parlavo per me.
Forse perché i film DC sono ancora pochi.
Nei film Marvel c'è chi spicca in positivo come Winter Soldier (7) e in negativo Iron Man 2 (3) ma il 70% di quelli che ho visto viaggia tra il 5 ed il 5,5
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sogno

Citazione di: DAVIDE il 29 Aprile 2019, 18:37:06
Citazione di: DAVIDE il 29 Aprile 2019, 16:13:44
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 15:41:55
Citazione di: DAVIDE il 29 Aprile 2019, 15:31:14
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 13:12:16
Punti di vista.
I film DC usciti finora sono 7: 2 belli, 3 dal sufficiente al buono e 2 insufficienti.


Per gusto mio personale ovviamente.
Quali sarebbero, e che voti gli daresti?  :ahsisi:
DC:
Man Of Steel 9
Batman v Superman 8.5
Wonder Woman 7
Aquaman 6.5
Shazam! 6
Suicide Squad 4.5
Justice League 2

Interessante.
Anche se avrei messo MoS, WW e BvsS allo stesso livello;con voto 9

Anzi!!!Aggiungerei pure Aquaman, assieme a questi.
Con un 9 ++
Va beh il mondo è bello perché vario.
Per me tra i primi due e gli altri ci sta un po' di scarto.
Aquaman però l'ho apprezzato molto mi ci sono divertito. Ha una buonissima regia, ma manca un po' di scrittura (avrebbero potuto approfondire maggiormente le motivazioni di Orm premendo l'acceleratore sul discorso ambientalista).
Nei primi due invece le tematiche di sopravvivenza della specie e sul libero arbitrio in MoS e le tematiche politiche e religiose in BvS sono state scritte in maniera approfondita.
Avesse approfondito questo aspetto quindi, Aquaman, sarebbe stato tranquillamente alla pari dei primi 2 se non superiore (in quanto Wan è decisamente più bravo di Snyder dietro la macchina da presa).

Noiro

Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 12:08:52
Citazione di: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 10:53:07
Fatto.
Mi son trovato un po' in difficoltà con le domande della DC. I film sono di qualità così altalenante che ho dovuto pensarci un po' di più per trovare una "media".
Credo che questo sia dovuto ai vari cambi di rotta operati dalla DC.
Anche i film Marvel sono di qualità altalenante.

E' evidente che sogno lavora alla Warner
Noiro-orioN

Sogno

Citazione di: Orion il 29 Aprile 2019, 21:24:07
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 12:08:52
Citazione di: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 10:53:07
Fatto.
Mi son trovato un po' in difficoltà con le domande della DC. I film sono di qualità così altalenante che ho dovuto pensarci un po' di più per trovare una "media".
Credo che questo sia dovuto ai vari cambi di rotta operati dalla DC.
Anche i film Marvel sono di qualità altalenante.

E' evidente che sogno lavora alla Warner
Come mai questa evidenza?
Magari lavorassi alla Warner  :asd:

Catcher

Diciamo che Marvel Studios ha dietro di sé molte più produzioni rispetto alla DC-Warner, quindi è statisticamente più probabile inanellare risultati positivi.
Inoltre è stata MS a inventarsi un universo condiviso cinematografico, con i suoi linguaggi, i suoi topoi, i suoi cliché adatto a famiglie e giovanissimi (adatti quindi al merchandising, non a caso avendo alle spalle Disney. Siete mai entrati in un Disney Store negli ultimi dieci anni?)

ohau

Citazione di: Catcher il 30 Aprile 2019, 13:06:00
Diciamo che Marvel Studios ha dietro di sé molte più produzioni rispetto alla DC-Warner, quindi è statisticamente più probabile inanellare risultati positivi.
Inoltre è stata MS a inventarsi un universo condiviso cinematografico, con i suoi linguaggi, i suoi topoi, i suoi cliché adatto a famiglie e giovanissimi (adatti quindi al merchandising, non a caso avendo alle spalle Disney. Siete mai entrati in un Disney Store negli ultimi dieci anni?)
:sisi: C'è più Marvel che non Topolino o principesse varie

Scrooge

Ragazzi, sinceramente, non vorreste vedere un film epico culminante con i personaggi DC, poter vedere Batman, Superman, Flash, WW ecc in una battaglia epica come quella di Endgame?

Vedremo mai una cosa simile? Ho paura che il filone si esaurisca prima... :cry:


Sogno

A me interessa vedere bei film.
Poi che sia pieno di personaggi o meno poco mi interessa.
Bello per carità però preferisco 200.000 volte vedere "Il Cavaliere Oscuro" piuttosto che Endgame come preferisco vedere "Guardiani della Galassia".

Tanti personaggi non è garanzia di qualità.