News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JJJack95

Ciao a tutti, sto facendo la tesi sul confronto tra Marvel e DC in ambito cinematografico.
Vi lascio il link per il questionario, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!  :up:
https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_22XVD7vbxRhWmt7

Solomon


No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

The Detective


Scrooge

Fatto, anche se i voti DC sono alti grazie ai film precedenti lo Zack Snyder :sick: :sick:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: JJJack95 il 28 Aprile 2019, 18:40:14
Ciao a tutti, sto facendo la tesi sul confronto tra Marvel e DC in ambito cinematografico.
Vi lascio il link per il questionario, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!  :up:
https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_22XVD7vbxRhWmt7

Fatto, ma "Acquaman" non si puo' tollerare :nono:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno


Bread v Pak

Fatto.
Mi son trovato un po' in difficoltà con le domande della DC. I film sono di qualità così altalenante che ho dovuto pensarci un po' di più per trovare una "media".
Credo che questo sia dovuto ai vari cambi di rotta operati dalla DC.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sogno

Citazione di: Bread v Pak il 29 Aprile 2019, 10:53:07
Fatto.
Mi son trovato un po' in difficoltà con le domande della DC. I film sono di qualità così altalenante che ho dovuto pensarci un po' di più per trovare una "media".
Credo che questo sia dovuto ai vari cambi di rotta operati dalla DC.
Anche i film Marvel sono di qualità altalenante.

No Use For A Name

Non come quelli DC.
Non nego che ci siano film dei MS decisamente poco riusciti, in ogni caso.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Sogno

Punti di vista.
I film DC usciti finora sono 7: 2 belli, 3 dal sufficiente al buono e 2 insufficienti.
I film Marvel di cui si compone la Saga dell'Infinito sono 22: 7 belli, 7 dal sufficiente al buono e 8 insufficienti.

Per gusto mio personale ovviamente.

CABLE

Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 13:12:16
Punti di vista.
I film DC usciti finora sono 7: 2 belli, 3 dal sufficiente al buono e 2 insufficienti.
I film Marvel di cui si compone la Saga dell'Infinito sono 22: 7 belli, 7 dal sufficiente al buono e 8 insufficienti.

Per gusto mio personale ovviamente.
Gusti personali assolutamente rispettabili e anche numericamente ci si può stare.
Premettendo che tutto il MCU ha funzionato, c'è da dire che di film del MCU davvero sbagliati, riusciti male, sconclusionati c'è solo Thor 2 (dopodiché ce ne sono di bruttini/mediocri verso cui ognuno ha preferenze o meno in genere - per dire, a me hanno fatto schifo anche Thor 1 e Dr. Strange). Thor 2 è leggermente meglio di Suicide Squad e Justice League ma davvero di poco.

Sogno

Citazione di: CABLE il 29 Aprile 2019, 15:03:38
Citazione di: Sogno il 29 Aprile 2019, 13:12:16
Punti di vista.
I film DC usciti finora sono 7: 2 belli, 3 dal sufficiente al buono e 2 insufficienti.
I film Marvel di cui si compone la Saga dell'Infinito sono 22: 7 belli, 7 dal sufficiente al buono e 8 insufficienti.

Per gusto mio personale ovviamente.
Gusti personali assolutamente rispettabili e anche numericamente ci si può stare.
Premettendo che tutto il MCU ha funzionato, c'è da dire che di film del MCU davvero sbagliati, riusciti male, sconclusionati c'è solo Thor 2 (dopodiché ce ne sono di bruttini/mediocri verso cui ognuno ha preferenze o meno in genere - per dire, a me hanno fatto schifo anche Thor 1 e Dr. Strange). Thor 2 è leggermente meglio di Suicide Squad e Justice League ma davvero di poco.
Iron Man 2 probabilmente è anche più brutto di Thor 2, per dirne uno.
Però si, la macrostoria della "Saga dell'Infinito" ha funzionato e bene.
Aldilà della qualità delle singole pellicole questo è indubbio.