News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

Quella era però una scena inserita nei credits in un periodo in cui la gente spesso se ne andava prima che si fossero conclusi i titoli di coda.
Sul fatto che il cambio d' attore sia stato una str*****a siamo d' accordo.
Ma del resto, se Norton non voleva più stare ...
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

ConanilBarbaro

A dir la verità la DC ha cominciato a fare film moltissimi anni prima della Marvel grazie a Superman e Batman, che hanno avuto un gran successo, mentre la Marvel ha fatto quella ciofeca di Howard il Papero e quindi non se la cacava nessuno al cinema.

Poi sono arrivati Spider-man e X-men, ma anche quelli erano film standalone, come faceva la DC, quindi non c'era nessun traino, visto che altri film facevano vomitare, come Punisher, Daredevil, Ghost Rider e altri ancora.

La Marvel a un certo punto ha deciso di creare un universo al cinema ed è riuscita a farlo, la DC poteva tranquillamente farlo visto che ha cominciato molto prima, ma non ha voluto, poi quando l'ha fatto la Marvel ha voluto seguirla sbrigativamente e ha fallito e ora deve ricominciare da capo.

Adesso può anche fare Wonder Woman 2, ma Cyborg e Aquaman non se li caca nessuno e saranno dei flop assicurati.

Ashel

Su Aquaman non ne sarei così sicura, perché il personaggio di Snyder (una specie di sua versione Ultimate) è molto adatto ai blockbuster e l'attore era lo stesso che abbaiava in Game of Thrones e quindi è abbastanza famoso.
Su Cyborg io non mi spiego perché esista ancora nel DCU, è un personaggio senza mordente, di concezione vecchia, che non è stato adattato da Snyder alle controparti Marvel (di ben altro appeal).

ConanilBarbaro

Citazione di: Ashel il 31 Gennaio 2018, 13:40:40
Su Aquaman non ne sarei così sicura, perché il personaggio di Snyder (una specie di sua versione Ultimate) è molto adatto ai blockbuster e l'attore era lo stesso che abbaiava in Game of Thrones e quindi è abbastanza famoso.
Su Cyborg io non mi spiego perché esista ancora nel DCU, è un personaggio senza mordente, di concezione vecchia, che non è stato adattato da Snyder alle controparti Marvel (di ben altro appeal).
Si, conosco anch'io l'attore, ma a parte Game of Thrones, ha sempre fatto ruoli banali, quindi non penso che siano un attore di grido, anche perché Justice League ha praticamente rovinato tutti i personaggi tranne Wonder Woman.
Cyborg non so che tipo di personaggio sia, forse è un antieroe.

No Use For A Name

Citazione di: ConanilBarbaro il 31 Gennaio 2018, 22:59:42
Citazione di: Ashel il 31 Gennaio 2018, 13:40:40
Su Aquaman non ne sarei così sicura, perché il personaggio di Snyder (una specie di sua versione Ultimate) è molto adatto ai blockbuster e l'attore era lo stesso che abbaiava in Game of Thrones e quindi è abbastanza famoso.
Su Cyborg io non mi spiego perché esista ancora nel DCU, è un personaggio senza mordente, di concezione vecchia, che non è stato adattato da Snyder alle controparti Marvel (di ben altro appeal).
Si, conosco anch'io l'attore, ma a parte Game of Thrones, ha sempre fatto ruoli banali, quindi non penso che siano un attore di grido, anche perché Justice League ha praticamente rovinato tutti i personaggi tranne Wonder Woman.
Cyborg non so che tipo di personaggio sia, forse è un antieroe.


Macché antieroe, è un supereroe alla stregua di molti giovani eroi come i Titani.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Ashel

Secondo me l'hanno messo solo per far piacere alle minoranze.

Largand

Citazione di: Ashel il 01 Febbraio 2018, 09:01:00
Secondo me l'hanno messo solo per far piacere alle minoranze.
E' probabile.
Lo stesso discorso di Black Panther alla Marvel.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

No Use For A Name

Lo stesso si potrebbe dire per Ezra Miller, l'attore scelto per Flash con origini cino-americane, o comunque per metà asiatico.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Cyborg ha del potenziale ma, secondo me, in un suo eventuale film bisognerebbe mettere un po' da parte l'idea che sia un supereroe e provare con soluzioni meno convenzionali.


No Use For A Name

Non saprei, Cyborg secondo me funziona solo in gruppo, come nei fumetti, non ha un parco avversari serio da trasporre al cinema (tralasciando il fatto che non ne conosco nemmeno uno), quindi funzionerebbe in un modo diverso da come ha funzionato per gli altri.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Guarda, conosco anche io pochissimo il personaggio (e le poche volte che ho letto qualcosa di lui era sempre in gruppo) però secondo me se riescono a scostarsi dalla classica formula del film supereroistico, prendendo magari spunto da Black Mirror e in generale da tutta quella fantascienza che ragiona molto sul rapporto uomo-macchina, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Tra l'altro se non ci fosse l'universo condiviso di mezzo, si potrebbe quasi impostare un'ipotetica trilogia su Cyborg prendendo spunto da Terminator e arrivare addirittura al post-apocalittico. E' un'idea buttata lì eh ma è solo per far capire che anche un personaggio marginale come Cyborg può trovare una sua dimensione cinematografica forte ed interessante.

No Use For A Name

Citazione di: Rocker Jester il 01 Febbraio 2018, 14:39:11
Guarda, conosco anche io pochissimo il personaggio (e le poche volte che ho letto qualcosa di lui era sempre in gruppo) però secondo me se riescono a scostarsi dalla classica formula del film supereroistico, prendendo magari spunto da Black Mirror e in generale da tutta quella fantascienza che ragiona molto sul rapporto uomo-macchina, potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Tra l'altro se non ci fosse l'universo condiviso di mezzo, si potrebbe quasi impostare un'ipotetica trilogia su Cyborg prendendo spunto da Terminator e arrivare addirittura al post-apocalittico. E' un'idea buttata lì eh ma è solo per far capire che anche un personaggio marginale come Cyborg può trovare una sua dimensione cinematografica forte ed interessante.


Questa già sarebbe stuzzicante, forse l'unico modo per far apprezzare il personaggio a chi non lo conosce e a chi non piace particolarmente.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ArkhamAsylum_83


No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"