News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Sorridente

Citazione di: No Use For A Name il 29 Gennaio 2018, 15:31:13
*6 Una semi-dea che per la maggior parte della vita ha vissuto su un'isola abitata da sole donne.



Ed infatti, trattandosi di un film femminista uscito in un periodo in cui il femminismo è molto forte, ha fatto un bel successo.
Ragazzi, il pubblico non va per il sottile.
Tutti i ragionamenti astrusi che fate sul regista tal dei tali o sullo script di tal dei tali suggerito dal produttore tal dei tali pesano fino ad un certo punto.
E' inutile che qualcuno si faccia il sangue amaro sul fatto che Marvel > DC.
Così è e cosi resta.
Nel bene e nel male.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Largand

Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:37:40
E' inutile che qualcuno si faccia il sangue amaro sul fatto che Marvel > DC.
Così è e cosi resta.
Nel bene e nel male.
Esattamente quanto dico da sempre.
Ed io apprezzo entrambe le case editrici, quindi non parteggio per nessuno.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Sorridente

Citazione di: Largand il 29 Gennaio 2018, 15:41:48
Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:37:40
E' inutile che qualcuno si faccia il sangue amaro sul fatto che Marvel > DC.
Così è e cosi resta.
Nel bene e nel male.
Esattamente quanto dico da sempre.
Ed io apprezzo entrambe le case editrici, quindi non parteggio per nessuno.
Io i cinecomics dell' una e dell' altra casa editrice non li guardo più poiché saturo. :D
Tranne gli X-men.
Quelli non riesco proprio a non guardarli. :wub:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Largand

Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:44:09
Citazione di: Largand il 29 Gennaio 2018, 15:41:48
Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:37:40
E' inutile che qualcuno si faccia il sangue amaro sul fatto che Marvel > DC.
Così è e cosi resta.
Nel bene e nel male.
Esattamente quanto dico da sempre.
Ed io apprezzo entrambe le case editrici, quindi non parteggio per nessuno.
Io i cinecomics dell' una e dell' altra casa editrice non li guardo più poiché saturo. :D

A me è successo il contrario.
Ormai guardo soprattutto i loro film e telefilm, dove trovo ciò che mi aveva attirato per tanti anni nei fumetti.

Nei fumetti quell'aria non la respiro più.
E, dopo 4 decenni, ho mollato quasi tutto e leggo solo Lanterna Verde per la D.C. ed i Guardiani della Galassia per la Marvel.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Il Sorridente

Citazione di: Largand il 29 Gennaio 2018, 15:47:46
Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:44:09
Citazione di: Largand il 29 Gennaio 2018, 15:41:48
Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:37:40
E' inutile che qualcuno si faccia il sangue amaro sul fatto che Marvel > DC.
Così è e cosi resta.
Nel bene e nel male.
Esattamente quanto dico da sempre.
Ed io apprezzo entrambe le case editrici, quindi non parteggio per nessuno.
Io i cinecomics dell' una e dell' altra casa editrice non li guardo più poiché saturo. :D

A me è successo il contrario.
Ormai guardo soprattutto i loro film e telefilm, dove trovo ciò che mi aveva attirato per tanti anni nei fumetti.

Nei fumetti quell'aria non la respiro più.
E, dopo 4 decenni, ho mollato quasi tutto e leggo solo Lanterna Verde per la D.C. ed i Guardiani della Galassia per la Marvel.

Io ho praticamente mollato con entrambi.
I fumetti ( Marvel ) non mi divertivano più ( manca la magia e non solo perché sono cresciuto ) e i film oramai sono così tanti che non li reggo più.
Ed essendo un lettore sporadico della DC, ecco il patatrac.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Rocker Jester

#290
Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:28:12
Premetto che per questioni affettive prediligo la Marvel.
Tuttavia, non fregandomene niente dei cinecomics, sono altrettanto disinteressato agli incassi dell' uno e dell' altro film.
Ci si domanda perché la Warner Bros incassi meno della Marvel ( Disney ).
Semplicemente perché, di base, i supereroi Marvel tirano più di quelli DC.
E questo non solo per ragioni di programmazione ( sulle quali sono pienamente d' accordo ) ma proprio perché tirano di più.
A livello puramente iconico ( che è quello che al pubblico interessa dato che i pipponi sulla complessità psicologica dei personaggi ce li facciamo soltanto noi quattro gatti che leggiamo ancora i fumetti ) la Marvel ha :

1. Un super soldato che ha servito la propria Patria combattendo i nazisti ;
2. Un adolescente con superpoteri che deve coniugare la sua vita privata alle sue imprese da supereroe ;
3. Un miliardario alcolizzato e cardiopatico che lotta con un' armatura ;
4. Un uomo che se si arrabbia si trasforma in un mostro verde che distrugge tutto ;
5. Un dio della mitologia nordica, con tutte le implicazioni fantasy del caso ;
6. Dei reietti con superpoteri diversissimi tra loro ( mutanti ) ;
7. Degli sceriffi galattici super debosciati ( GOTG ) ;

E ora, vediamo un po' chi offre la DC :

1. Un dio che, tolta la kryptonite, è invulnerabile ;
2. Un miliardario tenebroso ;
3. Un pilota dell' aeronautica che maneggia l' oggetto più potente dell' Universo ( o quasi ) ;
4. L' uomo più veloce del mondo ;
5. Un uomo pesce, o quel che è ;
6. Un' amazzone.

Basandoti su queste descrizioni ( che sono il pensiero del pubblico, da sempre ), chi tira di più ? 

P.S. Da notare come la famiglia Marvel per eccellenza ( FQ ) sia stata, infatti, un fiasco.

Che i personaggi Marvel possano attirare di più posso crederci senza troppi problemi ma permettimi di fare un'osservazione sull'iconicità e la popolarità.

L'iconicità dei personaggi Marvel che citi (escludendo Hulk e Spider Man) e la loro diffusione tra il grande pubblico, salta fuori dal lavoro svolto da Feige con i film. Prima del film Iron Man era un eroe di serie B che neanche i lettori dei fumetti consideravano. Cap era il classico boy scout noioso e pieno di retorica americana. Thor era il dio della mitologia nordica (e non il personaggio dei fumetti). I Guardiani della Galassia un branco di sbandati conosciuti da 4 persone in croce. Ant Man boh. Doctor Strange chi? etc etc etc
E guarda caso gli X Men, personaggi Marvel non gestiti dalla Marvel, non fanno i numeri che fanno gli altri personaggi gestiti da Feige. Eppure sono una delle properties più interessanti della casa delle idee.

A livello iconico la DC ha (aveva) personaggi molto più inseriti e conosciuti nella cultura popolare (anche tra chi non legge uno straccio di fumetti) ma il resto del roster di personaggi invece non ha mai avuto l'esposizione portata dal media cinema (assai più potente e diffuso del media fumetto) che ha fatto la fortuna della Marvel.

Siamo sicuri che, a parità di presenza nel media cinema, il gap tra le due case possa essere così elevato? Il successo totale dei Batman di Nolan e di Wonder Woman e quello parziale di BvS e SS mi suggerisce di no. Il problema è che alla Warner manca la visione e la competenza necessaria per sdoganare tra il pubblico di massa personaggi piuttosto difficili da trattare (perché meno "realistici" rispetto a quelli della concorrenza).

Man of Steel

 :ahsisi:
E vediamo quanto incasserà il primo film sugli X-Men prodotto dai Marvel Studios, ora che la Disney ha acquistato la Fox!

Il brand-power fa la differenza, amici! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

I film sugli X-Men d'ora in poi faranno il botto per me, visto come sono andati fin'ora i cinecomics Marvel.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Il Sorridente

#293
Citazione di: Rocker Jester il 29 Gennaio 2018, 16:21:38
Citazione di: Il Sorridente il 29 Gennaio 2018, 15:28:12
Premetto che per questioni affettive prediligo la Marvel.
Tuttavia, non fregandomene niente dei cinecomics, sono altrettanto disinteressato agli incassi dell' uno e dell' altro film.
Ci si domanda perché la Warner Bros incassi meno della Marvel ( Disney ).
Semplicemente perché, di base, i supereroi Marvel tirano più di quelli DC.
E questo non solo per ragioni di programmazione ( sulle quali sono pienamente d' accordo ) ma proprio perché tirano di più.
A livello puramente iconico ( che è quello che al pubblico interessa dato che i pipponi sulla complessità psicologica dei personaggi ce li facciamo soltanto noi quattro gatti che leggiamo ancora i fumetti ) la Marvel ha :

1. Un super soldato che ha servito la propria Patria combattendo i nazisti ;
2. Un adolescente con superpoteri che deve coniugare la sua vita privata alle sue imprese da supereroe ;
3. Un miliardario alcolizzato e cardiopatico che lotta con un' armatura ;
4. Un uomo che se si arrabbia si trasforma in un mostro verde che distrugge tutto ;
5. Un dio della mitologia nordica, con tutte le implicazioni fantasy del caso ;
6. Dei reietti con superpoteri diversissimi tra loro ( mutanti ) ;
7. Degli sceriffi galattici super debosciati ( GOTG ) ;

E ora, vediamo un po' chi offre la DC :

1. Un dio che, tolta la kryptonite, è invulnerabile ;
2. Un miliardario tenebroso ;
3. Un pilota dell' aeronautica che maneggia l' oggetto più potente dell' Universo ( o quasi ) ;
4. L' uomo più veloce del mondo ;
5. Un uomo pesce, o quel che è ;
6. Un' amazzone.

Basandoti su queste descrizioni ( che sono il pensiero del pubblico, da sempre ), chi tira di più ? 

P.S. Da notare come la famiglia Marvel per eccellenza ( FQ ) sia stata, infatti, un fiasco.

Che i personaggi Marvel possano attirare di più posso crederci senza troppi problemi ma permettimi di fare un'osservazione sull'iconicità e la popolarità.

L'iconicità dei personaggi Marvel che citi (escludendo Hulk e Spider Man) e la loro diffusione tra il grande pubblico, salta fuori dal lavoro svolto da Feige con i film. Prima del film Iron Man era un eroe di serie B che neanche i lettori dei fumetti consideravano. Cap era il classico boy scout noioso e pieno di retorica americana. Thor era il dio della mitologia nordica (e non il personaggio dei fumetti). I Guardiani della Galassia un branco di sbandati conosciuti da 4 persone in croce. Ant Man boh. Doctor Strange chi? etc etc etc
E guarda caso gli X Men, personaggi Marvel non gestiti dalla Marvel, non fanno i numeri che fanno gli altri personaggi gestiti da Feige. Eppure sono una delle properties più interessanti della casa delle idee.

A livello iconico la DC ha (aveva) personaggi molto più inseriti e conosciuti nella cultura popolare (anche tra chi non legge uno straccio di fumetti) ma il resto del roster di personaggi invece non ha mai avuto l'esposizione portata dal media cinema (assai più potente e diffuso del media fumetto) che ha fatto la fortuna della Marvel.

Siamo sicuri che, a parità di presenza nel media cinema, il gap tra le due case possa essere così elevato? Il successo totale dei Batman di Nolan e di Wonder Woman e quello parziale di BvS e SS mi suggerisce di no. Il problema è che alla Warner manca la visione e la competenza necessaria per sdoganare tra il pubblico di massa personaggi piuttosto difficili da trattare (perché meno "realistici" rispetto a quelli della concorrenza).
Che un' attenta pianificazione possa dare dei grandi risultati è lapalissiano.
Kevin Feige ha creato un progetto di lungo corso nel quale ha dato al pubblico quel che voleva ( l' ironia ) facendogli conoscere una caterva di supereroi.
E quando si è trattato di tirare le fila inserendo personaggi oramai noti ad un pubblico fideizzato, abbiamo avuto Avengers.
La DC da sempre adotta l' approccio sbagliato incaponendosi solo con Batman e Superman e una volta che ha tentato un' altra strada, al primo flop ( LV ), è tornata sui suoi passi.
Ed infatti, per me, Batman v Superman è stato una cantonata colossale.
Cosa poteva poi provare il pubblico al vedere, in Justice League, gente che non conosceva ?
Lì era chiaro che dopo Man of steel avrebbero dovuto fare degli stand alone su Acquaman, Cyborg, Flash e Wonder Woman.
Non l' hanno fatto e ora ne pagano le conseguenze.
Ma anche se avessero fatto tutto nel migliore dei modi sarebbero rimasti ugualmente indietro.
E perché ?
Semplice : i supereroi Marvel tirano più di quelli DC.
E perché questo ?
E qui la questione risale alle origini.
La DC i suoi marcantoni li creò per farli sembrare altissimi, levissimi e purissimi.
Sì, so già che mi opporrai che il Superman delle origini era il sindacalista che pestava i cattivi ma se non sbaglio l' idea durò assai poco.
Tempo pochi anni e spostava i pianeti.
Tempo qualche anno ancora e distruggeva i sistemi solari con uno sternuto.
E per gli altri ho già detto sopra.
La Marvel, no.
La Marvel nacque con l' idea di creare supereroi vicini alla gente.
Supereroi non particolarmente potenti o comunque tutt' altro che infallibili.
Gente in cui si poteva identificare pure il fruttivendolo dei bassifondi di Brooklyn, per intenderci.
Un cieco, un minorenne, un chirurgo con le mani rovinate, un dio nel corpo di uno zoppo, un eroe di guerra, una famiglia ...
Facciamo un paragone sui supergruppi, dai !

Vendicatori -> Capitan America, Vedova Nera, Thor, Iron Man, Hulk, Occhi di falco.

Non proprio un dream team, non trovi ?
Hai un reduce di guerra, un' assassina, un dio che ha casini col fratello, un miliardario mentalmente e fisicamente instabile, un mostro e un arciere.

Passiamo ora alla Justice League -> Superman, Batman, Wonder Woman, Acquaman, Cyborg e Flash.

Ossia : un dio vulnerabile solo a una pietruzza verde rarissima e che può pure permettersi di resuscitare, un miliardario affascinante e carismatico, un' amazzone, il re dei mari, un signor nessuno e l' essere più veloce di tutto il creato.

La vedi la differenza ?
E chi resta fuori, della DC, se non uno che può materializzare, a comando, quel che desidera ?

Molto appropriata a me sembra la definizione che ne diede Grant Morrison che disse di aver voluto creare la Justice League in modo tale da riprodurre il pantheon olimpico.

Superman -> Zeus -> Padroni del cielo simboleggiati entrambi dall' aquila ;
Batman -> Ade -> Signore dell' oscurità ;
WW -> Atena -> Dea saggia e guerriera ;
Flash -> Hermes -> Il dio della velocità ;
Acquaman -> Poseidone -> Il dio dei mari ;
Cyborg -> Efesto -> Il dio dei marchingegni tecnologici.

Ora, riesci ad immaginare lo stesso coi Vendicatori ?
No ?
Infatti !
Diamo allora una definizione di comodo : i supereroi DC sono divinità con lati umani mentre i supereroi Marvel sono umani con poteri divini ( e pure inferiori a quelli DC, aggiungo ).

Ma tu mi dirai : questo valeva negli Anni 60 e nel frattempo ne sono cambiate di cose.
Verissimo.
Io amo Superman e so quanto lo abbiano umanizzato nel corso del tempo.

Ma è qui che casca l' asino.
Al pubblico che va a vedere questi film la cosa non interessa !
Se la gente ragionasse in questi termini i Vanzina o Michael Bay non lavorerebbero più da un bel po'.
Ma non lo fa poiché la gente va di pancia e si orienta sulla base delle proprie impressioni.
E l' impressione che fanno gli eroi DC, a pelle e per questioni oggettive, è ben diversa da quella che fanno i loro cugini della Marvel.
La Marvel ispira empatia, la DC no.
E tutto ciò a prescindere dalla qualità delle storie.
Quella lasciamola a noi lettori poiché il pubblico, detto brutalmente, se ne sbatte.

E qui chiudo. :)
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Man of Steel

Citazione di: No Use For A Name il 29 Gennaio 2018, 16:28:58
I film sugli X-Men d'ora in poi faranno il botto per me, visto come sono andati fin'ora i cinecomics Marvel.
Massì, non sono i pg che tirano, o meglio...non è quello il fattore decisivo, ma la fidelizzazione del cliente attraverso "gimmick", il brand power e robe varie.
Sotto questo punto di vista la Marvel Comics si è lasciata inquinare da un bel pezzo (Alonso sempre sia lodato!), mentre i film sono ancora "puri".
Nel senso che...Almeno con loro hai la certezza che non ti ritroverai cazzate come F4ntastic ecc...
SS ha incassato molto, ma sotto l'etichetta Marvel Studios avrebbe probabilmente tocca 1 miliardo! :lolle:

Dire che è più facile relazionarsi con i pg Marvel che DC, secondo me, lascia il tempo che trova...
Magari ha senso in questo caso, dato che hanno cercato di spiegare perchè i film MS hanno molto più successo di quelli DC, maaaa capiamoci, basta guardare Sony/Fox e il gioco è fatto eh! :lol:

Tra l'altro, uno degli errori più comuni che fa la gente è quello di vedere questi pg attraverso il loro power-set.
Infatti quando uno mi dice che Batman è quel membro dell Lega con cui è più facile relazionarsi, e che invece Supes è solo un "Dio sceso in terra" capace di fare di tutto, quindi molto noioso, mentre Bats è badass con le sue macchine ecc...
Oh ma scherzi? A meno che non sei un riccone con PTSD, come azzo fai a relazionarti con un pg del genere? :lolle:
Ha i suoi momenti, ok, ma Supes è forse il pg più umano di tutti, e questo te lo dice Batman stesso nei comics! :asd:

Secondo me le cose cambieranno molto in fretta per i pg DC al cinema, tempo 5-10 anni (quindi un timeframe ragionevole) :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

Non ti offendere, Man of steel, ma continui a ragionare nella TUA ottica, che è quella di un lettore navigato.
Ma non è questa l' ottica del grande pubblico.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Man of Steel

Onestamente sto cercando di ragionare proprio come loro, solo che il discorso non è così semplice, perchè entrano in gioco molti fattori...
Prendiamo l'universo Transformers of F&F, possiamo usare ancora questi stessi criteri per affermare che hanno molto più successo dei film DC/Marvel?
Pg iconici/popolari/con cui ti puoi relazionare?

Parlando sempre dei pg Marvel, perchè tirano di più i film Marvel Studios e non quelli della Sony o Fox?
La Fox poi, offre grandissima varietà, non usano chissà che formula, fanno anche dei bei film apprezzati dalla critica e pubblico, eppure...
Eppure non riescono a raggiungere gli stessi risultati dei Guardiani della Galassia o un Dr.Strange...con 20 anni alle spalle (!!!) e ho detto tutto. :nono:
DP non è un filmone, ma ha incassato moltissimo, specialmente quando tieni conto del fatto che era anche un R-Rated!
È iconico/popolare fra il general audience? Nope. :nono:
Tra i lettori? Yep. :sisi:

Io "detesto" i Transformers (non me ne frega niente dei loro film), ma non mi faccio problemi ad ammettere che i F&F sono i miei guilty pleasures, e qua faccio parte del general audience.
Quindi a volte, è solo una questione di spegnere il cervello e rilassarsi per dure ore.
Con questo non voglio insinuare che i MS fanno sempre e solo dei filmetti, ma che almeno ti garantiscono questo....sempre! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

I film dei Transformers e di F&F sono per persone che nemmeno lo usano il cervello, no? :asd:
Almeno così la penso io.

Ammetto di averli visti anch'io, i primi 4 dei T. e i primi 2 di F&F, ma con il senno di poi guarderei solamente TF&TF, pensare di guardare certi film adesso mi fa solo ridere.

I cinecomics per me sono un altro discorso, ok che presentano personaggi che fanno cose oltre le normali capacità umane, ma vanno fuori schema essendo dei supereroi, non "spengo comunque il cervello" nemmeno con quelli, perché li considero di un'altra categoria.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Man of Steel

Citazione di: No Use For A Name il 29 Gennaio 2018, 18:17:02
I film dei Transformers e di F&F sono per persone che nemmeno lo usano il cervello, no? :asd:
Almeno così la penso io.

Ammetto di averli visti anch'io, i primi 4 dei T. e i primi 2 di F&F, ma con il senno di poi guarderei solamente TF&TF, pensare di guardare certi film adesso mi fa solo ridere.

I cinecomics per me sono un altro discorso, ok che presentano personaggi che fanno cose oltre le normali capacità umane, ma vanno fuori schema essendo dei supereroi, non "spengo comunque il cervello" nemmeno con quelli, perché li considero di un'altra categoria.

Heh, io non lo darei così per scontato...
Penso a tutti i cinecomics prodotti dalla Fox, e SBAM arriva DP con quel fottuto BO.
Incredibile. :nono:
Ed è forse l'unico Fox-film dove puoi tranquillamente spegnere il cervello.

Francamente non penso sia solo una coincidenza.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

Deadpool è l'unico caso perché è un cinecomics su un supereroe cazzone, ma non sarà mai come guardare un qualsiasi film demenziale sulla scia dei vari American Pie dopo la prima trilogia, cioè,
due cose diverse, GotG si salva perché non è a quei livelli.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"