News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

sperando di non essere OT mi  permetto di postare una mia personale cronologia dell'attuale MARVEL UNIVERSO CINEMA ( escluso film XMEN e di personaggi border line tipo PUNITORE  che credo sia fuori dal contesto ufficiale )


In ordine cronologico (dal passato ad ora ):

1  CAPITAN AMERICA
2 AGENT CARTER
3  THOR , IRON MAN I /II,  HULK
4  AVENGERS
5   THOR II, CAPITAN AMERICA II, IRON III
6  AGENTS OF SHIELDS  1/2  STAGIONE
7   AVENGERS  II
8   CAP  CIVL WAR
9 AGENTS OF SHIELDS  3/4

chi vuole faccia pure le sue analisi , non ci ho messo i serial di NETFIX dato che non li ho mai visti e quindi  ne so poco .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Daredevil

#241
Di diritto nelle mie tre intro preferite.
http://youtu.be/SHPIRBeTh8E
Le altre due?
http://youtu.be/5l1cTVN8ht0
http://youtu.be/OsWR-D8wVNk
(Eifell 65 rules :asd:)

phoenix_81

Citazione di: Clint Barton il 11 Luglio 2017, 20:37:48
http://youtu.be/OsWR-D8wVNk
(Eifell 65 rules :asd:)

Osceni, dopo quell'intro volevo alzarmi e andarmene... per fortuna il resto del film è stato di mio gradimento [emoji28]

giov




non ci ho messo i serial di NETFIX dato che non li ho mai visti e quindi  ne so poco .
[/quote]

e che aspetti a recuperarli? ti stai perdendo un autentico capolavoro che può tranquillamente stare nella top 10 delle serie di sempre (Daredevil) un noir molto ben fatto (Jessica Jones) e due serie carine ma con spunti molto interessanti e villains ben fatti come Cottonmouth,Shades e Davos (Luke Cage e Iron Fist)

Man of Steel

Quello che stavo cercando di dire:
Citazione di: Man of Steel il 01 Agosto 2017, 18:21:15
Citazione di: UltimateMM il 01 Agosto 2017, 15:03:07
Citazione di: Bread v Pak il 01 Agosto 2017, 14:40:47

Clint: molti dei film Marvel Studios hanno delle tematiche potenzialmente interessnti ma, per come sono gestiti dai registi/produttori, quelle tematiche vengono prese a pesci in faccia costantemente fino a diventare macchiette esse stesse. Se trasformi il momento drammatico in battuta, se il momento emozionale deve essere sempre filtrato e poi ancora filtrato per non urtare la sensibilità della gente alla fine non arriva nulla.

Con queste righe hai riassunto tutto quello di negativo che hanno praticamente tutte le produzioni MS ma che qualcuno continua ad ignorare concentrandosi sul "Martha" di altri film  :rolleyes:
Concordo pure io.
Hanno potenziale, ma viene quasi sempre sprecato, non sono film profondi con una morale/messaggio dietro ogni cosa, ed è tipo...l'ultima cosa che offrono.
Per quello abbiamo lo Studio Ghibli e la Pixar.
E fanno un lavoro nettamente migliore, tant'è che uno va al cinema proprio con la speranza di vedere determinate cose...

Quello che io vorrei vedere, è un giusto equilibrio fra tutto. Anche la Fox sforna cinecomics sui pg Marvel, ma il loro modus operandi differisce di MOLTO da quello dei MS.
Si va da Deadpool a X2-DOFP fino a Logan, quindi ce n'è per tutti!
Anche loro usano le battute, non sono forzate, non rovinano nessun momento, sanno bene come bilanciare ogni cosa e hanno effettivamente qualcosa da dire.
Sotto questo punto di vista la Fox ha palle da vendere, l'anno prossimo proveranno anche a fare un horror con New Mutants, mentre i MS ormai hanno già trovato la loro strada da un bel pezzo, perchè che cazz, sono passati 10 anni, hanno fatto tipo 15 film, sappiamo tutti cosa sono in grado di fare, cosa abbiano dimostrato nel corso di tutti questi anni, le dimensioni delle loro palle perchè, giusto per fare un esempio e rendere l'idea, nel primo Cap non si vede nemmeno una swastika (ok magari solo 1), quando invece il pg si è presentato davanti a tutto il mondo intero con una cover del genere:

E quello che abbiamo avuto è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=DxRKwKJI_uI
Detto tutto.

Non penso sia sbagliato pretendere di più...dopo DIECI anni...eddai non avete più niente da perdere, persino un pg come Ant-Man riesce a racimolare i suoi $$$, quindi tirate fuori le palle.
Io, veramente, pongo moltissime speranze in Black Panther, mi piacque molto in CW, e dal trailer pare anche abbastanza differente dai loro soliti film, lo stesso potrei dire per Ragnarok, ma onestamente il tono è quello che è, mentre BP...damn. :ahsisi:

Come disse l'admin, ogni film è confezionato bene (ormai è una garanzia) ogni tanto arriva qualche regista con un suo stile e la sua visione (Russo bros, Taika, Coogler) perchè altrimenti sembra che ogni film abbia dietro lo stesso regista! :look:
Ecco perchè si parla spesso di questa "formula", ecco perchè ci si lamenta dei loro tempi comici, dei loro villains, mica saranno tutte coincidenze, no?
vs.
Fino dove sei andato a parare tu:
Citazione di: Clint Barton il 01 Agosto 2017, 19:52:38
Sostanzialmente per te i Marvel Studios non hanno inventato niente, ma son solo stati i primi a far certe cose. Certe cose che stanno giusto caratterizzando la nostra era cinematografica. Ma non hanno le palle. Non fa una piega :ahsisi:
Sorvolo sulla parte della "parodia/rispettare la storia" perché è imbarazzante :look:
Il pezzo di Feige l'avevo già sentito (almeno non ha urlato un "Fuck DC" a caso prima di produrre un aborto), ma quindi? I MS hanno copiato anche qui? :stralol: E di rimando pure WW? Vabbè, a 'sto giro mi arrendo davvero, hai vinto :ahsisi:

Meglio tornare a parlare del film.
Forse.
Mhe...

Di fatto per te non c'è nessuna differenza tra un TDK e un Ant-Man, è totalmente indifferente, giusto?
Siccome hanno deciso di fare questi film, questo universo condiviso (non per fare soldi eh, pfff ma che avete capito? Hanno messo in piedi MS solo per un piacere nostro!) io dovrei prostrarmi davanti a loro e magari sacrificare qualche agnello, am i right?
Ora, lo so che stai cercando una mia reazione, ma quello che ti dirò è che: Sono grato. :D
Sono grato che ci troviamo in questa golden age di cinecomics. Riconosco tutto quello che hanno fatto i MS, tanto di cappello e tutto.
L'unico mio "problema" è che, dopo 10 fottuti anni, desidero avere qualcosa di più.
Bho mi hanno viziato coi loro bei film, e ora non mi basta più.
La Warner mi ha dato TDK, la Fox Logan, Sony Spidey 2, diamine pure la Universal con l'Hulk di Ang Lee (molto sottovalutato imho), ma non trovo quel fattore "X" nei film MS.
Sarà un problema mio? Non mi sembra, ma anche se fosse...
Quindi io mi AUGURO di vedere dei FILMONI, mica spero in cose "negative", quindi dipingermi come un "hater" è inutile.

Io non schifo tutti loro film, sul serio ti invito a leggere i miei post, non me ne perdo nemmeno uno, però non sono un fanboy del piffero, non mi sta bene tutto, ho le mie critiche, e niente, fattene una ragione.
Non sono nemmeno molte, però hanno un certo peso, quello sì.
Il succo di tutta questa merda, perchè poteva essere un discorso super sereno (ma per colpa di un certo avvocato Marvel, come al solito... :gatta: :lolle:) è che mi scoccia...erm di fatto NON provare certe emozioni tipo quando guardo un X-Film, o uno della DC, o anche i vecchi film di Spidey.
È una questione di brand? (lo so che pensi a questo! :lolle:) Ebbene no. È proprio il modo in cui lavora tutto lo Studios.
I film che ho citato prima, sono MOLTO differenti da quelli del MCU, no? Quindi basta coi pregiudizi, qui non si parla di Marvel vs. DC.
Io onestamente non so più cosa dire, non dobbiamo andare d'accordo su tutto, è ovvio che abbiamo punti di vista differenti su questa questione, non credo di aver detto cose strane, e se lo sono, bhe mi trovo in bella compagnia.
Credo di aver detto proprio tutto, pensavo di essere stato abbastanza chiaro, ma hey ci possono sempre essere dei misunderstandings, giusto? SPECIALMENTE quando devo scambiare opinioni col caro Clint! :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Dean McCoppin

#245
Un bel videosaggio sul concetto di "eroe moderno" tra cinema e fumetto, interessante :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=cgzfpOAEHFs
Per Aspera Ad Astra


ohau

Citazione di: Dean McCoppin il 10 Novembre 2017, 15:04:42
Un bel videosaggio sul concetto di "eroe moderno" tra cinema e fumetto, interessante :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=cgzfpOAEHFs
Molto bello e interessante :ahsisi:

Dean McCoppin

Citazione di: ohau il 10 Novembre 2017, 15:35:28
Citazione di: Dean McCoppin il 10 Novembre 2017, 15:04:42
Un bel videosaggio sul concetto di "eroe moderno" tra cinema e fumetto, interessante :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=cgzfpOAEHFs
Molto bello e interessante :ahsisi:

:up:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Per Aspera Ad Astra


unwind

Ieri pensavo ad una cosa, e mi chiedevo se fosse una sensazione solo mia.
Pur non essendo un amante del MCU, soprattutto l'attuale, penso che il maggiore pregio delle pellicole appartenenti a questo universo cinematografico sia la coerenza interna: questo è un dato indipendente dal giudizio di valore, cioè se poi il film possa piacere o non piacere. Come se lo spettatore percepisse - al netto IMHO di un appiattamento tecnico e narrativo nel trattare eroi differenti in maniera simile - che non vi siano genesi travagliate ma una programmazione perfettamente chiara e coordinata tra tessitori ed esecutori, tra management e regia tecnica; e questo fin dal capostipite, il primo Iron Man. Insomma, chiarezza iniziale significa buona confezione finale.

Questo alla DC/Warner non avviene. Nel senso: ho grandemente apprezzato la trilogia di Snyder ma penso che vi sia la percezione di una sofferenza durante gestazione del prodotto, come se le idee iniziali non fossero chiare o fossero state in seguito pasticciate, con vari cambi di rotta e tante mani ad insozzare l'opera iniziale concepita dal regista. Questa sensazione è assente in MoS (e non potrebbe essere tale, visto che è il capostipite con un mercato ancora da tastare) ma presente in BvS con i palesi tagli che hanno fatto barcollare un film a mio parere immenso ed esplosa poi con JL, dove si avvertono i vari cambi di mano e i reshoot. Questo ha riguardato, anche se in maniera diversa, pure Ayer su Suicide Squad ed invece pare non aver toccato Wonder Woman, guarda caso il film considerato più riuscito (e ripeto ancora una volta, indipendentemente dai gusti personali visto che, per quanto mi riguarda, va sotto all'intera trilogia di Snyder).
Non sarà perché in WW le idee iniziali degli autori sono state poi fluidamente riproposte su pellicola ? Che la produzione non sia stata modificata in corso d'opera? Che non vi siano state manipolazioni continue sul girato o sugli script ?

Secondo voi, se questa non è solo una mia sensazione, da cosa è originato questo problema ?
In una struttura dirigenziale mediocre di WB/DC ?
Dalla mancanza di fiducia negli artisti o di un architetto a muvoere i fili da dietro le quinte ?
Da un'immaturità degli studios dovuta all'aver voluto affrettare troppo i tempi ?

Ovviamente mi riferisco alle versioni cinematografiche.

Rocker Jester

E' un misto di tutti quei fattori che elenchi. Per me comunque il problema principale è da ricondurre all'incapacità e alla mancanza di gusto della dirigenza Warner che dopo aver visto i discutibili risultati di MoS ha dato carta bianca ad un regista come Snyder. Un buon produttore (che deve essere un uomo di cinema e non solo di business) avrebbe esercitato un certo tipo di controllo su Snyder, un controllo che andasse a potenziare i suoi punti di forza e a colmare le sue lacune. Che non significa tagliare 30 minuti di film per guadagnare uno spettacolo in più al giorno. Quando BvS gli è esploso in faccia sono impazziti e la cosa più grave è che non hanno capito quali fossero gli errori comessi. Da qui il delirio, Suicide Squad preso e smembrato per renderlo più innocuo, Famuyiwa licenziato dal film di Flash (e adesso se ne vengono fuori con Flashpoint), Justice League iniziato quando non era neanche finita la corsa nelle sale di BvS (cosa da matti) e poi cambiato in corsa per renderlo più pop, colorato e caciarone per scimmiottare la concorrenza (a livello creativo e d'incassi).

Dopo questo travaglio produttivo sembra che abbiano trovato un quadra, con la Jenkins, Sandberg e Wan che stanno procedendo per la loro strada senza intoppi (al momento) e Reeves che sta sviluppando Batman per conto suo. Personalmente non ritengo fosse necessario bruciarsi 4 film (2 dei quali di importanza storica per il franchise) prima di arrivare ad una parvenza di ordine ma speriamo che d'ora in avanti la Warner si comporti da major seria e faccia uscire bei film e non plasticoni assemblati per cercar di far soldi.

unwind

Per me il concetto è proprio quello di non aver mai creduto abbastanza nel progetto di Snyder.
Dopo l'accoglienza tiepida in termini di gradimento di pubblico e critica (cosa che va al di là del dato meramente economico) di Man Of Steel, già sono partiti i tentennamenti, con i tagli da macellaio di BvS (da cui volevano proprio i soldoni). Con Justice League poi l'apoteosi, iniziata con l'eliminazione dell'opera in due parti e conclusa con i reshoot di Whedon, una specie di ripresa per i capelli dell'intero universo cinematografico che ora è in mano a persone differenti rispetto a quelle con cui si era iniziato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Rocker Jester

Citazione di: unwind il 17 Novembre 2017, 19:00:55
Per me il concetto è proprio quello di non aver mai creduto abbastanza nel progetto di Snyder.
Dopo l'accoglienza tiepida in termini di gradimento di pubblico e critica (cosa che va al di là del dato meramente economico) di Man Of Steel, già sono partiti i tentennamenti, con i tagli da macellaio di BvS (da cui volevano proprio i soldoni). Con Justice League poi l'apoteosi, iniziata con l'eliminazione dell'opera in due parti e conclusa con i reshoot di Whedon, una specie di ripresa per i capelli dell'intero universo cinematografico che ora è in mano a persone differenti rispetto a quelle con cui si era iniziato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sì sì è quello che dico io. Un produttore con le palle avrebbe supportato Snyder e la sua visione ma lo avrebbe anche guidato a livello editoriale. BvS l'hanno tagliato perché troppo lungo ma il film è al 100% di Snyder e anche nella versione estesa mantiene i problemi di fondo. E questo è successo perché hanno lasciato Snyder troppo libero e non l'hanno guidato nella maniera giusta (ricordiamoci che i film sono sempre il risultato di una collaborazione tra diverse personalità).

Anziché guardare la luna, si sono fermati al dito e il risultato è quello che è. Se JL deve essere il template del futuro universo DC spero in cuor mio che floppi, così almeno ci eviteremo un altro MCU.

Daredevil

Citazione di: Rocker Jester il 17 Novembre 2017, 19:17:04
Se JL deve essere il template del futuro universo DC spero in cuor mio che floppi, così almeno ci eviteremo una copia del MCU fatta con i piedi.
:quoto:

Rocker Jester

Citazione di: Clint Barton il 17 Novembre 2017, 19:19:03
Citazione di: Rocker Jester il 17 Novembre 2017, 19:17:04
Se JL deve essere il template del futuro universo DC spero in cuor mio che floppi, così almeno ci eviteremo una copia del MCU fatta con i piedi.
:quoto:

Per me sarebbe un problema anche se fosse una copia ben fatta del MCU visto che l'entusiasmo per la roba che tira fuori la Marvel ogni anno è vicino allo zero assoluto :sisi:.

unwind

Diciamo che condivido le vostre perplessità ma non la vostra negatività: fondamentalmente perché credo che Justice League, nonostante il travaglio, sia un discreto film e che con Wonder Woman (con cui compone il nuovo corso DC) sia ancora differente dalle produzioni Marvel, in termini di tono e tematiche. Poi è chiaro che il cambio di rotta c'è ed è tangibile, però chiedo solo una cosa: di mantenere per ogni eroe DC delle atmosfere differenti ed evitare il senso di omogeneità che fiacca un po' la concorrenza. Poi certo se fanno un Batman boy scout con me hanno chiuso, ma se riprongono nei film corali delle atmosfere à là "torre di Babele", beh (anche se il mio sogno rimane un film su identity crisis, che appunto rimarrà un sogno).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk