News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Io ho adorato la Pfeiffer e la sua Catowoman!

Skas

Esco allo scoperto, mai piaciuti i film di Batman prima di Batman Begins,li ho sempre trovati troppo "finti" e "giocatollosi"


Il Sorridente

Citazione di: Skas il 31 Gennaio 2017, 21:19:28
Esco allo scoperto, mai piaciuti i film di Batman prima di Batman Begins,li ho sempre trovati troppo "finti" e "giocatollosi"
Pensa che io li apprezzo proprio per questo. :asd:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Slask

#228
visto che siamo in vena di fare outing: non ho mai visto il film tratto dalla serie tv con West  :asd:

E un giorno so che dovrò rimediare anche alla lacuna della serie (ho visto solo episodi singoli sporadicamente). La piazzerò al posto di qualche sit-com in pausa di midseason  :ahsisi:

Clod

Vabbè, come outing non vale un granché.
Nemmeno io l'ho visto e non ci tengo, francamente.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Il Sorridente il 31 Gennaio 2017, 13:13:35
Don't blink ci sta trollando !  :stralol: :stralol: :stralol:
Quando avrete una settimana guardateveli uno dietro l'altro. C'è assoluta continuità tra Burton e Schumacher (tolti i neon). Quindi boh per me sono brutti tutti e 4 (o dei bei film per bambini tutti e 4).

Per dirne alcune:
stile: il Batplano a un certo punto vola in alto, si sovrappone alla luna e poi torna giù di colpo.
trama: Joker che compie un attacco terroristico su larga scala con tanto di morti in diretta tv, stermina la gente in un museo, compie altri omicidi... Ma tutto ok, è sicuramente buono se lancia dei soldi.
incastri narrativi: siccome il pinguino è il villain e deve morire per ultimo, resta sott'acqua per una decina di minuti (perché come tutti sanno "è un animale a sangue freddo"-e sì lo so "Killer Croc", ma la battuta potevano cambiarla) per poi uscire e crepare da solo. Il senso?

(Cito Burton e non Schumacher perché le aberrazioni che ha prodotto quest'ultimo le conosciamo tutti, kawabanga).

Effettivamente DeVito recita benino, Jim Carrey pure è bravo nel ruolo di se stesso ma gli altri no. Keaton sembra che continui a chiedersi "ma perché ho accettato di fare questo film?". So che non è così e che ha fatto personalmente delle scene che potevano fare gli stuntman, eccetera eccetera, ma questa è recitazione da kid-movie.
E non bisogna sprofondare nell'abisso in cui è caduto Bat-Clooney per recitare male.


Ripeto, sono tutte cose perdonabilissime per un cine-fumetto degli anni 80-90. Non voglio fare paragoni con Nolan o Snyder, ma è chiaro che il livello è basso basso.
Può essere considerato un cult, e ok, ma non vuol dire che sia bello.
Non capisco solo come si possa osannare Burton e odiare Schumacher.




Altra provocazione così a random:
trovo insopportabile la esagerata quantità di pubblicità occulta in Superman 2 :asd:

Clod

Se c'è continuità tra atmosfere cupe e gotiche ad atmosfere camp, da scene che esaltano la teatralità ad altre con appunto tante luci al neon, allora c'è continuità dappertutto.

Ma oh, i gusti son gusti.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Clod il 03 Febbraio 2017, 12:10:30
Se c'è continuità tra atmosfere cupe e gotiche ad atmosfere camp, da scene che esaltano la teatralità ad altre con appunto tante luci al neon, allora c'è continuità dappertutto.



:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Il Paladino del Buonsenso

#234
No è che voi non capite!! :ahsisi:


Però ditemi cosa vi piace di Batman e Batman 2

Azrael

Citazione di: Don't Blink! il 03 Febbraio 2017, 15:03:29
No è che voi non capite!! :ahsisi:


Però ditemi cosa vi piace di Batman e Batman 2

Ci sono 2 topic, vai là e troverai quello che vuoi sapere ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

CitazioneCosa c'è di bello nel primo Batman rispetto a Batman&Robin?

Il primo Batman è un monumentale omaggio al grande cinema anni 30 e 40 (noir in particolare) dove le atmosfere di Lang, Welles e Hitchcock sembrano riprendere vita.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Citazione di: Det. Bullock il 28 Marzo 2017, 19:19:08
Editoriale interessante sul DCEU:

http://screenrant.com/dceu-movies-critics-wrong/
Ho fatto uno scrolling veloce e...damn concordo al 200%... :ahsisi:
Questo fa capite quanto siano amati i supereroi DC!
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rocker Jester

E' un articolo molto interessante che condivide delle ottime riflessioni sugli approcci alternativi alla materia e punta il dito contro un pubblico che sembra sempre più assuefatto da un unico modo di intendere il cinema supereroistico. Francamente ha stupito molto anche a me questa incapacità di accettare una visione meno convenzionale e di avere la pazienza di aspettare di vedere il quadro completo prima di tirare le somme sul progetto (ed è strano perché pensavo che ormai il concetto di serialità fosse ormai sdoganato). La risposta che mi sono dato su queste perplessità del pubblico l'ho fatta coincidere con la mancanza di solidità narrativa dei film in questione ma leggendo molte opinioni mi viene quasi da credere che probabilmente ci sarebbero state critiche in tal senso anche con film globalmente più riusciti.
Per me la frase "Superman deve fare questo/non deve fare questo" (che si applica a qualsiasi altro personaggio) la trovo sbagliatissima a priori e sono contento che Snyder abbia avuto le palle di proporre la sua visione nonostante tutto (meno contento di come l'ha portata avanti ma questo è un altro discorso).
Secondo me la sfida più grande per Zack in questo momento è riuscire a confezionare un gran film supereroistico che sia solido nella sua interezza e che riesca ad "elevare" agli occhi del pubblico (specialmente i detrattori) la visione controversa che ha proposto nei suoi primi due film. Se riuscirà in questa impresa avrà fatto il colpaccio.
Per chiudere, ritengo che con film migliori ma con la stessa visione alla base probabilmente ci sarebbe tutta un'altra opinione sul DCEU. Questo però non credo lo sapremo mai