News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Man of Steel il 11 Gennaio 2017, 10:51:14
Citazione di: Murnau il 10 Gennaio 2017, 23:33:57
Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 22:36:56
A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Hai ragione, è solo uno che è stato friendzonato.  :lolle:



Addio, fratello mio.



Ecco per esempio, da post del genere mi rendo conto di avere una visione totalmente differente di Rises! :lolle:
Non mi piace ragionare in binario, e a giudicare dai flashbacks, la differenza di età fra Bane e Talia è notevole, quindi anche la loro relationship è differente, così come l'amore che prova Bane nei confronti di Talia, parole come "friendzone" non hanno senso.
Hanno palesemente la stessa età, il tuo ragionamento non funziona.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 11 Gennaio 2017, 06:06:42
Citazione di: Murnau il 10 Gennaio 2017, 23:33:57
Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 22:36:56
A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Hai ragione, è solo uno che è stato friendzonato.  :lolle:



Addio, fratello mio.




Oddio, c'era uno sketch spassosissimo in cui durante la "rivelazione" Batman fa "but we totally had sex!" e prosegue di quel passo.  :lolle:
Infatti la cosa è assolutamente RIDICOLA, hanno praticamente ridotto il villain del film ad un burattino che si fa usare da una donna "profumiera" (cioè che te la fa odorare e non te la dà  :lolle: ). Hitchcock diceva che se sbagli il cattivo, sbagli il film; Nolan doveva essere distratto, quando lo hanno spiegato alla scuola di cinema.  :asd:



Poi va be', in quel film in realtà è TUTTO sbagliato, a cominciare dall'orrido finale, ma questa è un'altra storia.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Man of Steel

Citazione di: Murnau il 11 Gennaio 2017, 12:39:57
Citazione di: Man of Steel il 11 Gennaio 2017, 10:51:14
Citazione di: Murnau il 10 Gennaio 2017, 23:33:57
Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 22:36:56
A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Hai ragione, è solo uno che è stato friendzonato.  :lolle:



Addio, fratello mio.



Ecco per esempio, da post del genere mi rendo conto di avere una visione totalmente differente di Rises! :lolle:
Non mi piace ragionare in binario, e a giudicare dai flashbacks, la differenza di età fra Bane e Talia è notevole, quindi anche la loro relationship è differente, così come l'amore che prova Bane nei confronti di Talia, parole come "friendzone" non hanno senso.
Hanno palesemente la stessa età, il tuo ragionamento non funziona.
Massì dai, Talia viene solo ripetutamente indirizzata come "the child who made the climb"....una BAMBINA! :lolle:
http://youtu.be/NyXEr8lS2dw
Minuto 1:34....col cazzo che hanno la stessa età! Però ho già capito che sto solo perdendo tempo, quindi... :asd:

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Murnau

Marion Cotillard è di due anni PIU' VECCHIA di Tom Hardy. Nei flashback puoi commettere tutti gli errori che vuoi, scritturando un'attrice troppo giovane per la parte, ma resta il fatto che da adulti i due attori hanno due anni d'età di differenza... e ad averli in più è lei.

E ti dirò di più: "addio, fratello mio".


Nessun uomo farebbe una cosa del genere per una donna che considera una figlia/sorella (e che poi oltretutto neanche lo è). NESSUNO. Certe follie le fai solo per Amore. Quell'amore lì.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Man of Steel

#184
Citazione di: Murnau il 11 Gennaio 2017, 12:56:12
Marion Cotillard è di due anni PIU' VECCHIA di Tom Hardy. Nei flashback puoi commettere tutti gli errori che vuoi, scritturando un'attrice troppo giovane per la parte, ma resta il fatto che da adulti i due attori hanno due anni d'età di differenza... e ad averli in più è lei.

E ti dirò di più: "addio, fratello mio".


Nessun uomo farebbe una cosa del genere per una donna che considera una figlia/sorella (e che poi oltretutto neanche lo è). NESSUNO. Certe follie le fai solo per Amore. Quell'amore lì.
Ma...ma... :lolle: :lolle: :lolle:
Come potevo anticipare un misunderstanding del genere? Pensavo di esser stato abbastanza chiaro!
Ma chissene frega degli attori!! Io parlavo dei FLASHBACKS, Marion è più vecchia di Hardy, lo so anchio, secondo te vado a parare lì?
Probabilmente mi avevano capito tutti, solo che ti sei fatto la tua idea e come al solito non lasci spazio per un confronto! :lol:
Poi vabbe se cominciamo pure ad ignorare i flashbacks io alzo le mani, tutto il twist finale si regge proprio su quelli, ma va bene lo stesso dai.
Citazione di: Murnau il 11 Gennaio 2017, 12:56:12
Nessun uomo farebbe una cosa del genere per una donna che considera una figlia/sorella (e che poi oltretutto neanche lo è). NESSUNO. Certe follie le fai solo per Amore. Quell'amore lì.

Ecco una probabile soluzione:

Citazione di: Man of Steel il 11 Gennaio 2017, 12:02:25
Magari nonostante tutto ciò, ha sempre condiviso i valori e ideali della Lega, se poi anche Talia desiderava la distruzione di Gotham, bhe....Ha preso due piccioni con una fava! :ahsisi:
Talia e Bane hanno finito il lavoro di Ra's, quindi anche la testa del demone ha fatto quella follia in Begins...per amore? WTF? :look:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Carmine Falcone

CitazioneTalia e Bane hanno finito il lavoro di Ra's, quindi anche la testa del demone ha fatto quella follia in Begins...per amore? WTF? :look:

Sono io la Setta delle Ombre e sono qui per compiere il destino di Ra's Al Ghul

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Det. Bullock

Citazione di: Carmine Falcone il 11 Gennaio 2017, 11:27:21
CitazioneKilling Joke è molto più vicino a Burton che Nolan, lo stile visivo della storia è decisamente molto più Burtoniano che Nolaniano, idem per TLH.

Io parlo di temi, trama e contenuti. Burton si limita alla sola dicotomia simbiotica Bats/Joker. Nolan la riprende aggiungendovi spunti come il dialogo nella cella, il modo del Joker di far impazzire Gordon  (usato con Dent) e la sua filosofia anarcoide.
Fatto sta che visivamente i film di Nolan con gli stili di Bolland e Tim Sale non c'entrano una pippa.  :ahsisi:
Citazione di: Carmine Falcone il 11 Gennaio 2017, 11:27:21

CitazioneQuello di Finger era assassino, e si può arguire che quello di Miller tanto con la testa non ci stia neppure.  :asd:

Parlo di Anno uno

Non esiste solo Anno Uno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Gli piacciono solo quello e Long halloween.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Dean Winchester

In effetti tutti i fan di Nolan sono fissati con Anno Uno e Long Halloween :asd: e solitamente tendono ad identificare quelle versioni come quelle fisse del personaggio, quando, come si è giustamente detto, ci sono svariate versioni del personaggio.

Carmine Falcone

#190
CitazioneFatto sta che visivamente i film di Nolan con gli stili di Bolland e Tim Sale non c'entrano una pippa.  :ahsisi:

Io parlo di contenuti e ispirazioni. Non si valuta la fedelta' ad una fonte solo per lo stile visivo  :ahsisi:

CitazioneIn effetti tutti i fan di Nolan sono fissati con Anno Uno e Long Halloween :asd: e solitamente tendono ad identificare quelle versioni come quelle fisse del personaggio, quando, come si è giustamente detto, ci sono svariate versioni del personag

Per i fanatici di Burton esiste solo quella del loro idolo da qui all'eternita.


CitazioneNon esiste solo Anno Uno.

Senza contare l'influenza di Il ritorno del cavaliere oscuro per il terzo Nolan

Murnau

Pressoché nulla, tranne per la scena in cui Bats torna in azione per la prima volta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Carmine Falcone

Citazione di: Murnau il 11 Gennaio 2017, 13:58:28
Pressoché nulla, tranne per la scena in cui Bats torna in azione per la prima volta.

Il fatto che si ritira per anni in anni stanco e depresso e tante citazioni (come la scena dei poliziotti).

Dean Winchester

#193
Il fatto è che nei film di Nolan di citazioni ne trovi quante ne vuoi, ma il punto è che quel Batman non riesco ad identificarlo con nessuno in realtà; non ci trovo quello letto in Anno Uno, o quello di Long Halloween o quello di TDKR.

Murnau

Citazione di: Dean Winchester il 11 Gennaio 2017, 14:07:51
Il fatto è che nei film di Nolan di citazioni ne trovi quante ne vuoi, ma il punto è che quel Batman non riesco ad identificarlo con nessuno in realtà.
Perché non è Batman.



E poi la gente si lamenta perché Affleck ammazza un paio di criminali.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987