News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Carmine Falcone

Citazione di: Il Sorridente il 10 Gennaio 2017, 19:38:25
Pure Nolan ha interpretato in maniera del tutto personale Ra' s Al Ghul, Lo Spaventapasseri, Joker e Bane, eppure non leggo lamentele a tal riguardo.  :rolleyes:

Li ha interpretati coerentemente al contesto del film senza stravolgerli.

Det. Bullock

#166
Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 18:36:25
Citazione di: Det. Bullock il 10 Gennaio 2017, 16:50:05
Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 15:47:15
Citazione
Perché Burton almeno fa film di Batman anziché il remake di Heat incrociato col Dottor Mabuse?  :lolle:
E non parliamo di TDKR.

Ne parliamo invece, visto che il secondo di Tim di Batman ha solo il nome e nient'altro.
C'è più Batman lì che in TDKR e si potrebbe arguire anche TDK.


Uno stravolgimento quasi totale di Batman, Catwoman e Pinguino... se poi Tim puo stuprare quello che vuole per partito preso è un altro paio di maniche.  La nota su Tdk non merita commenti.

Batman in Batman Returns è Batman, in TDKR è un mezzo pirla che si fa fregare da Talia.
In TDK già c'era qualche avvisaglia, come più volte ha fatto notare Murnau, come la scena in cui vuole arrendersi al Joker.

E in generale TDKR è un macello di film.

Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 20:20:19
Citazione di: Il Sorridente il 10 Gennaio 2017, 19:38:25
Pure Nolan ha interpretato in maniera del tutto personale Ra' s Al Ghul, Lo Spaventapasseri, Joker e Bane, eppure non leggo lamentele a tal riguardo.  :rolleyes:

Li ha interpretati coerentemente al contesto del film senza stravolgerli.

R'As AlGhul è mediorientale non Irlandese, Bane era sudamericano e non lavorava per R'As Al Ghul, suvvia, è che a te piace più lo stile non fumettoso di Nolan.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Bane in TDKR è un pupazzetto in mano a Talia eh, cosa che l'originale non sarà mai.

Man of Steel

Non concordo con nessuno di voi (non al 100% almeno!) forse perché adoro sia i film di Burton che quelli di Nolan! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

#169
Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 20:20:19
Citazione di: Il Sorridente il 10 Gennaio 2017, 19:38:25
Pure Nolan ha interpretato in maniera del tutto personale Ra' s Al Ghul, Lo Spaventapasseri, Joker e Bane, eppure non leggo lamentele a tal riguardo.  :rolleyes:

Li ha interpretati coerentemente al contesto del film senza stravolgerli.
Eh, no !
Sai bene che ciò non è vero.
Il Ra' s di Nolan è mediorientale ( per modo di dire ), pacato e non si serve del Pozzo di Lazzaro ( porca la miseria, è Liam Neeson ! ), Crane fa schifo e non incute alcun timore ( suo è il costume più inutile della storia dei cinecomics ), Bane è il leccapiedi orientale di Talia ( e non usa il Venom ).
Io posso capire che si abbiano le proprie passioni, ma bisogna essere onesti !
Burton ha manipolato i villains ?
Sì, e ha fatto bene.
Nolan ha fatto altrettanto ?
Sì, e la cosa a me non piace ma ad altri sì.
Bisogna essere onesti.
Ma poi, scusa, tutto il terzo film gira attorno all' inganno di Bane e Talia.
Col cavolo che Nolan lo ha adeguato al contesto !
Casomai, è proprio il contrario.

Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 21:04:51
Non concordo con nessuno di voi (non al 100% almeno!) forse perché adoro sia i film di Burton che quelli di Nolan! :lolle:
A me non piacciono poiché sono freddi e poco fumettosi.
Tolto il montaggio del terzo ( alcuni cambi di scena sono fatti proprio male ), però, sono ben fatti.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Man of Steel

A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Quello di B&R lo era, era solo uno schiavo di Poison Ivy, ma non in Rises!
Poi, vabbe ok, non sarà esattamente lo stesso pg di "La Vendetta di Bane", anche se di fatto ha avuto una piccola...mmm bhe non proprio una storia, ma c'è stato qualcosa fra lui e Talia. Oh e per un breve periodo è stato pure il braccio destro di Ra's!


Per quanto riguarda le libertà creative di Nolan, nel momento in cui ha deciso di introdurre questi pg in un contesto pseudo realistico, mi pare ovvio che DEVI cambiare quei pg. Devono adattarsi a questo ambiente.
Però tutte le libertà creative che si è preso, nei confronti di Joker o Ra's sono state di mio gusto. Perchè? Perchè non tradiscono l'essenza dei pg.
Ra's non sarà immortale nel senso stretto del termine, ma grazie al concetto di eredità, il risultato è quello!
Bane, proprio come nei comics, mette a dura prova mente e corpo, mentre Joker....
Joker è molto particolare, di conseguenza non è che sia stato cambiato chissà quanto, come sempre porta al limite Bats, i suoi valori, l'inflessibilità davanti a certe cose ecc...

Non c'è bisogno di rispettare al 100% la versione cartacea, sono due media differenti! :ahsisi:

Io sono un grandissimo X-Fan e Ra's è il mio Bat-villain preferito, ma nonostante tutti ciò, riesco comunque ad apprezzare la visione di Singer sui X-Men, e quella di Nolan su Ra's!

Piuttosto...il modo in cui è morto Bane? Insomma, sotto un certo punto di vista, ci sta, uno come lui non merita molto.
Ma da spettatore, quella scena faceva pena!
La morte di Talia ci stava, ma il modo in cui ha recitato la mia cara Marion... Ci voleva un retake! :eddai:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Carmine Falcone

#171
CitazioneBatman in Batman Returns è Batman, in TDKR è un mezzo pirla che si fa fregare da Talia
.

Batman non un killer sociopatico assassino. Non in quello post Miller.


CitazioneR'As AlGhul è mediorientale non Irlandese, Bane era sudamericano e non lavorava per R'As Al Ghul, s

Capirai che grandi stravolgimenti...  :D

Bane è coinvolto con Rhas e la figlia in alcune storie (saga Batman: Knightfall mi pare)

CitazionePerò tutte le libertà creative che si è preso, nei confronti di Joker o Ra's sono state di mio gusto. Perchè? Perchè non tradiscono l'essenza dei pg.

Cose che Tim fa

Citazionesuvvia, è che a te piace più lo stile non fumettoso di Nolan.

A me piace lo stile di Anno uno, Killing Joke, L'uomo che ride, Il lungo Halloween e Terra di Nessuno (per citarne alcune) che Nolan porta sullo schermo in modo eccelso.

Murnau

Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 22:36:56
A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Hai ragione, è solo uno che è stato friendzonato.  :lolle:



Addio, fratello mio.


Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

#173
Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 23:24:09
CitazioneBatman in Batman Returns è Batman, in TDKR è un mezzo pirla che si fa fregare da Talia
.

Batman non un killer sociopatico assassino. Non in quello post Miller.

Quello di Finger era assassino, e si può arguire che quello di Miller tanto con la testa non ci stia neppure.  :asd:

Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 23:24:09
A me piace lo stile di Anno uno, Killing Joke, L'uomo che ride, Il lungo Halloween e Terra di Nessuno (per citarne alcune) che Nolan porta sullo schermo in modo eccelso.
Killing Joke è molto più vicino a Burton che Nolan, lo stile visivo della storia è decisamente molto più Burtoniano che Nolaniano, idem per TLH.

Citazione di: Murnau il 10 Gennaio 2017, 23:33:57
Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 22:36:56
A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Hai ragione, è solo uno che è stato friendzonato.  :lolle:



Addio, fratello mio.




Oddio, c'era uno sketch spassosissimo in cui durante la "rivelazione" Batman fa "but we totally had sex!" e prosegue di quel passo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Citazione di: Murnau il 10 Gennaio 2017, 23:33:57
Citazione di: Man of Steel il 10 Gennaio 2017, 22:36:56
A me Bane non pare proprio un leccapiedi.
Hai ragione, è solo uno che è stato friendzonato.  :lolle:



Addio, fratello mio.



Ecco per esempio, da post del genere mi rendo conto di avere una visione totalmente differente di Rises! :lolle:
Non mi piace ragionare in binario, e a giudicare dai flashbacks, la differenza di età fra Bane e Talia è notevole, quindi anche la loro relationship è differente, così come l'amore che prova Bane nei confronti di Talia, parole come "friendzone" non hanno senso.
"Batman non ha ucciso Superman, perchè le loro madri condividevano lo stesso nome!!1!!" ecco, stessa logica! :lolle:
Bane è sempre rimasto fedele a Talia, e questa lealtà è una cosa comune all'interno della lega, non era il pupazzo di nessuno, non capisco perchè ignorare 2 ore di film per un piccolo twist finale... :unsure:

Quindi concordo quando si dice che il Bane di B&R era una barzelletta, ma quando si tratta di rises dico solo: col cazzo. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

#175
Se uno che obbedisce incondizionatamente ai tuoi ordini non è un tirapiedi non so proprio cosa possa essere.
E Bane, che è stato palesemente concepito come il simbolo del machismo ( dopo Flex Mentallo :asd: ), non si farebbe mai mettere i piedi in testa da una donna.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Carmine Falcone

#176
CitazioneKilling Joke è molto più vicino a Burton che Nolan, lo stile visivo della storia è decisamente molto più Burtoniano che Nolaniano, idem per TLH.

Io parlo di temi, trama e contenuti. Burton si limita alla sola dicotomia simbiotica Bats/Joker. Nolan la riprende aggiungendovi spunti come il dialogo nella cella, il modo del Joker di far impazzire Gordon  (usato con Dent) e la sua filosofia anarcoide.


CitazioneQuello di Finger era assassino, e si può arguire che quello di Miller tanto con la testa non ci stia neppure.  :asd:

Parlo di Anno uno

Citazione
E Bane, che è stato palesemente concepito come il simbolo del machismo ( dopo Flex Mentallo :asd: ), non si farebbe mai mettere i piedi in testa da una donna.

Tu hai visto un altro film

Man of Steel

Citazione di: Il Sorridente il 11 Gennaio 2017, 11:10:26
Se uno che obbedisce incondizionatamente ai tuoi ordini non è un tirapiedi non so proprio cosa possa essere.
E Bane, che è stato palesemente concepito come il simbolo del machismo ( dopo Flex Mentallo :asd: ), non si farebbe mai mettere i piedi in testa da una donna.
Nope, non è lo stesso discorso.
Bane è il suo protettore, lui vuole bene a Talia, e nel momento in cui vuoi bene a una persona sei disposto a fare di tutto per loro, cos'è ora una madre diventa un pupazzo/tirapiedi/schiava dei propri figli? :lol:
Inoltre "obbedire incondizionatamente agli ordini" dove? L'unico "ordine", se così vogliamo chiamarlo, che vediamo Talia dare a Bane era quello di NON uccidere Bats, e lui cosa fa?
"Sappiamo tutti e due che ora devo ucciderti. Dovrai immaginarlo il fuoco!"
Sorry not sorry, la richiesta di Talia non è stata accettata, poi Bane fa la fine che fa e vabbe...! :rolleyes:
Bane non lavora per Talia, ma lavora con Talia.

L'UNICA cosa, imho, che potrebbe far storcere il naso e di conseguenza rivalutare Bane, è che tutte le azioni eseguite da lui, dal prologo con l'aereo, la scena dello stadio...insomma non è una sua missione personale, ma è quella di Talia.
Poi magari anche lui aveva le sue ragioni, so che Nolan ha tagliato un sacco di scene con Bane per colpa del minutaggio, quindi al massimo uno può ipotizzare certe cose....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Carmine Falcone

Citazione.insomma non è una sua missione personale, ma è quella di Talia.

La loro missione direi.

Man of Steel

#179
Sì, considerando tutto, di conseguenza è diventata anche una sua missione, ma per come è stato trattato da Ra's, l'ultima cosa che dovrebbe fare è completare il suo lavoro e fargli un favore...
Ma per Talia era disposto a dimenticare quelle cose...
In realtà anche ora sto solo ipotizzando, come facciamo a sapere se aveva del rancore nei cofronti di Ra's? È lecito pensarlo, dato che ha subito una ingiustizia, e senza una vera ragione, fu costretto a lasciare la Lega, ma non possiamo dare per scontato tutto...
Magari nonostante tutto ciò, ha sempre condiviso i valori e ideali della Lega, se poi anche Talia desiderava la distruzione di Gotham, bhe....Ha preso due piccioni con una fava! :ahsisi:

Per me le cose stanno così, poi certo se uno vede Bane come un patetico perdente che è stato friendzonnato, ci credo anchio che Rises fa schifo, d'altronde il villain è importantissimo! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.