News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cinecomix: analisi, commenti e paragoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Aprile 2016, 15:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Carmine Falcone

Perchè sto discorso non si fa per i fanatici di Burton (che mi stanno sugli zebedei non poco) per Batman?

Neo


Joe Kerr

Citazione di: Carmine Falcone il 09 Gennaio 2017, 19:32:10
Perchè sto discorso non si fa per i fanatici di Burton (che mi stanno sugli zebedei non poco) per Batman?
E allora ditelo che mi volete male!

Clod

Citazione di: Carmine Falcone il 09 Gennaio 2017, 19:32:10
Perchè sto discorso non si fa per i fanatici di Burton (che mi stanno sugli zebedei non poco) per Batman?
Forse perché quei film sono invecchiati molto meglio

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

phoenix_81

Citazione di: Clod il 10 Gennaio 2017, 07:59:03
Citazione di: Carmine Falcone il 09 Gennaio 2017, 19:32:10
Perchè sto discorso non si fa per i fanatici di Burton (che mi stanno sugli zebedei non poco) per Batman?
Forse perché quei film sono invecchiati molto meglio
Non credo sia così, semplicemente sono usciti 11/14 anni dopo, con tutto ciò che ne consegue...

Det. Bullock

#155
Citazione di: Carmine Falcone il 09 Gennaio 2017, 19:32:10
Perchè sto discorso non si fa per i fanatici di Burton (che mi stanno sugli zebedei non poco) per Batman?

Perché Burton almeno fa film di Batman anziché il remake di Heat incrociato col Dottor Mabuse?  :lolle:
E non parliamo di TDKR.
Citazione di: Murnau il 09 Gennaio 2017, 14:07:19
E direi che questo spiega la principale ragione per la quale i due film di Snyder incontrano resistenza. Loro malgrado, Donner e Reeve hanno fatto più danni di quanto potessero immaginare, non levandosi più dai coglioni nonostante siano passati quasi quarant'anni. Temo sia accaduta la stessa cosa con Nolan, su Batman. Fortuna che ogni tanto arriva qualcuno come Snyder, consapevole di come "l'uccisione del padre" sia fondamentale per il percorso di crescita del figlio. Peccato non lo capiscano molti spettatori.
:stronzo:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Carmine Falcone

#156
Citazione
Perché Burton almeno fa film di Batman anziché il remake di Heat incrociato col Dottor Mabuse?  :lolle:
E non parliamo di TDKR.

Ne parliamo invece, visto che il secondo di Tim di Batman ha solo il nome e nient'altro.

Dean Winchester

E' vero che in Returns Burton ci mette molto del suo, a cominciare da una Gotham da tipiche atmosfere burtoniane che però, davvero coincidenza, le atmosfere di Batman si legano bene con lo stile dello stesso Burton. Già maggiormente comprensibile può essere il trovare fastidioso il modo in cui ha caratterizzato Catwoman e il Pinguino, la prima peraltro con elementi sovrannaturali, ma anche Nolan ha reinterpretato.

Det. Bullock

Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 15:47:15
Citazione
Perché Burton almeno fa film di Batman anziché il remake di Heat incrociato col Dottor Mabuse?  :lolle:
E non parliamo di TDKR.

Ne parliamo invece, visto che il secondo di Tim di Batman ha solo il nome e nient'altro.
C'è più Batman lì che in TDKR e si potrebbe arguire anche TDK.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bruce Wayne

Secondo me questo è un discorso che non porta a nulla...

Come si definisce Batman?

È questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Oppure questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E quest'altro?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



E sono rimasto solo a un livello prettamente "visivo"... Potremmo passare alla caratterizzazione e anche lì si aprirebbe un mondo.



Non c'è un Batman più "giusto", c'è un Batman più vicino alla versione preferita di ciascuno.


Citazione di: Dean Winchester il 10 Gennaio 2017, 16:16:12
Burton ci mette molto del suo, (...) ma anche Nolan ha reinterpretato.
È quello che deve fare un regista: dare la sua visione personale del personaggio.

Dean Winchester

CitazioneÈ quello che deve fare un regista: dare la sua visione personale del personaggio.

Giustissimo.

Carmine Falcone

Citazione di: Det. Bullock il 10 Gennaio 2017, 16:50:05
Citazione di: Carmine Falcone il 10 Gennaio 2017, 15:47:15
Citazione
Perché Burton almeno fa film di Batman anziché il remake di Heat incrociato col Dottor Mabuse?  :lolle:
E non parliamo di TDKR.

Ne parliamo invece, visto che il secondo di Tim di Batman ha solo il nome e nient'altro.
C'è più Batman lì che in TDKR e si potrebbe arguire anche TDK.


Uno stravolgimento quasi totale di Batman, Catwoman e Pinguino... se poi Tim puo stuprare quello che vuole per partito preso è un altro paio di maniche.  La nota su Tdk non merita commenti.

pumui75

BATMAN è semplicemente adatto a tutte le stagioni
solo lui può fare storie horror (tipo BURTON  O VS DRACULA )
fracassone (film di j Schumacher  )
comico (la serie anni sessanta con le battute di ROBIN )
ed ognuno può fare vedere altre visioni del personaggio.

Magari un giorno qualcuno ci scriverà un libro sopra e dirà quali sono le versioni amate dal pubblico .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

phoenix_81

#163
Citazione di: Bruce Wayne il 10 Gennaio 2017, 17:02:06
Secondo me questo è un discorso che non porta a nulla...

Come si definisce Batman?

È questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Oppure questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E questo?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E quest'altro?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



E sono rimasto solo a un livello prettamente "visivo"... Potremmo passare alla caratterizzazione e anche lì si aprirebbe un mondo.



Non c'è un Batman più "giusto", c'è un Batman più vicino alla versione preferita di ciascuno.


Citazione di: Dean Winchester il 10 Gennaio 2017, 16:16:12
Burton ci mette molto del suo, (...) ma anche Nolan ha reinterpretato.
È quello che deve fare un regista: dare la sua visione personale del personaggio.


Condivido ogni parola!
E naturalmente questo discorso vale per tanti altri personaggi di fantasia che nel corso dei decenni sono stati interpretati con mille sfaccettature dai vari artisti che si sono avvicendati.

Il Sorridente

Pure Nolan ha interpretato in maniera del tutto personale Ra' s Al Ghul, Lo Spaventapasseri, Joker e Bane, eppure non leggo lamentele a tal riguardo.  :rolleyes:
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.