News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Chi è il disegnatore del merchandising Marvel?

Aperto da gianlu_xyz, 22 Luglio 2017, 10:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianlu_xyz

Ciao a tutti,una curiosità che mi ronza da tempo a cui mi piacerebbe dare soddisfazione  :D Per la DC so che chi disegna i vari personaggi per il loro merchandising (dai pigiami ai teli mare,passando per gli album da colorare) è Josè Luis Garcia Lopez,con il suo Bellissimo tratto inconfondibile ma per la Marvel chi è? Chi disegna (solitamente gli Avengers) i vari personaggi che si vedono su teli mare,piuttosto che confezioni di pigiami,salvagenti e chi più ne ha più ne metta,per la Marvel? Dal tratto mi sembrava Mark Bagley ma non ne sono così convinto. Grazie a chi mi soddisferà questa curiosità  :D

Largand

Citazione di: gianlu_xyz il 22 Luglio 2017, 10:42:56
Ciao a tutti,una curiosità che mi ronza da tempo a cui mi piacerebbe dare soddisfazione  :D Per la DC so che chi disegna i vari personaggi per il loro merchandising (dai pigiami ai teli mare,passando per gli album da colorare) è Josè Luis Garcia Lopez,con il suo Bellissimo tratto inconfondibile ma per la Marvel chi è? Chi disegna (solitamente gli Avengers) i vari personaggi che si vedono su teli mare,piuttosto che confezioni di pigiami,salvagenti e chi più ne ha più ne metta,per la Marvel? Dal tratto mi sembrava Mark Bagley ma non ne sono così convinto. Grazie a chi mi soddisferà questa curiosità  :D
Le immagini vengono tratte dalle pagine dei vecchi  fumetti, non usano un singolo disegnatore.
Tu hai parlato di teli da mare ed altro, eccoti quindi alcuni esempi...



In quest'asciugamano si vedono Hulk, Thor, Cap ed Iron Man.
Iron Man è tratto da un disegno di Gene Colan, Cap è tratto da una tavola di Jack Kirby, il Thor è di John Buscema e l'Hulk di John Romita Sr.


qui invece abbiamo una tazza Marvel, con Wolverine, Thor, Spidey, Hulk, Iron Man e Capitan America...




Thor è quello di Kirby, Wolverine di Dave Cockrum, Cap di Kirby, Spiderman di Romita Sr., l'Hulk di Sal Buscema, e l'inossidabile Iron Man di Gene Colan.   


Ultimamente però, dato il successo dei film, ha preso piede il merchandise con le foto dei personaggi tratte direttamente dai film, tipo queste...


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Ma LarG  ultimamente il merchandising che vedo è legato ai Vendicatori e a Ultimate Spidey. E i Vendicatri non sono certo quelli classici dato che si vede Cap col costume con casco e giberne Hulk e Vedova Nera.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 22 Luglio 2017, 13:14:36
Ma LarG  ultimamente il merchandising che vedo è legato ai Vendicatori e a Ultimate Spidey. E i Vendicatri non sono certo quelli classici dato che si vede Cap col costume con casco e giberne Hulk e Vedova Nera.
Quelli tratti dai film, si (infatti mettono le foto degli attori tratti dai film)
Esistono però ancora parecchi prodotti che vengono stampati con i disegni della golden age della Marvel (Asciugamani, zainetti, tazze per il latte, ecc.).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

gianlu_xyz

Grazie a tutti per le risposte  :) io veramente mi riferivo,come diceva Mar-Vell, appunto alle stampe proprio di ultima generazione,che riprende gli Avengers attuali (ripresi dal film) o ultimate spider-man. In effetti mi riferisco a questo disegnatore (posto il disegno qua sotto) io pensavo fosse Mark Bagley; scusate se l'immagine è un pò grande ma scrivo dal cellulare.  :D Grazie