News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Azrael il 16 Aprile 2019, 17:58:51
Detective, stai prendendo sta situazione troppo a cuore, come se fossi tu il toccato.
Sono un nerdone a 360 gradi e ho visto intere pagine facebook e forum andare a donnine allegre perché ad un certo punto si stava sempre a lamentarsi di politicamente corretto di qua e politicamente corretto di là, senza che nessuno portasse un minimo di contraddittorio alla cosa.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Citazione di: Det. Bullock il 16 Aprile 2019, 17:37:21
Secondo te non dovrebbe parlarne? SUL SERIO?

Soltanto un Sith vive di assoluti, Det. :nono:

Non dico che non dovrebbero parlarne, ma dico che non dovrebbero parlare solo di quello e che cazz....
E poi cribbio, come ha detto Tankorr prima, direi che hanno AMPIAMENTE fatto il loro lavoro di marketing con tanto di opening day che cade nel giorno 8 marzo, quindi il messaggio è stato impacchettato per bene col cellophane, imballato usando polistirolo, spedito per posta raccomandata e almeno 1 miliardo di persone ci hanno messo la firma, quindi tranquillo che abbiamo tutti colto il messaggio. :lol:


*Domani*
Q: Scusa Brie, qual è il tuo film preferito?
Brie: Mi fa piacere che tu abbia fatto questa domanda, perchè noi donne dobbiamo fare molti sacrifici e statisticamente parlando [...]
:ghigliottina: :eddai:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Noiro

Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Noiro-orioN

Sogno

Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.

Solomon

Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 11:46:33
Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.
Lo stesso dicasi per il tuo.
Per una persona che loda Black Panther ne trovi un'altra che lo disprezza. Chi ha ragione?

pumui75

a mio avviso state montando una polemica esagerata su presunto maschilismo e/o anti femminismo della critica .
Dal canto mio ricordo sempre le critiche fatte ai super eroi dalle femministe della mia famiglia ( ce ne son tante purtroppo!) e da molte donne che conosco .
Questo film non è perfetto e non poteva esserlo ma quanto meno è una ventata di fresco in un mondo dove eroi son tutti maschi o quasi !

ma ho notato solo   io la peggiore incongruenza del film sui cattivi SKRULL ??
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: Solomon il 17 Aprile 2019, 11:57:47
Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 11:46:33
Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.
Lo stesso dicasi per il tuo.
Per una persona che loda Black Panther ne trovi un'altra che lo disprezza. Chi ha ragione?

Nessuno, son sempre pareri personali. Basta esprimerli con criterio  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Citazione di: Solomon il 17 Aprile 2019, 11:57:47
Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 11:46:33
Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.
Lo stesso dicasi per il tuo.
Per una persona che loda Black Panther ne trovi un'altra che lo disprezza. Chi ha ragione?

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Sogno

Citazione di: Solomon il 17 Aprile 2019, 11:57:47
Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 11:46:33
Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.
Lo stesso dicasi per il tuo.
Per una persona che loda Black Panther ne trovi un'altra che lo disprezza. Chi ha ragione?
Ci sono metodi che servono per valutare apprezzamento di critica e pubblico.
E sono dati numerici, non miei pareri.

Noiro

Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 18:47:55
Citazione di: Solomon il 17 Aprile 2019, 11:57:47
Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 11:46:33
Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.
Lo stesso dicasi per il tuo.
Per una persona che loda Black Panther ne trovi un'altra che lo disprezza. Chi ha ragione?
Ci sono metodi che servono per valutare apprezzamento di critica e pubblico.
E sono dati numerici, non miei pareri.

Naturalmente il mio discorso era Spike Lee>Black Panther.
Fine Ot.


La furbizia della Marvel sta nel riempire la bocca degli attori per gonfiare la sarabanda su internet, modellando la visione del pubblico boccalone.

Di base, potrebbero dire che Cap.America sia un film nazionalista e anti Isis, come Iron Man una pellicola che elogia l'avanguardismo degli USA ed elogia la società consumistica, Hulk un elogio alla scienza e così via....

Anzi, visto che la strategia frutta meravigliosamente, ho più interesse per sapere quale messaggio affibbieranno agli Eterni che per la pellicola stessa
Noiro-orioN

Sogno

Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 20:35:42
Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 18:47:55
Citazione di: Solomon il 17 Aprile 2019, 11:57:47
Citazione di: Sogno il 17 Aprile 2019, 11:46:33
Citazione di: Orion il 17 Aprile 2019, 08:53:08
Al momento qualsiasi film targato Marvel potrebbe sfondare al botteghino, persino quello sull'uomo rana, per dire.
La Larson sta premendo il pedale del femminismo perché hanno capito ( alla Marvel ) che è la mossa vincente.
D'altronde un prodotto scialbetto come Black Panther è finito a vincere l'Oscar perché ritenuto un film antirazzista, mentre Spike Lee se lo è sudato sangue.
La Marvel ha capito che nobilitare i loro prodotti ripaga, tanto farebbero i quattrini in ogni caso
Black Panther tutto è fuorché un film "scialbetto".
Non far passare il tuo pensiero per realtà.
Lo stesso dicasi per il tuo.
Per una persona che loda Black Panther ne trovi un'altra che lo disprezza. Chi ha ragione?
Ci sono metodi che servono per valutare apprezzamento di critica e pubblico.
E sono dati numerici, non miei pareri.

Naturalmente il mio discorso era Spike Lee>Black Panther.
Fine Ot.


La furbizia della Marvel sta nel riempire la bocca degli attori per gonfiare la sarabanda su internet, modellando la visione del pubblico boccalone.

Di base, potrebbero dire che Cap.America sia un film nazionalista e anti Isis, come Iron Man una pellicola che elogia l'avanguardismo degli USA ed elogia la società consumistica, Hulk un elogio alla scienza e così via....

Anzi, visto che la strategia frutta meravigliosamente, ho più interesse per sapere quale messaggio affibbieranno agli Eterni che per la pellicola stessa
Va beh sul fatto che BlackKklansman fosse film di tutt'altra caratura non credo ci siano dubbi  :asd:

Tankorr

...e cmq, vi prego non cadiamo nell'errore di usare Metacritic per valutare la qualità di un film.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

PsycoFogna

#192
Dopo averlo finalmente visto ieri, vorrei dire la mia su questo film...
Innanzi tutto, parlando un po' a sentimento, non posso esimermi dal dire di averlo trovato facilmente uno dei peggiori film del MCU, noioso in generale e straniante, in senso negativo, nel confronto con gli altri film dello stesso filone supereroistico.
Nonostante siamo, come ricordato da alcuni, in un momento storico in cui i film di supereroi per colpire devono cercare di andare fuori dai topoi abituali del genere - e io personalmente apprezzo molto le variazioni sul tema (Deadpool, lo stesso Shazam, Umbrella Academy parlando di televisione, Lo Chiamavano Jeeg Robot passando al cinema italiano ecc. ecc.) - e nonostante questo film rientri secondo me in questo nuovo filone almeno per tre o quattro caratteristiche, cioè l'ambientazione galattica (certo a wuedto punto comunque già vista), l'inserimento corposo di flashback, l'ambientazione nel passato e principalmente la prima protagonista donna in uno stand-alone Marvel, "Capitan Marvel" riesce comunque ad essere al di sotto delle aspettative anche più basse.

Innanzitutto la protagonista non si prende mai la scena, non è ben approfondita e non si riesce ad empatizzare con lei, ha molto spesso un atteggiamento antipatico o addirittura stupido, nelle scene che più vorrebbero essere epiche rimane comunque decisamente piatta.
Make-Up e CGI sono spesso scadenti. Il look degli Skrull è imbarazzante. Sembrano la versione brutta degli elfi oscuri. Non sembrano molto pericolosi, non sono appariscenti. Sembrano appunto elfi (di quelli verdi LOL) venuti male. I Thanos degli elfi. Per non parlare di come sono i movimenti del Flerken Goose soprattutto quando è a mezz'aria. Per niente fluidi e naturali.

Parlando della trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Poi... le battutine. BASTAA. Almeno il 50% delle battutine inserite a pressione è inutile, se non addirittura controproducente. Per citarne una veramente ridicola secondo me, la battutina di VERS nei confronti di un Fury che conosce alla fine solo da piche ore, in risposta alle parole di quest'ultimo su come Coulson ancora non lo odi profondamente. Come se Carol Danvers conoscesse Fury da una vita o comunque da abbastanza tempo per potersi sbilancisre in quel modo. NON FA RIDERE.
Chiaramente i livelli di forza come e peggio del solito sempre poco chiari e facilmente sballati.
Ho letto di qualcuno che ha visto in questo film una specie di simbolo e di riscstto del ruolo della donna che può essere forte ed indipendente. A parte che ormai lo sappiamo tutti ed è una cosa abusata in qualsiasi salsa, ma io tutta questa affermazione di sè in quanto donna non l'ho vista. Innanzi tutto le storie d'amore sono state presenti in tutti i cinecomic Marvel con personaggi maschili (Cap-Peggy, Tony-Pepper, Thor-Jane ecc.), quindi non mi sembra una cosa rivoluzionaria, almeno nell'ambito specifico, rispetto ad altri film con protagoniste donne per emanciparsi dal bisogno di un uomo accanto e bla bla bla... Allora a quando l'emancipazione di un supereroe uomo? (A mai, visto che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donne, chiaro). Poi il carattere dimostrato in varie situazioni da Carol nel reagire alle difficoltà (tra l'altro scene ed espressioni della Carol che continua a rialzarsi in piedi abbastanza cringe) è sinonimo solo di un grande essere umano, non specificamente di una grande donna. Infine Carol, ogni volta che avrebbe l'occasione di dimostrare di valere anche lei in barba al sesso "debole", fallisce miseramente, prima non accettando di essere più scarsa di Yon-Rogg in allenamento ed utilizzando i suoi poteri per pura ripicca (figuriamoci un uomo a fare una cosa del genere) e poi alla fine non accettando lo scontro corpo a corpo, al metto del fatto che, a parte i poteri cosmici, anche la sua forza fisica dovrebbe essere ormai bensuperiore a quella di unsemplice Kree equipaggiato. L'unica cosa buona in questo senso è il fatto che non ci siano scene di sessualizzazione di Brie Larson. Scene che comunque, ancora, in questo tipo di film sono state sempre presenti anche nei film con protagonisti bellocci uomini, Chris Evans e Chris Hemsworth uber alles.
Per concludere, film comunque da vedere per chi è appassionato del MCU, come tutti gli altri del resto, ma a cui non posso dare più di un 4,5.

Diavolo Oscuro

captain marvel, a.k.a. colei che ha meno espressività di ben affleck

Sogno

Citazione di: Diavolo Oscuro il 28 Aprile 2019, 02:53:34
captain marvel, a.k.a. colei che ha meno espressività di ben affleck
Personaggio scritto male, recitato peggio con il carisma di uno stendipanni  :asd: