News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Houston

Visto qualche sera fa.

Intenso, piacevole, non nascondo anche commovente.

Bene, ora che ho commentato il cameo di Stan Lee passiamo al resto del "film".

Una mia amica con cui sono andato a vederlo (e che per ragioni familiari non andava più a vedere film di supereroi da secoli) ha commentato "Intrattiene bene, ma non ti lascia niente. Non lo rivedrei". Ecco, mi ha tolto le parole di bocca (in generale tutto il MCU si potrebbe commentare così, ma non voglio aprire le solite polemiche).

Un compitino con il solo scopo di introdurre un nuovo personaggio che sarà fondamentale nel prossimo crossover (un po' come il primo film sull'altro Cap), ma che non propone alcuna idea nuova malgrado l'ambientazione lo permettesse. Fondamentalmente mira solo ad arrivare alla scena mid-credits che comunque vedremo in versione estesa il mese prossimo al cinema.

Anche il famoso "messaggio" non è niente che una certa cultura non abbia già assimilato da un pezzo ma che ancora si vuol far passare per avanguardista.

Gli incassi non mi stupiscono per niente. Ormai la Marvel/Disney i numeri li fa col pilota automatico e lo sa. Aggiungi che la concorrenza in questo periodo è inesistente...

Avanti col prossimo film, che per quanto mi riguarda sarà con molta probabilità l'ultimo o quasi (credo di aver raggiunto l'effetto saturazione).

xRocinante

Citazione di: Houston il 22 Marzo 2019, 08:22:27
Visto qualche sera fa.

Intenso, piacevole, non nascondo anche commovente.

Bene, ora che ho commentato il cameo di Stan Lee passiamo al resto del "film".

Questa è poesia  :sisi:

Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

-teo

#153
Ci sono Spoiler in questo messaggio.

Anche se stimo molto il progetto non sono un grosso fan dei Marvel Studios.
Captain Marvel, invece, mi è piaciuto non poco.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Non esiste il messaggio iniziale, devi mettere sempre tutto all'interno del tasto Spoiler.

L'ho fatto io alla cieca visto che devo ancora vederlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Visto ieri sera, provo a rispondere a fare l'avvocato difensore di questo film

-Film insipido
E' un film per famiglie, che nasce per essere un tassello del percorso del MCU e vendere uno sfacelo di merchandising. Se vi aspettate quarto potere, siete voi nell'errore.

-Il protagonista poteva essere un uomo
E qui io trovo che sia la sua vera forza. Non c'è un personaggio che lotta per il girl power, c'è un personaggio che lotta per affermarsi in un ambiente dove viene trattata/o come inferiore. Che sia donna è solo una particolarità.
Addirittura i vari Cap, Thor e Iron Man mi sono sembrati più smielosi, con il continuo affibiargli un interesse amoroso pure dove risulta superfluo.

-La protagonista è fredda
La protagonista è un soldato, con un carattere testardo e determinata a raggiungere i suoi scopi. I momenti in cui si concede una tregua si possono vedere in quelli famigliari, e tanto mi è bastato.

-il famoso "messaggio" non è niente che una certa cultura non abbia già assimilato da un pezzo ma che ancora si vuol far passare per avanguardista.
Ti do ragione, ma evidentemente non lo è per il mondo, visto che tutt'ora argomenti che comprendano qualsiasi forma di "io sì e tu no", dal razzismo al femminismo alla classe sociale e via così, stanno ancora ad infestare le bocche del contadino del Nebraska come del parlamentare beota e imbonitore.

Noiro-orioN

Clod

#156
Approfittando di uno sconto settimanale, sono andato a vederlo.

A me non è dispiaciuto; ho visto senz' altro di meglio, ma nel complesso l'ho trovato gradevole.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Cit: "I'm very grateful to have broken this glass ceiling of normalizing the concept that women can also make a billion dollars"

Continua sulla sua linea  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Dai su, è marketing.

Un film con una donna protagonista che GUARDA CASO esce l'8 marzo e GUARDA CASO ha l'attrice protagonista che rilascia plurime interviste a tema "girl power".

Marketing a tema per distinguere Cap Marvel dagli altri 20 e passa film Marvel Studios.

Marketing ben fatto, calibrato a tavolino per cavalcare questo....boh, neo femminismo senza memoria (sembra che solo Cap Marvel sia un film action con protagonista unadonna) e "spuntato", senza nessuna vera critica sociale (volete mettere La Forma dell'Acqua, dove c'era una VERA e graffiante critica al maschilismo americano?).

Un lavoro fatto a tavolino per bissare lo stesso schema già vincente di Black Panther.

Ora mi aspetto un film su Daredevil per rifare lo stesso giochino con i non vedenti.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Sogno

Citazione di: Tankorr il 14 Aprile 2019, 09:12:00
Dai su, è marketing.

Un film con una donna protagonista che GUARDA CASO esce l'8 marzo e GUARDA CASO ha l'attrice protagonista che rilascia plurime interviste a tema "girl power".

Marketing a tema per distinguere Cap Marvel dagli altri 20 e passa film Marvel Studios.

Marketing ben fatto, calibrato a tavolino per cavalcare questo....boh, neo femminismo senza memoria (sembra che solo Cap Marvel sia un film action con protagonista unadonna) e "spuntato", senza nessuna vera critica sociale (volete mettere La Forma dell'Acqua, dove c'era una VERA e graffiante critica al maschilismo americano?).

Un lavoro fatto a tavolino per bissare lo stesso schema già vincente di Black Panther.

Ora mi aspetto un film su Daredevil per rifare lo stesso giochino con i non vedenti.
Black Panther in compenso era un gran bel film d'intrattenimento.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg


Sogno

Black Panther: 97% recensioni positive Rotten Tomatoes e 79% del pubblico; 88 voto Metacritic (100% recensioni positive) e 6.5 voto utenza (60% recensioni positive).

Captain Marvel: 78% recensioni positive Rotten Tomatoes e 58% del pubblico; 64 voto Metacritic (56% recensioni positive) e 3.6 voto utenza (26% recensioni positive e 59% recensioni negative).

Poi ovviamente i gusti son gusti ed ognuno è libero di preferire un film o un altro.
Ad esempio a me è piaciuto moltissimo Man of Steel il quale ha avuto una ricezione tra pubblico e critica discordante (tiepida tra la critica e buona tra il pubblico).