News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





Man of Steel

Sì potrebbe sembrare una forzatura, dato che -da un bel po' ormai- hanno una loro "agenda politica" di conseguenza molti dei loro film hanno dei plot points che sono dettati da tutto ciò.
Ma...che cazz, finché rispecchia il mio pensiero, io ho 0 problemi al riguardo, anzi...
Certo che se da qui in poi dovessero cambiare altre cose solo per fare un po' di predica, alla lunga comincia a stancare.
I messaggi potrebbero anche essere belli, ma a nessuno piacciano "messaggi subliminali" dato che dopo un po' prendono un altro significato, uno poco carino.

Troviamo queste cose in film semplici come GotG, Ragnarok o Captain Marvel, non oso immaginare cosa faranno con i mutanti.
Cioè per loro natura gli X-Men son noti per...heh.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bread v Pak

#137
Film che vive la mediocrità come vanto.

Fatico a salvare qualcosa
Personaggi piatti o ridotti a macchietta (vedi Nicholas  :P ), un colpo di scena telefonatissimo, un climax che non c'è. Una storia fatta di clichettini.

Ecco, ho apprezzato i brani da amante della musica anni '90 ma raramente sono stati messi così a pene di segugio: sentire Come As You Are in quel momento, in quella scena, è assolutamente senza senso... mi ha fatto prendere in considerazione l'ingoio della lingua per mettere fine alle mie sofferenze. E' stata proprio ficcata a forza...  :(

Celebrity Skin delle Hole è del '98 quindi fuori tempo rispetto all'ambientazione del film ('95)

Effetti speciali buoni, ma la Disney ha acquistato la Industrial Light & Magic proprio per quello (oltre che per Star Wars).

Va detto che fino a questo film non conoscevo il termine "Mary Sue" riferito ad un personaggio, termine che si addice appieno a questa Carol Denvers .
Quindi ho imparato comunque una cosa nuova  :lol:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Sogno

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Marzo 2019, 22:04:11
Citazione di: DAVIDE il 17 Marzo 2019, 16:56:22
Citazione di: Sogno il 17 Marzo 2019, 16:17:55
Si a momenti pur di difendere questo oggettivamente brutto film solo perché di casa Marvel gli si da più significati intrinseci e filosofici di un film di Kubrick  :asd:
Hai colto nel segno.
Curioso, perché a volte ho l'impressione che qualcuno sminuisca il film per lo stesso motivo. :mmm:
Non di certo da me perché quando lavorano bene e fanno uscire Black Panther, Winter Soldier, Avengers (il primo!), i Guardiani della Galassia (entrambi) sono il primo ad esaltarsi. Ho citato i primissimi ma reputo molto validi anche Iron Man 3, Civil War ed Ant-Man.
Il problema è quando producono Ant-Man & The Wasp, Captain Marvel o Iron Man 2  :asd:

Robin

Il film é promosso x me , piacevole e divertente con una brava protagonista. Conosco poco o niente del personaggio quindi nn so se ci sono stati clamorosi stravolgimenti della sua"storia" fumettistica. Ogni tanto battutine forse esagerate ma oramai é un classico.

katzenberg

Io l'ho visto ieri e l'ho trovato buono sotto tutti i punti di vista.
Ha una trama solida, un buon ritmo e mi è piaciuto molto come è stato incastrato nella continuity passata e futura del MCU.
Ovviamente i cinecomics sono a tutti gli effetti film di genere, quindi è assurdo non giudicarli principalmente in quanto tali.
Mi sono divertito molto e il mio voto è un 7,5  :sisi:

Sogno

Se questo film ha un buon ritmo siamo alla frutta  :asd:

Azrael

Cerchiamo di rispettare l'opinione di tutti senza iniziare guerre.
Se non siete d'accordo passate oltre.

Grazie  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Visto ieri sera e l'ho trovato piacevole da guardare! Sarà che tra febbre e tante ore di lavoro avevo bisogno di staccare e non ho pensato a "questo è male e questo è bene".. Ma mi sono divertito!

Sinceramente non mi aspettavo questa inversione di rotta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bello anche il logo Marvel e il cameo di Stan Lee e ammetto una lacrimuccia l'ho fatta..  :wub:

Forse avrei voluto vedere qualche scena in più con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Però ecco, ho gradito tutto  :zuzu:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

Finalmente ho visto il film!
Carino!
Ho apprezzato principalmente il messaggio di fondo che è qualcosa di abbastanza inedito in un film di supereroi e di scontri in generale.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

CAPTAIN MARVEL Passes $800m Globally After Strong Domestic Tuesday


Updated March 20, 2019: Captain Marvel made $7.59 million at the domestic box office on Tuesday (a 46% jump on from Monday), for a new 12-day total of $278m, according to Forbes' Scott Mendelson.

With a current figure of $525m in overseas receipts, the film has now passed $800m at the global box office - $803m to be more precise.


https://www.newsarama.com/44217-captain-marvel-debuts-in-china-as-4th-biggest-mcu-debut-ever.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

felice di saperlo e mi chiedo a questo punto :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

HCPunk

Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2019, 11:25:37
CAPTAIN MARVEL Passes $800m Globally After Strong Domestic Tuesday


Updated March 20, 2019: Captain Marvel made $7.59 million at the domestic box office on Tuesday (a 46% jump on from Monday), for a new 12-day total of $278m, according to Forbes' Scott Mendelson.

With a current figure of $525m in overseas receipts, the film has now passed $800m at the global box office - $803m to be more precise.


https://www.newsarama.com/44217-captain-marvel-debuts-in-china-as-4th-biggest-mcu-debut-ever.html

Direi più che bene!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Un successo meritato.
Un film divertente e ben realizzato che veicola un messaggio importante senza scadere nella retorica...

nickorso90

Alla fine piazzarlo prima di Endgame ha ripagato  :ahsisi: