News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Si prevede che anche "Capitan Marvel", come era accaduto al film "Aquaman", superi il miliardo di dollari d'incasso globale.
O che almeno ci si avvicini molto.

Quindi tutti i discorsi fatti nei scorsi mesi sulla "prevedibile saturazione del pubblico per i cinecomic" sono ulteriormente rinviati a data da...cestinarsi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Kenshiro

Visto ieri sera.
Filmetto, neanche tanto divertente. Zero empatia con il personaggio di Carol (che non mi è mai piaciuto neanche nei fumetti), anche se la Larson m'attizza.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

Citazione di: Largand il 14 Marzo 2019, 11:31:50
Si prevede che anche "Capitan Marvel", come era accaduto al film "Aquaman", superi il miliardo di dollari d'incasso globale.
O che almeno ci si avvicini molto.

Quindi tutti i discorsi fatti nei scorsi mesi sulla "prevedibile saturazione del pubblico per i cinecomic" sono ulteriormente rinviati a data da...cestinarsi.

Ti dirò, per me siamo all'apice, e la fase calante arriverà a breve.

La proposta stessa sta cominciando ad esaurirsi, almeno nella sua forma classica: negli ultimi anni si stanno moltiplicando i tentativi di creare sottofiloni che tengano vivo l'interesse, con il supereroe irriverente (Deadpool), quello pseudoserio (quello che sarebbe dovuto essere Venom), quello uguale agli altri ma "ehi, è impegnato socialmente ", come Black Panther o Cap Marvel....insomma, il supereroe "classico" non basta più.

E con l'esaurirsi del ciclo MCU con Endgame....beh, verrà meno il motore pulsante di tutto il mondo cinecomics degli ultimi 10 anni.

Certo,  l'Mcu (ma la tastiera Samsung continua a mettere IMU :hmm: :asd:) si rinnoverà, ma  non so se riuscirà a tenere per altri 10 anni lo slancio attuale....quindi....penso che questa sia la classica fase di "tardo impero" dei cinecomics, dove il quadro di insieme va a gonfie vele forse più di prima, ma le crepe strutturali cominciano a comparire e non tarderanno a farsi sentire.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

No Use For A Name

Citazione di: Tankorr il 14 Marzo 2019, 12:27:34
Citazione di: Largand il 14 Marzo 2019, 11:31:50
Si prevede che anche "Capitan Marvel", come era accaduto al film "Aquaman", superi il miliardo di dollari d'incasso globale.
O che almeno ci si avvicini molto.

Quindi tutti i discorsi fatti nei scorsi mesi sulla "prevedibile saturazione del pubblico per i cinecomic" sono ulteriormente rinviati a data da...cestinarsi.

Ti dirò, per me siamo all'apice, e la fase calante arriverà a breve.

La proposta stessa sta cominciando ad esaurirsi, almeno nella sua forma classica: negli ultimi anni si stanno moltiplicando i tentativi di creare sottofiloni che tengano vivo l'interesse, con il supereroe irriverente (Deadpool), quello pseudoserio (quello che sarebbe dovuto essere Venom), quello uguale agli altri ma "ehi, è impegnato socialmente ", come Black Panther o Cap Marvel....insomma, il supereroe "classico" non basta più.

E con l'esaurirsi del ciclo MCU con Endgame....beh, verrà meno il motore pulsante di tutto il mondo cinecomics degli ultimi 10 anni.

Certo,  l'Mcu (ma la tastiera Samsung continua a mettere IMU :hmm: :asd:) si rinnoverà, ma  non so se riuscirà a tenere per altri 10 anni lo slancio attuale....quindi....penso che questa sia la classica fase di "tardo impero" dei cinecomics, dove il quadro di insieme va a gonfie vele forse più di prima, ma le crepe strutturali cominciano a comparire e non tarderanno a farsi sentire.


:quoto:, e secondo me 10 anni ancora sono troppi, finirà prima di quanto si pensi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Leonard13

Credo che ci sarà un prima e un dopo Endgame per quanto riguarda questo genere.
L'MCU continuerà nei singoli film e soprattutto con gli X-Men che diventeranno la nuova gallina dalle uova d'oro,ora che il capitolo dei Vendicatori al cinema si appresta a concludersi. Ne avranno ancora per un bel po',parlare di saturazione quando si raggiungono i miliardi è puro non sense.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Largand

Citazione di: Leonard13 il 14 Marzo 2019, 14:59:58
Ne avranno ancora per un bel po', parlare di saturazione quando si raggiungono i miliardi è puro non sense.
:ahsisi: ecco, qualcuno che ha capito.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 14 Marzo 2019, 15:05:38
infatti questo film , pur contestato da molti , ha un certo successo  e mi pare che ciò sia una buona cosa !

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/03/11/incassi-trionfa-captain-marvel_bdde12af-3d58-43b7-9328-28be8f93d532.html
Chiunque è libero di contestare o non piacergli un determinato film, ma fino a quando faranno incassi che superano di tre volte le spese di budget, le produzioni non avranno MAI problemi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

quindi dici che è garantito un CAP MARVEL II ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

phoenix_81

Citazione di: pumui75 il 14 Marzo 2019, 15:10:55
quindi dici che è garantito un CAP MARVEL II ??
Ci mancherebbe altro...
Sono scontati i seguiti per Cap Marvel, Black Panther, Strange e Spider Man

Sogno

Citazione di: pumui75 il 14 Marzo 2019, 15:10:55
quindi dici che è garantito un CAP MARVEL II ??
Si. Così come per gli altri eroi "nuovi".
Gli unici che spero non ritoccheranno sono I Guardiani.

pumui75

visto ieri e promosso a pieni voti :  6/7

pellicola carina , pur con qualche svarione nel  tentativo di fare un pre quel di tutto anni dopo !
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Propongo Oscar per SAMUEL J E , pari merito , per il gattone del film !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sogno

Citazione di: pumui75 il 15 Marzo 2019, 15:11:02
visto ieri e promosso a pieni voti :  6/7

pellicola carina , pur con qualche svarione nel  tentativo di fare un pre quel di tutto anni dopo !
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Propongo Oscar per SAMUEL J E , pari merito , per il gattone del film !!
Si, Oscar per il personaggio più bistrattato nella storia del cinema.
Da personaggio con carisma ed attributi a comic relief totalmente inutile.
Non serve a portare avanti la trama, non fa nulla, in battaglia non sa far altro che sperare in una reazione del "gatto", per non parlare del modo in cui perde l'occhio.

Guardiano della Notte

Citazione di: phoenix_81 il 14 Marzo 2019, 16:21:56
Citazione di: pumui75 il 14 Marzo 2019, 15:10:55
quindi dici che è garantito un CAP MARVEL II ??
Ci mancherebbe altro...
Sono scontati i seguiti per Cap Marvel, Black Panther, Strange e Spider Man

Anche perché quei personaggi dovrebbero essere il fulcro della fase 4 dopo il "pensionamento" dei big attuali, in attesa della "recompra" di FF e X-Men (che cmq non avverrebbe prima di una Fase 5, eventualmente)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

bene ma torniamo in  tema grazie !

aggiungo pure una nota su FURY :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


le battute su AOL E BLOCKB nella versione italiana son sparite ed è un  bene a mio avviso !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA