News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Visto anche io. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio visto i pareri generali della critica, invece sono rimasto parecchio deluso. La protagonista mi è sembrata parecchio piatta e senza mordente, la sceneggiatura banale e troppo lineare. Il film poi secondo me non riesce a giustificare l'assenza di captain marvel fin'ora, anzi, probabilmente vengono alla luce ulteriori elementi per i quali una sua precedente presenza fosse doverosa. Senza parlare poi di tutte le incongruenze che ci sono con quanto detto/fatto nei precedenti film. La fortuna di questo film è che che esce prima di endgame e quindi è una tappa obbligatoria, altrimenti secondo me sarebbe stato un flop pauroso. Poco male, fortunatamente tra poco esce shazam :up:

Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 13:33:52
Solite scene post credits? Quante sono?

Le scene sono 2

phoenix_81

Citazione di: xRocinante il 11 Marzo 2019, 13:38:19
La fortuna di questo film è che che esce prima di endgame e quindi è una tappa obbligatoria, altrimenti secondo me sarebbe stato un flop pauroso.

Ne dubito, visto che nessuno dei film MS è stato un flop ai botteghini, anche quelli più scarsi e/o scollegati dalla saga principale

nickorso90

Hanno sfruttato l'hype di Endgame, poco ma sicuro.
Molti sono andati al cinema solo per vedere qualche possibile collegamento....rimanendo fregati  :asd:

mar-vell

Citazione di: xRocinante il 11 Marzo 2019, 13:38:19

Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 13:33:52
Solite scene post credits? Quante sono?

Le scene sono 2
Grazie come al solito una in mezzo e l'altra alla fine? Valgono la pena?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ørm

Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 14:01:29
Citazione di: xRocinante il 11 Marzo 2019, 13:38:19

Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 13:33:52
Solite scene post credits? Quante sono?

Le scene sono 2
Grazie come al solito una in mezzo e l'altra alla fine? Valgono la pena?

La prima sì, anzi avrei voluto saltare tutto il film e vedere direttamente la scena extra. La seconda...beh..puoi anche evitare se non sei un fan dei gatti.

Man of Steel

Citazione di: Ørm il 11 Marzo 2019, 14:06:44
Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 14:01:29
Citazione di: xRocinante il 11 Marzo 2019, 13:38:19

Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 13:33:52
Solite scene post credits? Quante sono?

Le scene sono 2
Grazie come al solito una in mezzo e l'altra alla fine? Valgono la pena?

La prima sì, anzi avrei voluto saltare tutto il film e vedere direttamente la scena extra. La seconda...beh..puoi anche evitare se non sei un fan dei gatti.
This. :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

mar-vell

#66
Grazie  ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sogno

Citazione di: mar-vell il 11 Marzo 2019, 13:33:52
Solite scene post credits? Quante sono?
2 di cui la prima vale più del film stesso mentre la seconda puoi anche guardarla su Youtube in scarsa qualità perché ha la stessa importanza di quella in cui la formica suona la batteria in Ant-Man, ma più brutta.

Garalla

La parte iniziale a me è piaciuta. Il concept di avere le rivelazioni man mano che la protagonista le apprende mi è piaciuta.
Nick Fury è ridotto a macchinetta nonostante il background costruito in questo stesso film... quindi si autocontraddice, figuriamoci poi in seno ad una serie così longeva...
Interessante la trama degli skrull anche se se li sono abbastanza giocati per il futuro del franchise (o almeno non sarebbero così d'impatto).
Per il resto della parte finale non ho capito perché c'è stato il cameo di Xadhoom anche se l'ho gradito.

xRocinante

#69
Secondo me nemmeno la prima scena post credits è questo granchè, non aggiunge niente.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stata le gestione di:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Silver Surfer

Docmanhattan illustra le varie citazioni del film e fa un riassunto dei vari passaggi del tesseratto:
https://docmanhattan.blogspot.com/2019/03/captain-marvel-film-citazioni-fumetti.html
Attenzione, contiene Spoiler!
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

mar-vell

Visto il film  è bellino a patto che ci si scordi tutto quello che si sa su Miss Marvel e Capitan Marvel. Non ho trovato particolari pecche in Brie Larson.
Bravo Jude Law ma anziché il colonnello lo avrei preferito come capitano.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sogno

Jude Law e Samuel L. Jackson sfruttati malissimo.
Hai due attori di questo calibro e li releghi al ruolo di villain piatto, senza mordente e per di più troppo scarso per poter anche solo minimamente sifdare l'eroe ed il secondo un comic relief meno importante di un gatto ai fini della trama.

Sogno

Citazione di: Azrael il 12 Marzo 2019, 10:57:35
Captain Marvel's Success Proves, Once and For All, the Trolls Can't Win


https://www.cbr.com/captain-marvel-success-trolls-cannot-win/
In realtà testimonia che l'hype delle persone per Endgame è enorme  :look: