News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck

Aperto da Azrael, 05 Marzo 2019, 01:31:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Quello ha lasciato perplesso anche me, ma perchè non ricordo come era saltato fuori nei film precedenti, devo fare un ripasso  :asd:

nickorso90

Salta fuori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma essendo ambientato prima non ci sono problemi.
Successivamente in film come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Potevano pure non inserirlo a questo punto  :ahsisi:

Ørm

Visto ieri, diciamo meh.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


phoenix_81

Citazione di: Ørm il 10 Marzo 2019, 19:11:42
Il makeup cinematografico degli srkull decisamente arretrato, sembra di essere in un film anni 90

Forse lo scopo era proprio quello?

Ørm

Citazione di: phoenix_81 il 10 Marzo 2019, 19:16:16
Citazione di: Ørm il 10 Marzo 2019, 19:11:42
Il makeup cinematografico degli srkull decisamente arretrato, sembra di essere in un film anni 90

Forse lo scopo era proprio quello?
Non intendo come ambientazione. Avranno puntato tutto il loro budget sugli effetti speciali.

Sogno

Proprio il design degli Skrull che anziché la solita cgi invasiva utilizza make up prostetico è una delle poche cose che ho apprezzato del film.

Man of Steel

Appena visto.

UNA
PALLA
TREMENDA! :ghigliottina:

Credo di aver schifato ogni singola decisione creativa che si son presi col pg.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

phoenix_81

Che lo si apprezzi o meno, quel make up "analogico" contribuisce ad accrescere la sensazione di trovarsi di fronte un prodotto anni '90... avete presente un certo Buffy?

Loki

Mah. Carino, però mi aspettavo tutt'altro. In ottica di "film ponte" tra Infinity War e Endgame funziona anche bene, ma preso a sè è in tutto (personaggi, regia, fotografia, colonna sonora, ecc.) abbastanza anonimo.

Scrooge

Visto... :sick: :sick: :sick:
Lo sono andato a vedere perché non volevo avere un buco prima di Endgame!!!
Ragazzi che cesso di film, di una bruttezza disarmante.


Per quanto riguarda la continuity ho una domanda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Clod

Sarei dovuto andarlo a vedere nel week-end, ma a giudicare dai commenti generali, direi che abbia fatto bene a saltare.

Vorrà dire che aspetterò la messa in onda su Sky.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sogno

Difatti è il classico episodio filler di una brutta serie televisiva.

toky91

Mi sa che lo vedrò altrove e stavolta Marvel non avrà i miei soldi.
Leggo più pareri negativi che altro  :lolle: e inoltre già mi ispirava poco prima.
Si attende direttamente Avengers

Silver Surfer

Visto ieri e anche io mi accodo ai commenti generali: film piuttosto piatto e monocorde, con trama alquanto scontata seppur all'inizio comunque provochi interesse.
Probabilmente poi la storia invece di crescere va in calando, con la sensazione finale che ci sia poco da ricordare.
Noto in generale una certa tendenza a corteggiare un certo pubblico nostalgico degli anni 80 o 90 a seconda dei casi sia in film Marvel (ad esempio GotG) che in senso più ampio (con il tripudio massimo in Ready Player One) che, secondo me, continua ad indicare una certa povertà di contenuti del cinema odierno, costretto a questi "trucchetti" per mantenere alta l'attenzione.
Sui personaggi del film direi quasi tutti sotto tono: Fury ridotto a poco più che un comprimario macchietta, la Larson che stranamente recita la parte di una protagonista molto dimessa che (contrariamente a quello che dice e fa nel film) sembra più subire gli eventi che governarli e Jude Law che fa il piacione. Alla fine i personaggi che emergono di più sono il gatto Goose e Mendhelsonn nella parte dello Skrull, che almeno sembra metterci un minimo di impegno o passione, tranne in alcuni scambi pseudo comici.
Un po' di pasticci sull'origine dei personaggi (su tutti Carol e Mar-Vell), ma mi rendo conto che sarebbe stato troppo complicato restare fedeli ai fumetti sia con Carol Danvers che con Capitan Marvel, per cui ci sta.
Non mi soffermo sulla questione del tesseratto perchè non voglio pensare che abbiano fatto un errore così banale. Dal mio punto di vista la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quello che ho trovato positivo è il messaggio che si vuole veicolare, a prescindere dalla trama degli eventi in sè, ossia che la donna se vuole può ottenere di tutto e di più con le sue proprie forze (non a caso i personaggi positivi sono tutte donne e l'uscita italiana è stata giustamente fatta cadere poco prima del 9 marzo).
Peccato perchè forse si poteva fare meglio dato che, su un tema simile, paradossalmente, io trovo meglio riuscito Zootropolis di Capitan Marvel.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel