Autore Topic: Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck  (Letto 10905 volte)

Offline Noiro

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
Re:Captain Marvel (2019) di Anna Boden, Ryan Fleck
« Risposta #210 il: 30 Aprile 2019, 20:11:34 »
  • Ma sai, un lavoro in cui ti insegnano a sparare a sangue freddo pure per uccidere, credo che imponga una certa fermezza di carattere.

Poi ehi, magari è pieno di militari simpaticissimi, ma non credo che li selezionino in base alle barzellette che raccontano.
    Noiro-orioN

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #211 il: 30 Aprile 2019, 20:14:11 »
  • Non è a regola #1.
    Magari Carol sarà così, non so se siano stati fedeli al fumetto, da quel punto di vista, ma non è un principio base per entrare nell'esercito.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Mmmmmadness
    « Risposta #212 il: 30 Aprile 2019, 21:22:46 »
  • Ma neanche dire che Brie Larson è inespressiva è un principio base. Perciò è possibile che esistano pensieri diversi.
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline PsycoFogna

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #213 il: 30 Aprile 2019, 21:45:13 »
  • In ogni caso io più che di caratterizzazione e scrittura del personaggio parlerei di inespressività dell'attrice.

Non riesco a dare un giudizio definitivo. Sicuramente ci sono anche sdene tra questo film ed Endgame in cui qualche esibizione di ottima mimica facciale l'ha fornita, ma nella gestione generale dei film a me è apparsa fin troppo piatta ed estranea alla vicenda. Va bene che in Endgame è stata poco presente per precisa scelta di sceneggiatura, ma non mi e sembrata quasi mai così profondamente immersa negli eventi che il suo personaggio ha vissuto. I tanto criticati Chris Evans e Kit Harington sinceramente mi sono sembrati nel corso degli anni ben piu credibili... Poi oh, magari dalla prossima apparizione aggiustano il tiro, e lo spero perche il personaggio è indubbiamente interessante

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #214 il: 26 Giugno 2019, 16:20:34 »
  • Meh, mi ha annoiato, solo alla battaglia finale ha attirato la mia attenzione.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Tankorr

• Green Lantern Corps
    « Risposta #215 il: 27 Giugno 2019, 17:18:07 »
  • Un film insulso, che hanno avuto l'accortezza di legare a doppio filo con Infinity War / Endgame e che solo in quel modo ha fatto la miliardata.

Povero Dark Phoenix  :cry:

Offline Sogno

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #216 il: 27 Giugno 2019, 17:43:59 »
  • Un film insulso, che hanno avuto l'accortezza di legare a doppio filo con Infinity War / Endgame e che solo in quel modo ha fatto la miliardata.

Eh beh attenzione che qui dentro è vietato vedere i film Marvel per quello che sono  :asd:

Offline Noiro

« Risposta #217 il: 27 Giugno 2019, 18:12:02 »

Eh beh attenzione che qui dentro è vietato vedere i film Marvel per quello che sono  :asd:

Ha parlato quello che reputa Aquaman un folm di Kubrick

Spoiler  :
    si scherza
    Noiro-orioN

Offline Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #218 il: 27 Giugno 2019, 18:16:29 »
  • Meh, mi ha annoiato, solo alla battaglia finale ha attirato la mia attenzione.

Visto da poco anche io, devo dire che mi ha piaciucchiato piu di quanto pensassi, ma niente più, peraltro si è sentito il fatto che mancasse un villain/minaccia alla portata dei suoi poteri davvero parecchio elevati.

Offline Sogno

« Risposta #219 il: 27 Giugno 2019, 21:19:40 »

Ha parlato quello che reputa Aquaman un folm di Kubrick

Spoiler  :
    si scherza
    Scherza quanto ti pare ma non mi pare di aver mai scritto una cosa simile.
    Neanche lontanamente.

Online HCPunk

• Lanterne Verdi
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • "Genuflect on this, Creeps!"
      • HCPunk BLOG
    « Risposta #220 il: 28 Giugno 2019, 11:39:39 »

Visto da poco anche io, devo dire che mi ha piaciucchiato piu di quanto pensassi, ma niente più, peraltro si è sentito il fatto che mancasse un villain/minaccia alla portata dei suoi poteri davvero parecchio elevati.

Eccola là.
    Potevano osare parecchio di più.
    Ma essendo un film sugli esordi, l'uso dei poteri era quello.
    O hanno voluto semplicemente tenere il botto per Endgame.
    Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Online Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #221 il: 05 Aprile 2020, 10:18:39 »
  • Visto anche io ieri e guarda caso non è nemmeno tra i peggiori film Marvel, anzi, è simpatico, leggero, con i suoi momenti badass e, come tutti i film del McU, i suoi scivoloni.

Traccia di "femminismo tossico" non ne ho proprio vista, mi spiace ma a questo punto credo che i maschietti avvelenati abbiano dei seri problemi di autostima.
    Il film parla di una donna che non si è mai piegata al ruolo che la società ha previsto per bambine/adolescenti/donne e si è fatta strada in un mondo notoriamente dominato dagli uomini, l'esercito e company. Tutto ciò ovviamente nell'ambito di un film per famiglie, quindi facendovi un accenno come Black Panther toccò i temi del razzismo o della povertà nel mondo.

Semmai il vero problema è l'economia dei villain presenti, tutti troppo deboli per Carol.
    Infatti mi aspetto che in Endgame pensi di poter risolvere da sola tutti i problemi dell'umanità o dell'universo.
    « Ultima modifica: 05 Aprile 2020, 10:25:05 da Catcher »

Offline Penny-uno

• Batman Inc.
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #222 il: 07 Settembre 2020, 22:41:55 »
  • Difficile per me capire tutto, sono ignorante di Marvel universe. Il film l'ho trovato comunque gradevole, soprattutto per l'ambientazione anni 90 e per gli skrull travestiti da umani (faceva un po' man in Black  :D).

Offline Ben-Point

• I, Ben, have a dream.
    « Risposta #223 il: 08 Settembre 2020, 00:52:17 »
  • Lo vidi al cinema il secondo giorno, e per quanto ricordi poco, non mi piacque molto e mi lasciò freddo.

Mi servirebbe una seconda visione, ma a questo punto colgo la palla al balzo e compio un re-watch completo di tutto l'MCU.
    "Lasciati prendere dalla rabbia e da una furia spietata. L'ira forte è pura è la forza motrice che ti permette di muovere braccia e gambe." - Giyu Tomioka (Demon Slayer)

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)