News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) News

Aperto da Man of Steel, 28 Ottobre 2014, 19:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

E ricominciamo con tali commenti, che tra l'altro vi avviso, nel topic ufficiali non saranno permessi, per quel mi riguarda vige il giallo permanente  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Electric_Dreams

Citazione di: Azrael il 05 Marzo 2019, 12:06:52
Citazione di: Electric_Dreams il 05 Marzo 2019, 12:03:05
Ho letto stamattina un paio di recensioni che hanno fatto scendere di molto l'hype.


Risparmia e aspetta l'uscita dell'home.
Dovrò pur sempre pagare e poi avere sul groppone il dvd  :lolle:
Magari vado quando costa 5 euro.
La cosa che mi ha fatto più specie delle recensioni è la computer grafica per i volti degli attori. Magari è cosa normale, non so, ma onestamente non mi piace leggere che mezzo film si basa sulla cgi e l'altra metà su attori ritoccati al computer.

Azrael

Magari lo scrocchi agli amici  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Anche qui sono riuscito a evitare i trailer. Non so cosa aspettarmi, se non che credo che sarà un filmetto leggero e simpatico con una brava attrice.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ohau

Io sono più che altro che curioso se c'è un minimo di giustificazione sul perché non ci sia mai stato nemmeno un accenno a lei prima,insomma contro i chitauri non poteva servire  :P

Tankorr

Scusate, io ci arrivo dopo:

Non avevo affatto collegato le affermazioni della Larson al fatto che il film esca l'8 marzo (in USA).

Quindi dai, era marketing.

Stanno cercando di cavalcare il politicamente corretto che evidentemente paga molto, visto il successo di Wonder Woman e di Black Panther.

Legittimo, per carità.

Detto questo, il film mi ispira, cerco di vederlo entro il weekend

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

phoenix_81

#351
Citazione di: ohau il 05 Marzo 2019, 16:48:20
Io sono più che altro che curioso se c'è un minimo di giustificazione sul perché non ci sia mai stato nemmeno un accenno a lei prima,insomma contro i chitauri non poteva servire  :P

In quei giorni era "indisposta"  :lolle:

Citazione di: Tankorr il 05 Marzo 2019, 17:08:32
Stanno cercando di cavalcare il politicamente corretto che evidentemente paga molto, visto il successo di Wonder Woman e di Black Panther.

Senza ombra di dubbio...

Citazione di: Azrael il 05 Marzo 2019, 13:44:04
E ricominciamo con tali commenti, che tra l'altro vi avviso, nel topic ufficiali non saranno permessi, per quel mi riguarda vige il giallo permanente  :up:

Immagino che se invece di Aquaman avessi citato The predator (altra porcheria vista al cinema negli ultimi mesi) non ci sarebbe stato nessun problema  <_<

CABLE

E ti dirò che non è solo politicamente corretto. Si sta cavalcando una nuova onda culturale. Pare che in questo film la spinta sull'acceleratore del girl power sia notevole: quante volte è successo prima di questi anni? Zero. Al contrario, quanti film di pura fantasia hanno come protagonista un maschio pompato schwarzanegato che spacca tutto, salva tutto, vince tutto? A tonnellate, con la differenza che ne siamo tutti assuefatti. Sorpresa delle sorprese: c'è spazio per tutti.

phoenix_81

Citazione di: CABLE il 05 Marzo 2019, 17:15:39
E ti dirò che non è solo politicamente corretto. Si sta cavalcando una nuova onda culturale. Pare che in questo film la spinta sull'acceleratore del girl power sia notevole: quante volte è successo prima di questi anni? Zero. Al contrario, quanti film di pura fantasia hanno come protagonista un maschio pompato schwarzanegato che spacca tutto, salva tutto, vince tutto? A tonnellate, con la differenza che ne siamo tutti assuefatti. Sorpresa delle sorprese: c'è spazio per tutti.

Nel vero "politically correct" non c'è nulla di sbagliato, tutt'altro! Il problema è che ovunque stiamo assistendo al "politicamente ruffiano", dato che si fa ricorso a presenze femminili (o di colore, gay ecc.) non perché sia stata raggiunta una reale parità di genere, ma solamente per farsi pubblicità gratuita e/o per attrarre altri spettatori.

CABLE

Citazione di: phoenix_81 il 05 Marzo 2019, 17:27:45
Citazione di: CABLE il 05 Marzo 2019, 17:15:39
E ti dirò che non è solo politicamente corretto. Si sta cavalcando una nuova onda culturale. Pare che in questo film la spinta sull'acceleratore del girl power sia notevole: quante volte è successo prima di questi anni? Zero. Al contrario, quanti film di pura fantasia hanno come protagonista un maschio pompato schwarzanegato che spacca tutto, salva tutto, vince tutto? A tonnellate, con la differenza che ne siamo tutti assuefatti. Sorpresa delle sorprese: c'è spazio per tutti.

Nel vero "politically correct" non c'è nulla di sbagliato, tutt'altro! Il problema è che ovunque stiamo assistendo al "politicamente ruffiano", dato che si fa ricorso a presenze femminili (o di colore, gay ecc.) non perché sia stata raggiunta una reale parità di genere, ma solamente per farsi pubblicità gratuita e/o per attrarre altri spettatori.
Per forza di cose è esattamente come dici tu. Perché era Hollywood prima ed è Hollywood ancora oggi. Stanno infilando a forza tra i protagonisti principali degli action le donne e le persone di origine africana così come in tutta la storia del cinema hanno infilato a forza tra i protagonisti principali degli action gli uomini di razza bianca caucasica (meglio se castano biondi e palestrati). Il metodo è lo stesso. Anche Schwarzy è diventato una figura di riferimento ma è nato a tavolino dal martellamento edonista anni '80 del marketing.

Tankorr

#355
Scusa Cable, ma pensi davvero che film (anche di successo) con neri o donne protagonisti non siano mai esistiti?

È la pelosità della cosa che urta.

E urta anche questa mancanza di memoria storica che proprio non ha senso.

No perché adesso Capitan Marvel sarebbe il primo film con una donna protagonista? Davvero??

No perché Alien del 1979 (millenovecentosettantanove) cos'è???

40 anni fa giusti.

Che poi, a fare questi discorsi in un forum so di rischiare di passare per il solito nazifascista omofobo razzista eccecc....

No, è proprio l'opposto.

Ed è anzi proprio per questo che mi girano quando vedo la società attuale americana che in superficie fa queste campagne e poi sotto il tappeto fa le peggio porcate.

Il mio è proprio fastidio per il buonismo di facciata, fine a se stesso ed anzi fatto per lucrarci su, trattando le donne impegnate socialmente non come una risorsa ma come una mera fascia di popolazione da sfruttare a fini di marketing.

Sostanzialmente la stessa cosa che stanno facendo con noi nerd over 30 con tutto sto revival degli anni 80 messo ovunque e sempre più a caso.

È la stessa cosa: monetizzare una tendenza.

Non c'è nulla di sociale in questo.



éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Electric_Dreams

Hollywood produce per gli spettatori.
Gli spettatori oggi sono più sensibili circa alcune tematiche rispetto a trent'anni fa. In parte di tratta di trend, in parte di faccende storico-culturali: c'è maggiore attenzione all'ambiente, al ruolo dei generi nella società, al rispetto di religioni e usanze diverse da quelle occidentali ecc ecc...
Io non ci trovo niente di male.
Mi è capitato di vedere Friends e metà delle battute oggi non sarebbero tollerate in una sit-com e bollate come sessite. E meno male.

Detto ciò se il film fa cagare non sarà certo a causa del girl power, secondo me

CABLE

Raga, a me sta bene (in termini abbastanza neutrali) che sia così sfacciatamente girl-power, molto più platealmente e "imboccato" che in altre pellicole come appunto gli Alien(s). Gli anni '80 hanno prodotto roba machista irrealistica come Commando, come Rambo III e i film action testosteronici continuano a essere prodotti anche oggi. E sono totalmente irrealistici, dei fantasy anche divertenti dove la componente macho-power è volutamente esagerata come (probabilmente) la componente girl-power in questo. Se possono esistere gli uni non capisco perché si debba non volere Cap Marvel. Io intendo proprio "l'esistenza", non "l'elogiarli" in quanto tali. Girl-power è perfettamente esagerato tanto quanto macho-power. Poi fortunatamente esistono pellicole molto più equilibrate centrate su figure femminili.

Tankorr

#358
Sostanzialmente partiamo dalle stesse basi (si tiene entrambi ai diritti e alla loro estensione il più universale possibile) ma lo viviamo in modo diverso.

Tu sei contento del girl power sfacciato che fa da contraltare al machismo, io considero il girl power stupido come considero stupido il machismo.

E, peraltro, considero questi film milionari hollywoodiani delle armi spuntate su queste cose.

Sono produzioni che mirano ad avere più pubblico possibile e a trovare un elemento distintivo per farsi riconoscere nella pletora di cinecomics prodotti di continuo.

Wonder Woman ha preso questo filone, Cap Marvel segue.
Wondie e T'Challa hanno dimostrato che rende.

Io non ci vedo altro.

Sarei molto più contento che alle prossime elezioni USA vincesse una donna,  quello si, piuttosto di vedere la Disney lucrare su una lotta giusta come quella dei diritti.

Questo è il mio unico appunto in merito.

Detto questo, tornando al film, mi ispira molto e sono curioso di esplorare il passato prossimo del MCU, finora rimasto praticamente all'oscuro.

...e di conoscere Carol Danvers come Cap Marvel, visto che quando leggevo Marvel io era Binary o Warbird.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

CABLE

Non sono contento, Tankorr. Sono neutro. È tra le prime parole che ho scritto.
CitazioneSono produzioni che mirano ad avere più pubblico possibile e a trovare un elemento distintivo per farsi riconoscere nella pletora di cinecomics prodotti di continuo.
Esatto, è tutto qui. Hanno dignità di esistere tanto quanto altre cose totalmente diverse. L'ipocrisia è non volere che il girl-power (che poi è tutto da valutare, ad oggi il film l'hanno visto solo pochi eletti) abbia spazio quando il macho-power ne ha fin troppo.

Poi magari in futuro gli umani saranno esseri eletti e l'action machio/girl-power sarà considerato roba minore. Ma in quel caso non esisteranno più né Cable né Hope Summers e la cosa sarà molto triste :(