News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain Marvel (2019) News

Aperto da Man of Steel, 28 Ottobre 2014, 19:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Incredibile, recensioni negative e non è manco girato da Snyder  :lolle: :lolle:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Captain Marvel: Brie Larson accusata di sessismo, l'attrice chiarisce la sua posizione


Vi abbiamo già parlato della campagna diffamatoria partita su Rotten Tomatoes nei confronti di Brie Larson, la star di Captain Marvel accusata di sessismo per alcuni suoi commenti sulla necessità di maggiore rappresentazione nel mondo della critica.
La scorsa estate, ricordiamo, l'attrice aveva parlato della necessità di coinvolgere nelle attività stampa giornaliste di colore:

Sto dicendo che odio i maschi bianchi? No. Ma non mi interessa cosa ha da dire un maschio bianco su "Nelle Pieghe nel Tempo". Voglio sentire cosa ne pensa una donna di colore, cosa ne pensano gli adolescenti. Se giri un film che è una lettera d'amore per le donne di colore, c'è la possibilità che una donna di colore non abbia accesso alla possibilità di scrivere una recensione di quel film.

Su Marie Claire, poi, la star aveva ribadito di voler organizzare un tour promozionale più "aperto":

Circa un anno fa ho iniziato a prestare attenzione ai miei giorni di attività stampa e alla critica che giudicava i film, e ho notato una schiacciante predominanza di maschi bianchi. Perciò ho parlato con la dottoressa Stacy Smith alla USC Annenberg Inclusion Initiative, che ha organizzato uno studio per confermare la cosa.

D'ora in avanti mi assicurerò di rendere i miei impegni stampa più rappresentativi. Dopo aver parlato con te (la giornalista disabile Keah Brown N.d.R.), con la critica Valerie Complex e con altre donne di colore, mi è parso di capire che in generale non tutti abbiano le stesse opportunità. Quando ho chiesto alle strutture il perché di queste differenze, hanno tutti trovato scuse diverse.

Come già detto, alcuni gruppi di persone hanno visto le parole dell'attrice come un attacco ai "maschi bianchi" e l'hanno accusata di sessismo. Così in occasione di un'intervista per FOX 5, l'attrice ha avuto modo di chiarire la sua posizione:

Quello che sto cercando di fare è di mettere più sedie attorno al tavolo. Non voglio togliere la sedia a nessuno perché il numero non diminuisce. Non ci sono meno posti a sedere, semplicemente ce ne devono essere di più.

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

da Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Con tutto il bene possibile alla Larson, ma il "razzismo al contrario" (o sessismo) non lo capisco proprio.

Serve una donna di colore per commentare un film sulle donne di colore?


Allora per un film sulla Shoah dobbiamo assumere recensori ebrei?

Io continuo a pensare che la VERA lotta al razzismo/sessismo sia far assumere liberamente tutti indipendentemente da credo, sesso , razza, provenienza, e poi considerarli tutti uguali.

Questo perbenismo bigotto che c'è ad Hollywood, che prevede che film su pg di colore siano fatti da registi di colore e adesso pure recensiti da recensori di colore....è davvero....razzista.

Se applichiamo lo stesso ragionamento agli autobus, torneremmo ai sedili per bianchi e per neri, o ad autisti bianchi per autobus di bianchi ed autisti neri per autobus di neri.

In pratica torneremmo indietro di 50 anni.


....detto questo, è altamente probabile che certe dichiarazioni della Larson siano sfruttate a tavolino per ricreare quell'effetto "femminismo & popcorn" che tanto ha giovato al successo di Wonder Woman


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Electric_Dreams

Negli USA la questione razziale è ancora molto forte e se tutti fossero liberi di fare e dire quello che vogliono a a prescindere dal colore della pelle o dalla religione non ci sarebbero queste "escalation" al contrario. Del resto basta leggere dei fatti di cronaca qualsiasi per accorgersi che la più grande democrazia del mondo ha ancora oggi un serio problema in questo senso (vedasi i poliziotti che operano il racial profiling, che sparano a dei neri solo perché... neri,  e via dicendo).
È come le quote rosa: se ci fosse davvero l'uguaglianza tra i sessi non servirebbero. Invece ci sono perché i cittadini di uno stato sono ben lungi dall'essere uguali.
Detto questo per noi europei è ancora difficile da comprendere, noi abbiamo sì aree a forte immigrazione con "stranieri"  di terza generazione, ma questi ancora oggi sono poco o nulla rappresentati nei media e in generale esiste una disparità evidente tra ciò che fanno loro e ciò che fanno gli autoctoni (l'intellighenzia è ancora quasi del tutto bianca ed europea, al contrario degli USA).

Poi è ovvio che il film voglia cavalcare certe posizioni "femministe" e da lì al buonismo hollywoodiano il passo è breve.

Arkin Torsen

Citazione di: Tankorr il 24 Febbraio 2019, 07:20:29
Con tutto il bene possibile alla Larson, ma il "razzismo al contrario" (o sessismo) non lo capisco proprio.

Serve una donna di colore per commentare un film sulle donne di colore?


Allora per un film sulla Shoah dobbiamo assumere recensori ebrei?


Questo perbenismo bigotto che c'è ad Hollywood, che prevede che film su pg di colore siano fatti da registi di colore e adesso pure recensiti da recensori di colore....è davvero....razzista.

Se applichiamo lo stesso ragionamento agli autobus, torneremmo ai sedili per bianchi e per neri, o ad autisti bianchi per autobus di bianchi ed autisti neri per autobus di neri.



Nell'articolo, però, Brie Larsson non dice questo.
Dice che dev'essere data la possibilità anche a critici e recensori donne di colore. Con l'obiettivo di aprire le porte a più persone.
È ben diverso da "un film su donne di colore va recensito da donne di colore".
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Tankorr

Pardon, non ho letto l'articolo, in effetti :lolle:


Ed ero partito per la tangente pensando ad esempio a Black Panther, film con protagonista di colore con regista di colore.

Vale comunque il concetto che finché parliamo di "aprire a donne e uomini di colore" non si va da nessuna parte.

Perché è razzismo pure quello.

Il razzismo finirà (nei film più che altro) quando andare a vedere Captain Marvel o Black Panther non sarà "vado a vedere il film con la donna" o "vado a vedere il film con il nero" ma "vado a vedere un cinecomic come un altro".

Altrimenti si è punto e a capo.

Secondo me (idea mia eh) per vincere il razzismo/sessimo possono essere utili delle leggi/regolamenti ad hoc ma solo come cosa temporanea in un momento di transizione,  perché superata una prima fase in cui possono essere utili, poi diventano essi stessi elementi di divisione.

Insomma, il vero superamento per me sarebbe che non ci siano regolamenti né in un senso né nell'altro, proprio perché le persone sono tutte uguali e possono accedere a tutti i livelli della società.

...cosa che peraltro sta già avvenendo con naturalezza: abbiamo avuto un presidente USA di colore, svariati capi di stato e top manager di sesso femminile, e le università sono piene di donne quasi ovunque, segno che tra pochi anni avremo una classe dirigente femminile arrivata a quel livello "naturalmente", senza regolamenti imposti dall'alto.


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Azrael

Verissimo, ma lei era già conosciuta come una sessista.
A me frega zero, però queste dichiarazioni mi sembrano più un taglia e cuci quello che puoi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

io credo che sia meglio parlare del film invece di innescare polemiche !

Noto che dalle nostre parti non è tanto pubblicizzato o mi sbaglio (al  momento non  ho visto manco un trailer su SKY )
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#339
La sproporzione di maschi bianchi nella critica e nella stampa "seria" dedicata al cinema negli USA è un problema abbastanza noto, Brie Larson non è la prima che ne parla ma si sa che ormai i nazisti da tastiera si attaccano a tutto.

Citazione di: UltimateMM il 20 Febbraio 2019, 10:44:25
Si ma queste accuse di razzismo e relativo boicottaggio?
Si è inceppato qualcosa nel marketing della Disney?  :lolle: :lolle:

Semplicemente Brie ha osato parlare ad alta voce di un problema abbastanza noto del settore, l'avesse fatto per la presentazione stampa di "Morte di un Cavallo Polacco" nessuno ci avrebbe badato.

Citazione di: Azrael il 24 Febbraio 2019, 10:57:09
Verissimo, ma lei era già conosciuta come una sessista.
A me frega zero, però queste dichiarazioni mi sembrano più un taglia e cuci quello che puoi.

Quelle sono le solite campagne di diffamazione, vedi che se avesse fatto battutacce come quelle di Gunn gliele avrebbero usate contro, purtroppo in America l'estrema destra ha reclutato gente come Ethan Van Scyver (fattosi portavoce del cosiddetto "comicsgate") che adesso invece di disegnare diffama le donne che lavorano nel settore fumetto (beccandosi tra l'altro i rimproveri di neil Gaiman e Gerry Conway tra gli altri) e purtroppo bazzicando su facebook vedo che certe influenze stanno arrivando anche qui.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Electric_Dreams

Ho letto stamattina un paio di recensioni che hanno fatto scendere di molto l'hype.

No Use For A Name

Io non l'ho mai avuto per questo film. :nono:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Citazione di: Electric_Dreams il 05 Marzo 2019, 12:03:05
Ho letto stamattina un paio di recensioni che hanno fatto scendere di molto l'hype.


Risparmia e aspetta l'uscita dell'home.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Citazione di: Azrael il 05 Marzo 2019, 12:06:52
Citazione di: Electric_Dreams il 05 Marzo 2019, 12:03:05
Ho letto stamattina un paio di recensioni che hanno fatto scendere di molto l'hype.


Risparmia e aspetta l'uscita dell'home.

Non sarebbe il massimo vederlo dopo Endgame...
Le recensioni effettivamente lo descrivono come un film discreto, non certo memorabile, ma se ho speso 5€ per vedere quella zozzeria di Aquaman, potrò fare il sacrificio di spenderne altrettanti per Captain Marvel.   :rolleyes: