Captain America: The Winter Soldier - di J. & A. Russo (2014)

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 19:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Houston

Visto ieri sera, e da estimatore DC mi tocca dire: mò so' veramente cazzi!

Ora mi spiego la sicumera mostrata dagli attori in conferenza stampa: con questo film i MS hanno dimostrato di saper maneggiare anche la materia "seria", e che un eroe anche dopo aver sconfitto gli alieni può tornare ad affrontare minacce più terra terra senza apparire ridicolo (per tutti quelli che "Batman? e che, dopo avergli fatto incontrare Darkseid se ne torna a Gotham a dar la caccia ai criminali?").
Non c'è che dire, Snyder dovrà davvero sputare sangue per contrastarli. Speriamo bene.

Ikki di Phoenix

Torno ora dal cinema veramente soddisfatto. Credo sia - lo dico? - il film Marvel che mi è piaciuto di più in assoluto fino ad ora, forse addirittura più di Avengers.
La tematica trattata è di schiacciante attualità, ben orchestrata all'interno della trama, che ha diversi livelli di lettura più che interessanti anche per il non appassionato di fumetti e nondimeno si concede il lusso di strizzare l'occhio ai fan del fumetto attraverso le sottotrame di Bucky, di Sharon, di Falcon, etc, il tutto senza perdere il filo della trama.
Decisamente BELLO!

Non mi preoccupa più di tanto quel che farà la DC perché fondamentalmente con L'Uomo d'Acciaio mi sembra sia stato affermato chiaramente che si vuole portare al cinema una diversa concezione dei Supereroi e dell'Eroe in genere, quindi considero i due filoni cinematografici di Marvel Studios e Warner Bros. assolutamente complementari... Godrò volentieri con entrambi  per tutti gli anni a venire!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

ottimo commento e concordo in tutto e per tutto sul secondo paragrafo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

UltramanMattia

CitazionePuò essere considerato più violento perchè Fury, Nat, Falcon (e anche Cap, mi pare...), sparano per uccidere, a differenza degli altri Marvel Movie, dove mi pare che i "buoni" tramortiscano soltanto.

E nonostante ciò penso che nel film ci sia più eroismo che in MOS.


Scusate non ho resistito.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Asmina

Citazione di: Lao Tsung il 01 Aprile 2014, 15:27:16
Belli i riferimenti a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Non ho colto il primo  :hmm:
Qualcuno mi illumina?

Azrael

Box-Office Italia: Captain America - the Winter Soldier in testa giovedì, segue Divergent

Continua la corsa di Captain America: the Winter Soldier al box-office italiano: la pellicola è infatti rimasta in testa ieri, nonostante l'uscita di Divergent, e raccoglie altri 135mila euro portandosi a 3.7 milioni di euro complessivi. Dovrebbe mantenere la prima posizione per tutto il weekend.

Badtaste
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Det. Bullock

Citazione di: DAVIDE il 04 Aprile 2014, 19:31:11
Visto.
Belli gli effetti speciali....ma ormai non fanno più clamore! -_-
La trama non è praticamente presente;come il misterioso "Winter soldier"...che è solo di contorno.
Povero Cap...manca la crescita del personaggio,rispetto al film precedente...e che mi sarei anche aspettato in questo film.
Poteva esprimersi maggiormente :rolleyes:...mah?!...boh!?

Abbiamo visto lo stesso film?  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Deadpool


Bruce Wayne

#113
Visto ieri sera. MI è piaciuto davvero molto.

Il punto di forza è sicuramente la storia. Adoro le tematiche relative allo spionaggio quindi mi sono davvero divertito.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ikki di Phoenix

Quoto in pieno il commento di Bruce, per me questo è un bellissimo film, per quanto mi riguarda il migliore Marvel finora  :clap:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

Bruce, posso assicurarti che anche seguendo Agents of S.H.I.E.L.D., il risultato non sarebbe cambiato
in genere è la serie TV che viene trainata dai film e non il contrario: aspetto questo che si nota nelle puntate che fanno da tie-in ad essi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Deadpool

Citazione di: Clod il 06 Aprile 2014, 19:36:40
Bruce, posso assicurarti che anche seguendo Agents of S.H.I.E.L.D., il risultato non sarebbe cambiato
in genere è la serie TV che viene trainata dai film e non il contrario: aspetto questo che si nota nelle puntate che fanno da tie-in ad essi
Beh insomma, grazie ad Agent Of Shield secondo me si ha una visione più completa della vicenda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
capisco benissimo quindi che uno che non segue la serie più rimanerci un pò spiazzato visto che in Iron Man 3 e Thor 2 nemmeno viene trattato l'argomento quindi per chi come Bruce guarda solo i film può risultare come pezzo mancante la cosa.  :sisi:

Clod

è vero, ma secondo me sono elementi non riconducibili in maniera diretta al film

il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ciel

Le vicende della serie tv non hanno alcuna influenza sulla storia del film. L'inizio va veloce e spedito per conto suo, l'unico collegamento è stato messo nell'episodio 16 della serie, ma è una piccolezza aggiunta per i nerdoni.

Deadpool

Citazione di: ciel il 06 Aprile 2014, 20:20:37
Le vicende della serie tv non hanno alcuna influenza sulla storia del film. L'inizio va veloce e spedito per conto suo, l'unico collegamento è stato messo nell'episodio 16 della serie, ma è una piccolezza aggiunta per i nerdoni.
Non ho detto che la serie influenza il film, ho detto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
oltre al fatto che non è affatto vero che han messo un solo collegamento alla cosa nell'episodio 16 ma ne hanno messi in più episodi.