Captain America: The Winter Soldier - di J. & A. Russo (2014)

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 19:27:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bobby Drake

Lo dico veramente con la mano sul cuore: il primo film di Captain America mi aveva annoiato a morte.

Questo? Semplicemente i combattimenti migliori in un film d'azione da almeno 10 anni a questa parte, anche solo per questo aspetto merita la pena di essere visto (al cinema, possibilmente).

Troppo azzeccato come personaggio Falcon, grandissimo Redford ("Renata, perché non hai bussato?" :tsk:) e comicità bilanciata alla perfezione (aria condizionata rulez :lolle:)

Nel suo genere, un gran, gran, gran bel film.

Clod

Appena tornato dalla sala: film grandioso, scalza dalla mia top list Avengers per diventare sia il mio film preferito Marvel Studios che uno dei cinecomix migliori in generale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

#77
 :dsi:

non penserai mica di cavartela così Clod  -_-   :lolle:  vogliamo pregi, difetti e considerazioni varie!  ;)

per altro le scene d'azione e gli effetti speciali sono l'ultima cosa che mi ha colpito... ho adorato questo film per la sua intricata spy story e gli intelligenti e riusciti richiami ai fumetti  :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Milton

Citazione di: Dean Winchester il 30 Marzo 2014, 15:21:05
Ma è vero che è un poco più violento rispetto ai soliti film Marvel?
non c'è la solita abbondanza di humor tipica della Marvel, più serio ed equilibrato. non violento.

Thanos

Sono andato a vederlo oggi.

Bello bello  bello. E lo dico da non fan di cap.

Bellissime scene d'azione. Trama intricata e interessante. Risvolti importanti anche x il telefilm e probabilmente pure per il resto del mcu
Personaggi sfruttati ottimamente.
Fury e natasha finalmente con una parte di rilievo. Il capitano finalmente non fa la parte del pesce lesso.
Il soldato d'inverno cazzutissimo, mi ha anche fatto piacere sbastian stan che di solito...
Buon personaggio anche quello di falcon. Bene anche Retford. Tutto perfetto davvero.

Bravi gli sceneggiatori che finalmente rendono giustizia ad un fumetto.

Una mistura esplosiva.

Andatelo a vedere perchè merita i soldi è l'unica cosa che posso aggiungere.

Indipendentemente dal fatto che sia un cinecomix è davvero un bel film.
Lo consiglierei fortemente anche ai profani non fosse che dovrebbero vedersi il primo.

Arthur Curry

In settimana vado, ma leggendo tutti questi commenti entusiastici non sto nella pelle...  :rolleyes:


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Det. Bullock

Vi odio tutti, il "cineforum" qui fa solo commedie per ora e mi sa che lo interromperanno per la primaevera e l'estate.  :cry:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Victor The Rain il 30 Marzo 2014, 23:03:26
:dsi:

non penserai mica di cavartela così Clod  -_-   :lolle:  vogliamo pregi, difetti e considerazioni varie!  ;)

buona parte di quanto già detto da altri rispecchia la mia opinione: mi son piaciuti praticamente tutti i personaggi e come siano stati interpretati e ho adorato la vicenda che attinge principalmente dalla run di Brubaker, benché adattata alle esigenze del film, ma anche alla serie dei Secret Warriors
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho apprezzato anche la citazione a War games (benché non l'avessi colta subito).

La prima scena post-titoli di coda mi ha gasato come poche :woot:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton

Citazione di: Det. Bullock il 31 Marzo 2014, 02:21:31
Vi odio tutti, il "cineforum" qui fa solo commedie per ora e mi sa che lo interromperanno per la primaevera e l'estate.  :cry:
ma dove vivi? :(

Det. Bullock

Citazione di: Milton il 31 Marzo 2014, 13:44:17
Citazione di: Det. Bullock il 31 Marzo 2014, 02:21:31
Vi odio tutti, il "cineforum" qui fa solo commedie per ora e mi sa che lo interromperanno per la primaevera e l'estate.  :cry:
ma dove vivi? :(

Lipari, e tra qui e l'alternativa più vicina c'è di mezzo il mare, letteralmente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Milton

Citazione di: Det. Bullock il 31 Marzo 2014, 14:07:47
Citazione di: Milton il 31 Marzo 2014, 13:44:17
Citazione di: Det. Bullock il 31 Marzo 2014, 02:21:31
Vi odio tutti, il "cineforum" qui fa solo commedie per ora e mi sa che lo interromperanno per la primaevera e l'estate.  :cry:
ma dove vivi? :(

Lipari, e tra qui e l'alternativa più vicina c'è di mezzo il mare, letteralmente.
che sfortuna, ma quindi non puoi mai vederti niente appena uscito?

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ashel

Bellissima pellicola, la migliore di casa Marvel per me finora.
Ottima compenetrazione dei temi supereroistici e spionistici, scene d'azione ottimamente girate e dialoghi molto avvincenti. Le atmosfere sono quelle fumettistiche, i personaggi fedeli.
Fa male vedere Redford cattivo, ma tant'è  :lol:
Bellissima la colonna sonora, tra l'altro.
Per quanto mi riguarda questo è il mio film Marvel preferito! 

Clod

Citazione di: Morfeo il 31 Marzo 2014, 15:20:11
Quali sono le scene post titoli di coda?
la prima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La seconda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

Citazione di: Milton il 31 Marzo 2014, 14:49:28
Citazione di: Det. Bullock il 31 Marzo 2014, 14:07:47
Citazione di: Milton il 31 Marzo 2014, 13:44:17
Citazione di: Det. Bullock il 31 Marzo 2014, 02:21:31
Vi odio tutti, il "cineforum" qui fa solo commedie per ora e mi sa che lo interromperanno per la primaevera e l'estate.  :cry:
ma dove vivi? :(

Lipari, e tra qui e l'alternativa più vicina c'è di mezzo il mare, letteralmente.
che sfortuna, ma quindi non puoi mai vederti niente appena uscito?

Esatto, quando stavo a Messina potevo farlo ma anche in quel caso passavo lunghi periodi a Lipari senza potermi muovere e quindi mi perdevo lo stesso un mucchio di roba.
Man of Steel e altri me li sono dovuti vedere per "altre vie" perché semplicemente non riuscivo più a evitare gli Spoiler e anche in quel caso con tre/quattro settimane di ritardo in media.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.