Autore Topic: Captain America: The Winter Soldier - di J. & A. Russo (2014)  (Letto 16250 volte)

Sef-

• Visitatore
Re:Captain America: The Winter Soldier - di J. & A. Russo (2014)
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2014, 01:05:32 »
  • MIGLIOR.
    FILM MARVEL.
    DI SEMPRE.

E io ho amato visceralmente sia Iron Man 3 che Avengers, ma questo caga in testa a entrambi. Basta anche solo la scena dopo i titoli di coda.
    Film d'azione definitivo, è quando dico film d'azione, intendo film d'azione vero, tipo Die Hard, con Evans che si mangia Bruce Willis a colazione, pucciato nel caffellatte.

Ora vado a dormire, anche se l'hype m'inculera a sangue tutta la notte, da qui a l'anno prossimo (e a Cap 3).

PS: Cap rende ridicolo qualsiasi altro vendicatore, vi avviso.

Offline ciel

• B.P.R.D.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #16 il: 27 Marzo 2014, 02:24:55 »
  • Appena tornato dal cinema, commento a caldo.
    Concordo con chi dice che questo film, assieme al primo IM e The Avengers, è fra i migliori dei MS.
    Storia di spionaggi e complotti classica ma non banale, ben orchestrata ed efficace.
    Spoiler  :
    momenti comici sono (finalmente) ben dosati e mai eccessivi, da questo punto di vista neanche mi sembrava un film MS. Mi sono anche sorpreso della portata della storia e delle conseguenze che avrà sul resto dell'universo filmico, non mi sarei mai aspettato la disintegrazione dello SHIELD in un film in solitaria, plauso anche per questa scelta molto coraggiosa.
    Falcon mi è piaciuto davvero molto, me lo aspettavo più macchietta e invece no, bravo pure Mackie. Anzi, in generale bravi tutti gli attori, anche Evans, il cui unico difetto (ma non per colpa sua) rimangono gli occhi da cucciolotto smarrito.
    Anche sui villain sono molto soddisfatto. Tralasciando Pierce che, vabbè, è Redford e c'è poco da dire, ho molto apprezzato nonostante il piccolo ruolo la rivisitazione più militaristica di Batroc, rendendolo un umano 'superiore alla norma' al pari della Vedova o Occhio di Falco. Ho molto apprezzato anche Zola, che non mi aspettavo di trovare, e ho adorato come l'hanno ridimensionato a qualcosa di più simile ad un'IA che non al robot che è nei fumetti, che in un film risulterebbe davvero troppo kitch. Ruolo piccolo ma perfetto.
    Ogni ruolo era ben calibrato e funzionale, in generale ho trovato la gestione dei personaggi migliore qui che in Avengers. Ma non per incapacità di Whedon, giusto perché qui c'erano solo due personaggi nuovi da introdurre e non doveva fornire alcuna genesi di un eroe o gruppo.
    Sono contento che abbiano confermato gli stessi registi per il terzo Cap, i Russo hanno fatto un buon lavoro e hanno lasciato delle questioni aperte (la storia con Sharon Carter, Crossbones, l'Hydra ancora attiva e Bucky in libertà) che spero raccolgano nel seguito, spero davvero che proseguiranno per la loro strada.
    Qualche perplessità: le scene di azione nel complesso mi sono piaciute, tranne la sequenza in cui Cap abbatte da solo un aereo, troppo esagerata e sborona
    Sitwell che viene eliminato così, vabbè. La Hill che comincia a lavorare alla Stark Industries nun se po vedè
    In definitiva l'ho trovato un bel film d'azione potente e scorrevole, a parer mio il miglior film della Fase 2 finora.

Sulle scene post-credit: Quicksilver ha i capelli neri, ma con qualche ciuffo bianco. Immagino che si sbiancheranno col tempo. Ottima Wanda, già la amo. Von Strucker promette bene.
    La seconda scena, con Bucky, è fenomenale solo per la colonna sonora.
    « Ultima modifica: 27 Marzo 2014, 12:00:10 da ciel »

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #17 il: 27 Marzo 2014, 03:19:36 »
  • Ricordatevi il Tasto Spoiler
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Matt Murdock

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • The Man Without Fear
    « Risposta #18 il: 27 Marzo 2014, 09:32:36 »
  • spero di andare sabato o domenica, hype a mille :w00t:
    Ex Bruce Parker

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #19 il: 27 Marzo 2014, 10:45:29 »
  • Filmone :clap:
    La pellicola più riuscita dei Marvel Studios (e più in generale una delle migliori del genere). Un bellissimo thriller politico/spionistico che tratta tematiche davvero interessanti, e che riesce anche a mantenere lo spirito dei comics. Un perfetto mix tra il Cap di Bru, Secret Warriors e Ultimates di Millar.
    Ottimi i personaggi, Cap finalmente si comporta da Cap e vengono sviluppati a dovere Nat (perfetta Scarlett :wub:) e Fury.
    Scene d'azione assolutamente spettacolari :w00t:

Offline char70

• Justice League
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Non aspettare il momento opportuno... crealo!
      • LIMITED TOYS
    « Risposta #20 il: 27 Marzo 2014, 11:37:49 »
  • Io vado sabato...

It's a magical place...

It's a magical place...

Offline Rick Grimes

• Vertigo
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • ex William Cobb
    « Risposta #21 il: 27 Marzo 2014, 12:25:06 »
  • Io vado sabato...

Anche io spero di riuscire ad andare nel fine settimana  :pray:

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

Offline Milton

• Kryptoniani
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #22 il: 27 Marzo 2014, 13:11:25 »
  • Io vado nel week-end. i commenti mi stanno troppo fomentando.

Offline Miles Morales

• Batman Inc.
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #23 il: 27 Marzo 2014, 13:41:10 »
  • Idem come sopra :quoto:
    ex Kaldur

Offline spidergiakimo

• Avengers
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • 21st Century Schizoid Man
    « Risposta #24 il: 27 Marzo 2014, 20:00:36 »
  • Tutti questi commenti positivi mi stanno esaltando  :sisi:

Film d'azione definitivo, è quando dico film d'azione, intendo film d'azione vero, tipo Die Hard, con Evans che si mangia Bruce Willis a colazione, pucciato nel caffellatte.
    Questo è impossibile. Bruce è e sempre sarà il più tosto di tutti  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
    Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
    e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
    God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
    Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sef-

• Visitatore
    « Risposta #25 il: 27 Marzo 2014, 20:12:47 »
  • Film d'azione definitivo, è quando dico film d'azione, intendo film d'azione vero, tipo Die Hard, con Evans che si mangia Bruce Willis a colazione, pucciato nel caffellatte.
    Questo è impossibile. Bruce è e sempre sarà il più tosto di tutti  :ahsisi:

Lo so, Willis è sempre stato il mio Dio.
    Fino a ieri  :sisi:

Offline UltramanMattia

• Lanterne Verdi
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Still a fan in spite of DCLeaguers
    « Risposta #26 il: 27 Marzo 2014, 20:20:30 »
  • MIGLIOR.
    FILM MARVEL.
    DI SEMPRE.

E io ho amato visceralmente sia Iron Man 3 che Avengers, ma questo caga in testa a entrambi. Basta anche solo la scena dopo i titoli di coda.

Ora vado a dormire, anche se l'hype m'inculera a sangue tutta la notte, da qui a l'anno prossimo (e a Cap 3).

PS: Cap rende ridicolo qualsiasi altro vendicatore, vi avviso.

Alla faccia di quelli che dicono che Cap è solo uno squallido simbolo del gingoismo USA(ciao Mattia Monti, sei e sarai sempre un c******).

Citazione
    con Evans che si mangia Bruce Willis a colazione,
    Ecco adesso non esageriamo.
    https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
    http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Offline M.I.B.86

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #27 il: 27 Marzo 2014, 20:38:21 »
  • Il film mi è piaciuto tanto ma il finale mi ha lasciato davvero perplesso :rolleyes:

Spoiler  :
    Cioè chiudono Lo shield e via a fare altro...e se c'è un emergenza super-umana chi ci mandano la polizia?l'esercito?   :lolle:
    Non è meglio avere pronta  gente addestrata apposta per queste cose?
    non era meglio rifondarlo dalle fondamenta con Nick come capo assoluto?
    e tutte le strutture segrete che ospitano supercriminali e manufatti pericolosi di cui parlano in Agents of Shield se  le dimenticano? a chi le fanno gestire ora?
    E Agents of Shield ora come lo chiamiamo? Agents of (...)  :D

Apparte questo aveva ragione chi diceva che c'erano le migliori scene d'azione mai viste in un film marvel...gli scontri con il Soldato d'inverno sono coreografati da dio :w00t:

Daredevil

• Visitatore
    « Risposta #28 il: 27 Marzo 2014, 20:44:59 »
  • Maaaaaaa - considerazione per chi ha già visto il film -
    Spoiler  :
    avete presente il politico faccia-da-culo che c'era anche in Iron Man 2 e che qui si scopre essere fedele all'Hydra? La parte in Iron Man 2 in cui voleva che Tony gli consegnasse l'armatura, alla luce dei fatti narrati in Cap 2, si può leggere come un tentativo dell'Hydra di impossessarsi dell'armatura di Iron Man!

Sef-

• Visitatore
    « Risposta #29 il: 27 Marzo 2014, 20:55:45 »
  • Maaaaaaa - considerazione per chi ha già visto il film -
    Spoiler  :
    avete presente il politico faccia-da-culo che c'era anche in Iron Man 2 e che qui si scopre essere fedele all'Hydra? La parte in Iron Man 2 in cui voleva che Tony gli consegnasse l'armatura, alla luce dei fatti narrati in Cap 2, si può leggere come un tentativo dell'Hydra di impossessarsi dell'armatura di Iron Man!

:ahsisi:

Il film mi è piaciuto tanto ma il finale mi ha lasciato davvero perplesso :rolleyes:

Spoiler  :
    Cioè chiudono Lo shield e via a fare altro...e se c'è un emergenza super-umana chi ci mandano la polizia?l'esercito?   :lolle:
    Non è meglio avere pronta  gente addestrata apposta per queste cose?
    non era meglio rifondarlo dalle fondamenta con Nick come capo assoluto?
    e tutte le strutture segrete che ospitano supercriminali e manufatti pericolosi di cui parlano in Agents of Shield se  le dimenticano? a chi le fanno gestire ora?
    E Agents of Shield ora come lo chiamiamo? Agents of (...)  :D

Mi sa che non sei stato molto attento durante il film!!  :lolle: :lolle:
    Lo so, Scarletta può distrarre  :sisi:

Riguardo alla serie,
    Spoiler  :
    infatti a partire dalla 1x17 la serie cambierà titolo in Agents of SHIELD: Uprising (rivolta), e secondo me cambierà completamente titolo con la seconda stagione, tipo in "Secret Warriors" o una roba del genere  -_-

Citazione
    con Evans che si mangia Bruce Willis a colazione,
    Ecco adesso non esageriamo.

Bruce Willis è Bruce Willis, e rimarrà sempre il mio attore preferito, ma onestamente l'azione che c'è in questo film, almeno io, non l'ho mai vista da nessuna parte.
    E' una cosa da brividi da tanto è figa.