News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain America: Civil War (2016) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2016, 02:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skas

Vorrei aggiungere che le coreografie dei vari inseguimenti e combattimenti sono state superlative anche se in alcuni frangenti la camera traballava un po' troppo

E anche in questo film ci sono le mamme di mezzo  :lolle: :lolle: :lolle:


smn15

Citazione di: giov il 05 Maggio 2016, 01:32:29
non sono d'accordo con le prime 3 righe nella parte Spoiler bro!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Citazione di: Skas il 05 Maggio 2016, 02:44:05
Vorrei aggiungere che le coreografie dei vari inseguimenti e combattimenti sono state superlative anche se in alcuni frangenti la camera traballava un po' troppo

ho notato che al cinema queste scene sembrano molto più traballanti di come sono poi sul piccolo schermo

JhonSavor


Simon Baz

Giudizio spaccato vedo... Io vado stasera e vi dirò...


kikko_g89 -----> Simon Baz

Daredevil

Miglior film dei Marvel Studios. Difficile dire cosa mi sia piaciuto di più (tolta Elizabeth Olsen ovviamente :ahsisi:), davvero molto bello. Devo rivederlo per un giudizio completo.

JhonSavor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle: :lolle: :lolle:

Knightmare Batman

Visto. Bello, la trama è spiegata molto bene e c'è anche un colpo di scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque se proprio si vuol fare un confronto con la produzione della concorrenza
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma per quanto riguarda l'epicità e i combattimenti BvS per i miei gusti gli è superiore . Civil War è buon prodotto, confezionato ottimamente che rimane però nei canoni cinematografici  più comuni intrattenendomi però anche con sfaccettature da film d'azione di supereroi, umorismo più gradevole del solito e un pò anche elementi da thriller poliziesco. In BvS però ho trovato da quel punto di vista molto di più: azione di supereroi, richiami all'horror,  thriller , fantascienza, e film catastrofici (tipo godzilla ).Entrambi i film sono un pò lentini nella prima metà del film . Come film mi sembra abbastanza buono però a me  emotivamente ha preso più BvS e anche Lo chiamavano jeeg Robot .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Skas

Citazione di: schism75 il 05 Maggio 2016, 01:40:40


Qualche buco di sceneggiatura qui e lì,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Robin

devo assolutamente andare domani sera, i miei cugini ieri sono usciti entusiasti dopo la visione

smn15

Citazione di: Robin il 05 Maggio 2016, 16:05:57
devo assolutamente andare domani sera, i miei cugini ieri sono usciti entusiasti dopo la visione
Gli altri personaggi non gli sono piaciuti?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]

Wayne93

Visto ieri sera, partivo con un po di scetticismo, mi sono ricreduto. Voglio fare tanti complimenti a coloro che da anni pongono le basi di questo Universo Cinematografico, anche con film mediocri, ma che hanno permesso di realizzare questo ottimo film, presentando un sacco di personaggi tutti perfettamente calibrati, tutti con il loro spazio. Le new entry entrano in gioco nel migliore dei modi, direi alla perfezione.
Il film è scritto bene a mio parere, scorre perfettamente, forse leggermente allungato quando si avvicina alla seconda ora, ma l'azione è spettacolare, le botte sono molto simili a quelle presenti in Winter Soldier e quindi una gioia per i miei occhi.
Un film dove si dialoga tanto, si discute tanto ma non ci si annoia mai....il finale vabbé  :clap:

Liquido

#26
Visto ieri sera. Non lo so.
Prima parte vuoto cosmico. Si segue il solito schemino che ormai conosciamo a memoria, solo che il pretesto scatenante stavolta è più debole e arrangiato del solito. Per quanto mi riguarda.

Andando oltre, la rissa generale è una farsa. Presi singolarmente i combattimenti funzionano anche. Quando si vanno però ad incastrare nella coreografia generale cominciano i veri dolori. Nessuno combatte per far male, nessuno ne ha intenzione e la cosa è evidente (una partita scapoli vs ammogliati avrebbe avuto più agonismo).
L'unico che picchia duro è Pantera Nera, e infatti il focus dello scontro viene prontamente spostato sugli altri personaggi. Personaggi che vanno e picchiano un po' a caso, tra sorrisini, battutine e scorribande. Montaggio abbastanza ruffiano e furbetto, molti scontri infatti vengono lapidariamente e improvvisamente mozzati (es: tizio x si mena con tizio y, nella scena successiva, non si capisce come, non si capisce perchè, ce li troviamo tutti e due in situazioni e luoghi diversi a menarsi con qualcun altro).

Arriviamo così alla terza parte, quella decisamente più esaltante ed emozionante, dove  finalmente a rubare la scena è Tony che come al solito è il personaggio più carismatico e delineato. L'unico che sembra ragionare in contesti dove la situazione sfugge di mano a tutti gli altri.
Stavolta il combattimento funziona, i tre se le danno di santa ragione, pestano forte e con cattiveria, per farsi male. Come è giusto che sia, tenendo conto delle motivazioni in ballo.

Anche qui però a un certo punto il ritmo viene bruscamente tranciato da un montaggio a dir poco imbarazzante. Durante l'immagine più evocativa di tutto il film, ovvero quella in cui raggio di Tony si schianta contro scudo di Cap, la scena viene di colpo spostata su altri eventi, per poi tornare ai due, che nel frattempo, come per magia, si stanno di nuovo prendendo a castagne. E di quello stallo cosa ne è stato? Boh.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Epilogo giusto, tutto sommato tutto torna al proprio posto.
Voto non saprei, forse 6.5. Ma poi, aspetto che secondo me rappresenta il difetto più grande, per quale dannata ragione il film si svolge ovunque tranne che in America?  :hmm: Cioè, un film sui supereroi e sulla Civil War DEVE essere ambientato in America! Che diavolo mi significa questa scelta, invece? Inconcepibile. Disarmante.

Personaggi:

Tony: addormentato per 2/3 di film, poi decide finalmente di prendersi il posto da titolare.
Cap: non lapidatemi, ma solo io trovo Evans uno stoccafisso inebetito?
Falcon: sul serio? really? oltremodo ridicolo, è ormai diventato ufficialmente il Mr. Satan della situazione.
Clint e Natasha: svogliatissimi.
Ant-Man: ma che personaggio è?
Bucky: fortuna almeno lui funziona.
War Machine: sprecato, abbastanza inutile.
Peter: finalmente Spiderman.
Scarlet Witch: due bombe della madonna

Garalla

Domanda fondamentale per capire se andrò al cinema o meno...
Io ho sbadigliato durante la visione di Winter Soldier. Sono riuscito a finirlo solo guardandolo a pezzi.
Per questo cosa faccio? Pago anche il prezzo del biglietto?

UltimateMM

Citazione di: Liquido il 05 Maggio 2016, 19:54:06
Visto ieri sera. Non lo so.
Prima parte vuoto cosmico. Si segue il solito schemino che ormai conosciamo a memoria, solo che il pretesto scatenante stavolta è più debole e arrangiato del solito. Per quanto mi riguarda.

Andando oltre, la rissa generale è una farsa. Presi singolarmente i combattimenti funzionano anche. Quando si vanno però ad incastrare nella coreografia generale cominciano i veri dolori. Nessuno combatte per far male, nessuno ne ha intenzione e la cosa è evidente (una partita scapoli vs ammogliati avrebbe avuto più agonismo).
L'unico che picchia duro è Pantera Nera, e infatti il focus dello scontro generico viene prontamente spostato sugli altri personaggi. Personaggi che vanno e picchiano un po' a caso, tra sorrisini, battutine e scorribande. Montaggio abbastanza ruffiano e furbetto, molti scontri infatti vengono lapidariamente mozzati all'improvviso (es: tizio x si mena con tizio y, nella scena successiva, non si capisce come, non si capisce perchè, ce li troviamo tutti e due in situazioni e luoghi diversi a menarsi con qualcun altro).

Arriviamo così alla terza parte, quella decisamente più esaltante ed emozionante, dove  finalmente a rubare la scena è Tony che come al solito è il personaggio più carismatico e delineato. L'unico che sembra ragionare in contesti dove la situazione sfugge di mano a tutti gli altri.
Stavolta il combattimento funziona, i tre se le danno di santa ragione, pestano forte e con cattiveria, per farsi male. Come è giusto che sia, tenendo conto delle motivazioni in ballo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Epilogo giusto, tutto sommato tutto torna al proprio posto.
Voto non saprei, forse 6.5. Ma poi, aspetto che secondo me rappresenta il difetto più grande, per quale dannata ragione il film si svolge ovunque tranne che in America?  :hmm: Cioè, un film sui supereroi e sulla Civil War DEVE essere ambientato in America! Che diavolo mi significa questa scelta, invece? Inconcepibile. Disarmante.

Personaggi:

Tony: addormentato per 2/3 di film, poi decide di scendere in campo da titolare.
Cap: non lapidatemi, ma solo io trovo Evans uno stoccafisso inebetito?
Falcon: sul serio? really? oltremodo ridicolo, è ormai diventato ufficialmente il Mr. Satan della situazione.
Clint e Natasha: svogliatissimi.
Ant-Man: ma che personaggio è?
Bucky: fortuna almeno lui funziona.
War Machine: sprecato, abbastanza inutile.
Peter: finalmente Spiderman.
Scarlet: due bombe della madonna


Concordo abbastanza.
In parte parli di aspetti che ho evidenziato con un mio commento nel thread che è stato chiuso.
Per la questione dei luoghi posso azzardare:
Africa-> devono giustificare l'ingresso di un personaggio che non aveva un film stand alone
Germania -> credo siano accordi commerciali con la audi. Cioè rendiamoci conto che tony stark è stramegamilardario e pare che usi solo una r8 o che gli incidenti nelle strade si facciano solo tra Q7...

Per il resto, ripeto, titolo assolumente fuorviante giusto per metterci un Vs a membro di segugio.
Si sarebbe portuto chiamare tranquilamente ( tra parentesi i sottotitoli): Avengers 2.5 (senza hulk) o
Iron man 3.5 (+ Capitan america e bucky)
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

DARK3N

Citazione di: Liquido il 05 Maggio 2016, 19:54:06
Visto ieri sera. Non lo so.
Prima parte vuoto cosmico. Si segue il solito schemino che ormai conosciamo a memoria, solo che il pretesto scatenante stavolta è più debole e arrangiato del solito. Per quanto mi riguarda.

Andando oltre, la rissa generale è una farsa. Presi singolarmente i combattimenti funzionano anche. Quando si vanno però ad incastrare nella coreografia generale cominciano i veri dolori. Nessuno combatte per far male, nessuno ne ha intenzione e la cosa è evidente (una partita scapoli vs ammogliati avrebbe avuto più agonismo).
L'unico che picchia duro è Pantera Nera, e infatti il focus dello scontro generico viene prontamente spostato sugli altri personaggi. Personaggi che vanno e picchiano un po' a caso, tra sorrisini, battutine e scorribande. Montaggio abbastanza ruffiano e furbetto, molti scontri infatti vengono lapidariamente mozzati all'improvviso (es: tizio x si mena con tizio y, nella scena successiva, non si capisce come, non si capisce perchè, ce li troviamo tutti e due in situazioni e luoghi diversi a menarsi con qualcun altro).

Arriviamo così alla terza parte, quella decisamente più esaltante ed emozionante, dove  finalmente a rubare la scena è Tony che come al solito è il personaggio più carismatico e delineato. L'unico che sembra ragionare in contesti dove la situazione sfugge di mano a tutti gli altri.
Stavolta il combattimento funziona, i tre se le danno di santa ragione, pestano forte e con cattiveria, per farsi male. Come è giusto che sia, tenendo conto delle motivazioni in ballo.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Epilogo giusto, tutto sommato tutto torna al proprio posto.
Voto non saprei, forse 6.5. Ma poi, aspetto che secondo me rappresenta il difetto più grande, per quale dannata ragione il film si svolge ovunque tranne che in America?  :hmm: Cioè, un film sui supereroi e sulla Civil War DEVE essere ambientato in America! Che diavolo mi significa questa scelta, invece? Inconcepibile. Disarmante.

Personaggi:

Tony: addormentato per 2/3 di film, poi decide di scendere in campo da titolare.
Cap: non lapidatemi, ma solo io trovo Evans uno stoccafisso inebetito?
Falcon: sul serio? really? oltremodo ridicolo, è ormai diventato ufficialmente il Mr. Satan della situazione.
Clint e Natasha: svogliatissimi.
Ant-Man: ma che personaggio è?
Bucky: fortuna almeno lui funziona.
War Machine: sprecato, abbastanza inutile.
Peter: finalmente Spiderman.
Scarlet: due bombe della madonna
Ovvio che nessuno volesse davvero far del male agli altri, tanto ovvio quanto giusto. Sono amici che hanno combattuto insieme fino a due giorni prima, sarebbe ridicolo che ora si vogliono ammazzare sul serio  :asd:

Poi sinceramente non vedo che problema ci sia se il film è ambientato in America o in Germania o su Marte. Se è una critica tanto per criticare, allora alzo le mani e sto zitto