News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain America: Civil War (2016) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2016, 02:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Captain America: Civil War

DATA USCITA: 04 maggio 2016
GENERE: Azione, Fantascienza, Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
ATTORI: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Sebastian Stan, Daniel Bruehl, Frank Grillo, Don Cheadle, Paul Bettany, Chadwick Boseman, Anthony Mackie, Tom Holland, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily Vancamp, Martin Freeman
SCENEGGIATURA: Christopher Markus, Stephen McFeely
FOTOGRAFIA: Trent Opaloch
MONTAGGIO: Jeffrey Ford, Matthew Schmidt
MUSICHE: Henry Jackman
PRODUZIONE: Marvel Entertainment, Marvel Studios, Studio Babelsberg.
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures.
PAESE: USA
DURATA: 146 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trama:
Il nuovo film Marvel Captain America 3: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

http://youtu.be/60rieTQs1RM

http://youtu.be/NneB0jFJh78

-----------

NOTA:
Si avvisano gli utenti tutti, che il nuovo topic del film "Captain America: Civil War" è ad uso SOLO ed ESCLUSIVO per parlare e discutere del prodotto cinematografico in sè. Per discutere invece di eventuali confronti con altri film si invita tutti ad usare i topic generici.
Si consiglia inoltre a chi non l'ha ancora visto di entrare nel topic con cautela (sarà difficile contenere l'entusiasmo e qualche anticipazione potrebbe scappare) e allo stesso tempo RACCOMANDIAMO a tutti l'uso del tasto Spoiler.
Lo staff si riserva di cancellare senza preavviso i post provocatori o non idonei.

Grazie per la collaborazione



NOTA DI MODERAZIONE 2

Abbiamo aspettato tantissimo per vedere questo film, quindi scrivo di seguito alcune linee guida per una sana discussione.

In questo forum vogliamo che ci sia un ambiente sereno e tranquillo in cui ci si possa confrontare senza nessun problema.

Qui siamo tutti fan e ci interessa leggere il vostro parere personale. Quindi cerchiamo di evitare riferimenti ad altri (es. "la gente dice", "i critici dicono", "su facebook si dice...", "la gente non ha capito un cazzo..", "anche il 70% della gente che l'ha visto dice..."). A noi qui interessa discutere di ciò che pensiamo noi (e tra l'altro, cercare di supportare la propria idea dicendo che anche "la maggior parte la pensa così" non la rende più valida).

Non inasprite inutilmente i toni e godiamoci il film e il confronto che ne segue nel modo più tranquillo possibile.

Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa piacere.
Accettate il fatto che ad alcuni questo film possa non piacere.
Accettate il fatto che il film possa avere cose positive e cose negative.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DARK3N

Visto oggi, miglior Marvel cinecomic a mani bassissime proprio. Personalmente è il miglior cinecomic mai fatto tra tutti quelli visti (mi manca giusto la trilogia di Batman di Nolan ed è una grave lacuna, I know).
Non è che ci sia molto da commentare, è semplicemente perfetto per quello che vuole essere e per quello che vuole fare. I Russo sono riusciti a gestire in maniera impeccabile la buona mole di personaggi, senza che nessuno sembrasse inserito tanto per (Snyder prendi nota).
Black Panther e Spider-man FANTASTICI. Veramente magnifici.

Ora sarà difficile con i prossimi film riuscire a superare questa qualità, bravissimi tutti

Simon Baz

Citazione di: DARK3N il 04 Maggio 2016, 20:43:14
(mi manca giusto la trilogia di Batman di Nolan ed è una grave lacuna, I know).
ho smesso di leggere qui  :look:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


kikko_g89 -----> Simon Baz

giov

appena tornato dal cinema,pensavo fosse più corto,invece è bello lunghino....

devo dire che mi è piaciuto molto,i fratelli Russo non si smentiscono mai.

ma nella seconda scena dopo i titoli di coda,vogliono far capire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

DARK3N

Citazione di: Simon Baz il 04 Maggio 2016, 21:18:44
Citazione di: DARK3N il 04 Maggio 2016, 20:43:14
(mi manca giusto la trilogia di Batman di Nolan ed è una grave lacuna, I know).
ho smesso di leggere qui  :look:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sapevo che era meglio se tacevo  :lolle:

Nightwing

Visto e, sinceramente, mi ha annoiato. Pessimo.

Gianni_90

Bellissimo film,spiderman non sò se sia simile a quello di garfield che fa battute come nel fumetto,o non so se lo sarebbe stato.Ma questo spiderman è eccezionale,veramente spicca su tutti quando entra in scena,ma poi anche tutti gli altri sono stati fantastici,alcune cose per colpa della trama devono sempre essere forzate,come gli scontri,ma anche nei fumetti è così. Film bellissimo,forse un poco annoia,ma di poco nella prima parte,per il resto funziona,bravi ai russo.

smn15

non è assolutamente il miglior film della marvel, ma è buono. Certo ha le sue lacune e le sue debolezze, ma niente di inaspettato. Una dozzina di persone che combattono non fanno una guerra.
Nel complesso devo dire che mi è decisamente piaciuto, belle scene d'azione, belle coreografie e alla fine i personaggi si muovono bene insieme.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


The Buddha

Solito film, solite regole. Chi vince? La noia.
Se Batman v Superman falliva osando troppo, Civil War esce sconfitto per la sua mancanza di coraggio.

Interrogativi sul potere e il controllo (non li aveva già affrontati Singer a inizio 2000? :rolleyes:) risolti, al solito, in un nulla di fatto. Mi accontenteranno prima o poi? :asd:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

Ah, aggiungo: c'è chi esulta per l'ingaggio di 'sti due brothers per la regia di Infinity War e l'abbandono di Whedon, questo non me lo spiegherò mai.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

giov

Citazione di: smn15 il 05 Maggio 2016, 01:23:30
non è assolutamente il miglior film della marvel, ma è buono. Certo ha le sue lacune e le sue debolezze, ma niente di inaspettato. Una dozzina di persone che combattono non fanno una guerra.
Nel complesso devo dire che mi è decisamente piaciuto, belle scene d'azione, belle coreografie e alla fine i personaggi si muovono bene insieme.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


non sono d'accordo con le prime 3 righe nella parte Spoiler bro!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

schism75

Visto. Bellissimo film. Massiccio e ricco di azione, sempre molto credibile. E al solito magistralmente orchestrato nelle scene corali.

La frattura tra i due pensieri dei capi fazione è evidente e la tensione è palpabile nell'aria. Ed è la naturale prosecuzione di quello che già pensano l'uno dell'altro in Age of Ultron. Non se le mandano a dire. E le motivazioni sono molto credibili e realistiche. Insomma si sente che è successo qualcosa tra i due, non è una cosa aleatoria.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le scelte di campo di tutti abbastanza plausibili e credibili.

Volano botte da orbi. C'è abbastanza sangue. E le parole non sono sempre delicate tra i personaggi. Ci sono battute, ma sono funzionali, e vanno bene così. Siamo pur sempre in un cinecomics.

Qualche buco di sceneggiatura qui e lì,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e forse qualche colpo di scena ad effetto lo avrebbero potuto fare, ma insomma siamo in una serie di film che ha una cadenza limitata nel tempo, non è un comics che può essere corretto l'istante dopo.

Black Panther spacca.
Spidey... Beh è lo Spidey che conosco dai fumetti (logorroico e spara minchiate), insomma così come lo volevo da sempre. forse un po' troppo giovane.

Il MCU funziona alla grande. Non mi stancherò mai di dirlo. Dei film che sono ambientati in un universo che vive ed ha la sua profondità hanno qualcosa in più. Perché diventano più credibili e non sono "posticci" nel confrontarsi con quello che gli sta di contorno.

Voto 8,5-9.

Rambo

Citazione di: The Buddha il 05 Maggio 2016, 01:28:32
Ah, aggiungo: c'è chi esulta per l'ingaggio di 'sti due brothers per la regia di Infinity War e l'abbandono di Whedon, questo non me lo spiegherò mai.
Quotissimo. Non concordo con BvS ma comunque, visto stasera anche io questo Cap Civil War e mi ha deluso tantissimo. Domani commenterò meglio ma la mia opinione non è assolutamente positiva.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Skas

#13
Tornato ora dal cinema,soddisfatto del film che mi è piaciuto abbastanza,però non lo ritengo il migliore dei Marvel Studios
Non sono d'accordo con chi ritenesse questo film un Avengers 2.5,perchè per me è un film di Captain America con eccellenti comprimari
Per il resto è un film molto solido dal punto di vista della sceneggiatura e si è fatto davvero un buon lavoro sui personaggi rendendoli sempre più umani
Effetti speciali notevoli,che in pochissimi momenti risultano invece posticci
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un po' deluso invece dall'uso del titolo Civil War, dato che il film è quasi del tutto distante dal fumetto,il titolo che avrei dato io è winter soldier 2  :ahsisi:
Interessante invece il finale che pone interrogativi su come si potranno sviluppare gli eventi nel prossimo Avengers

Dimenticavo :
Ottimi i nuovi personaggi,su tutti Pantera Nera

Penso che a chi sia piaciuto winter soldier apprezzerà anche questo film e che i "momenti comici" sono giusto un paio e ben inseriti


toky91

A malincuore devo ammettere che il film funziona su tutto! (Si perché questo vorrei dirlo su BvS essendo la novità che attendevo di più)
Trama scorrevole e comprensibile che non lascia nulla, azione inserita in modo giusto e potente.
Insomma i Russo per me sono i registi giusti per la Marvel, molta serietà nelle loro storie e poco spazio all'umorismo.
Non è il vero Civil War e questo lo si sapeva, ma hanno gestito molto bene tutto.
Spiderman è lui! Finalmente è con la Marvel e negli Avengers! Pantera anche è figo cazzuto e mena, mi ha sorpreso perché non mi prendeva neanche un po come personaggio.