News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Captain America: Civil War (2016) di A. & J. Russo

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2016, 02:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

#45
Però la premessa nel post di apertura è inequivocabile.
Il confronto non sarebbe nemmeno un'idea così bislacca, se non fosse che gli interpreti del dibattito sarebbero poi gli stessi che a lungo hanno ammorbato il topic BvS (motivo per cui ho evitato di postare sin dall'inizio).
Quindi grazie, ma no grazie. Se si può evitare di appesantire e asfissiare anche questa discussione è meglio, per quanto mi riguarda.

Simon Baz

Citazione di: Liquido il 06 Maggio 2016, 12:21:22
Mi pare che molti abbiano postato tranquillamente le loro impressioni sul film senza citare Batman contro Superman.
Se non ho fatto male i calcoli siete stati soltanto in tre finora a tirarlo in mezzo.
Se il bisogno di fare il confronto è così impellente vuol dire che c'è un malcelato senso di rivalsa.
Per me la cosa diventa però piuttosto antipatica e appesantisce molto la lettura del topic.
Poi fate voi, non ci metto niente a cambiare aria. Come dicevo prima non è che mi importi più di tanto.

e che ti devo dire, siamo tutti liberi di inserire nel nostro commento tutti i paragoni che vogliamo, tanto più argomentando con un film dello stesso genere, concorrente, uscito un mese fa. se ciò ti disturba tanto non so che dirti, forse fai bene a cambiare aria  :hmm:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Liquido

Citazione di: Simon Baz il 06 Maggio 2016, 12:55:43
Citazione di: Liquido il 06 Maggio 2016, 12:21:22
Mi pare che molti abbiano postato tranquillamente le loro impressioni sul film senza citare Batman contro Superman.
Se non ho fatto male i calcoli siete stati soltanto in tre finora a tirarlo in mezzo.
Se il bisogno di fare il confronto è così impellente vuol dire che c'è un malcelato senso di rivalsa.
Per me la cosa diventa però piuttosto antipatica e appesantisce molto la lettura del topic.
Poi fate voi, non ci metto niente a cambiare aria. Come dicevo prima non è che mi importi più di tanto.

e che ti devo dire, siamo tutti liberi di inserire nel nostro commento tutti i paragoni che vogliamo, tanto più con un film dello stesso genere, concorrente, uscito un mese fa. se ciò ti disturba tanto non so che dirti, forse fai bene a cambiare aria  :hmm:

Evidentemente no, non lo siete. Come dicevo sopra il post di apertura parla chiaro.
Ma continuate pure a essere seccanti, tanto è solo il mio parere di utente.

Simon Baz

Citazione di: Liquido il 06 Maggio 2016, 12:58:04
Citazione di: Simon Baz il 06 Maggio 2016, 12:55:43
Citazione di: Liquido il 06 Maggio 2016, 12:21:22
Mi pare che molti abbiano postato tranquillamente le loro impressioni sul film senza citare Batman contro Superman.
Se non ho fatto male i calcoli siete stati soltanto in tre finora a tirarlo in mezzo.
Se il bisogno di fare il confronto è così impellente vuol dire che c'è un malcelato senso di rivalsa.
Per me la cosa diventa però piuttosto antipatica e appesantisce molto la lettura del topic.
Poi fate voi, non ci metto niente a cambiare aria. Come dicevo prima non è che mi importi più di tanto.

e che ti devo dire, siamo tutti liberi di inserire nel nostro commento tutti i paragoni che vogliamo, tanto più con un film dello stesso genere, concorrente, uscito un mese fa. se ciò ti disturba tanto non so che dirti, forse fai bene a cambiare aria  :hmm:

Evidentemente no, non lo siete. Come dicevo sopra il post di apertura parla chiaro.
Ma continuate pure a essere seccanti, tanto è solo il mio parere di utente.
si è creato flame riguardo ai film? no, lo stai creando tu perché ti da fastidio leggere un paragone argomentato. il problema non è mio, mi spiace. se interviene un moderatore a dirmi che non posso fare paragoni per come ne ho fatti allora mi adeguerò di conseguenza.


kikko_g89 -----> Simon Baz

Liquido

Fidati, se avessi voluto scatenare un flame te ne saresti accorto da un pezzo  :asd:
E comunque non parlavo di flame, ma di pesantezza che questo continuo e ridondante confronto comporta.
Comunque va bene, non aggiungo altro.

Simon Baz

Citazione di: Liquido il 06 Maggio 2016, 13:13:11
Fidati, se avessi voluto scatenare un flame te ne saresti accorto da un pezzo  :asd:
E comunque non parlavo di flame, ma di pesantezza che questo continuo e ridondante confronto comporta.
Comunque va bene, non aggiungo altro.
su mezza pagina di commento ho citato BvS in due frasi di numero, non mi pare di essere stato cosi pensate, suvvia. :look:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Liquido

No, infatti. Il mio era più un commento preventivo. Ma conoscendo l'andazzo di certi topic di questo passo anche Civil War farà la fine del thread di BvS.
Molti aspettavano proprio l'uscita di questo film per creare confusione tirando in mezzo il tanto bistrattato BvS.
Era già nell'aria.

Clod

Premesso che vi inviterei a interrompere questo tipo di botta e risposta qui e a continuare, se volete, in MP.

Quello che si chiede è di argomentare la propria opinione senza che questo diventi necessariamente un campo di battaglia tra un film e l'altro.

Commenti del tipo: mi è piaciuto più A che B possono starci, ma se si vuole approfondire la cosa, con paragoni più ampi, allora è meglio usare il topic generico sui cinecomics.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: Clod il 06 Maggio 2016, 13:30:05
Premesso che vi inviterei a interrompere questo tipo di botta e risposta qui e a continuare, se volete, in MP.

Quello che si chiede è di argomentare la propria opinione senza che questo diventi necessariamente un campo di battaglia tra un film e l'altro.

Commenti del tipo: mi è piaciuto più A che B possono starci, ma se si vuole approfondire la cosa, con paragoni più ampi, allora è meglio usare il topic generico sui cinecomics.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


sinceramente a me proprio quel "è piaciuto piu A che B " risulterebbe abbastanza sterile come commento, a quel punto meglio argomentare e creare spunti interessanti di riflessione. comunque meglio semmai farlo nel topic generico  :up:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Knightmare Batman

Citazione di: Simon Baz il 06 Maggio 2016, 13:31:51
Citazione di: Clod il 06 Maggio 2016, 13:30:05
Premesso che vi inviterei a interrompere questo tipo di botta e risposta qui e a continuare, se volete, in MP.

Quello che si chiede è di argomentare la propria opinione senza che questo diventi necessariamente un campo di battaglia tra un film e l'altro.

Commenti del tipo: mi è piaciuto più A che B possono starci, ma se si vuole approfondire la cosa, con paragoni più ampi, allora è meglio usare il topic generico sui cinecomics.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


sinceramente a me proprio quel "è piaciuto piu A che B " risulterebbe abbastanza sterile come commento, a quel punto meglio argomentare e creare spunti interessanti di riflessione. comunque meglio semmai farlo nel topic generico  :up:
Anche io ho tirato in ballo BvS ma ho espresso il tutto in maniera pacata e rispettosa, come sono solito fare quando non provocato. Anzi mi pare che qui nella dicussione ci sia stata gente che ne abbia parlato di Cw con tono molto più duro senza nemmeno  fare confronti con altri film.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Liquido

Io sono uno di quelli che ha usato "toni duri" nei confronti di Civil War. Ma cosa c'entra?

Io sto semplicemente dicendo che a causa del dualismo Marvel/ Dc alcuni topic sono diventati illeggibili, frustranti e deprimenti. Quanto tempo credi che occorra prima che anche qui si passi alle consuete paranoie complottiste secondo le qualila Marvel influenza la critica e manipola le menti degli esseri umani e amenità del genere? Molto poco, se pian piano vengono tirate in ballo cose che non c'entrano niente. È tutto già nell'aria ;)
Poi oh, se proprio non è possibile me ne farò una ragione. Anzi, chiedo venia per aver appesantito la questione con queste osservazioni e chiudo qui.

Heretic Bill

Citazione di: toky91 il 06 Maggio 2016, 10:42:35
Quale sarebbe la scena che mette fine film dopo 15 minuti? :asd:
Citazione di: Thomas Wayne il 06 Maggio 2016, 10:50:54
Comunque quale sarebbe quell'incongruenza che dici ?
Rispondo qui così siamo IT:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook

Bruce Wayne

MODERAZIONE

Chiudo la questione confronto tra film:

- abbiamo un topic apposito, quindi non è che qui sul forum vogliamo censurare i paragoni. Effettivamente sono interessanti e offrono spunti, ma cerchiamo di lasciare questo topic per commentare questo film e spostiamoci di là per i paragoni.

- anche quando si fanno i paragoni tra film, vanno fatti nel modo giusto. Sappiamo bene qual è il clima intorno a BvS. Se l'intento e confrontare i due film come una sorta di schiaffo in faccia alla critica, allora vi avvisiamo che una discussione del genere, in questo forum, non ci interessa. Perché non offre spunti di confronto e porta solo a ripetere all'infinito le stesse cose. Confrontarsi invece sul modo in cui i due film hanno affrontato una tematica simile invece potrebbe essere interessante. Sta a voi rendere la discussione meritevole di essere letta, seguita e partecipata.

Ricordo che non si risponde alla nota di moderazione. Se avete osservazioni rispondetemi via MP, dato che qui si parla del film.

The Buddha

Citazione di: Heretic Bil il 06 Maggio 2016, 14:56:12
Citazione di: toky91 il 06 Maggio 2016, 10:42:35
Quale sarebbe la scena che mette fine film dopo 15 minuti? :asd:
Citazione di: Thomas Wayne il 06 Maggio 2016, 10:50:54
Comunque quale sarebbe quell'incongruenza che dici ?
Rispondo qui così siamo IT:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non capisco dove sia l'incongruenza.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Heretic Bill

Citazione di: The Buddha il 06 Maggio 2016, 15:06:50
Non capisco dove sia l'incongruenza.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Instagram』♢『Facebook